photo4u.it

Obiettivi dalla Cina..si può fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 11:52 am    Oggetto: Obiettivi dalla Cina..si può fare? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
volevo sapere una cosa..Vorrei comprare un obiettivo per la mia 400d (70-200 f/4 per la precisione) e girando su ebay ho trovato un venditore dalla Cina che ha dei prezzi molto buoni, decisamente più bassi dei vari negozi online che ho trovato citati sul forum. Spedendo con FedEx non dovrebbero esserci rischi. Il venditore ha più di 13mila feedback e quindi sembrerebbe tutto molto sicuro. Sapete se esiste qualche problema o controindicazione sull'acquisto dalla cina? a parte il rischio nella spedizione.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la dogana ! rischi che ti fermino il pacco alla dogana e che non lo facciano passare finchè non hai pagato la tassa di importazione, cosa che ti farebbe perdere il vantaggio di prezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Begach
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per la dogana da pagare c'è una percentuale sul valore dichiarato o è forfettaria?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è in percentuale al valore dichiarato... e se paghi la dogana finisce il risparmio... Ops
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Begach ha scritto:
Ma per la dogana da pagare c'è una percentuale sul valore dichiarato o è forfettaria?

Solitamente c'è un incremento del 30% sul valore dell'oggetto acquistato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisognerebbe chiedere con sicurezza a chi ... dalla Cina o dal Giappone ha già comprato.
A me hanno detto che certi negozi di Ebay dichiarano espressamente No Tax ... no Duty ...

Tipo Kea Photo o Ur Galaxy ...
Ma io non ho mai comprato, quindi non sò ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per carità si può anche fare... può anche darsi che non ti fermino il pacco alla dogana. Però è un'esportazione illegale, credo proprio avresti dei problemi sulla garanzia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Begach
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura ILLEGALE???
Ma come..si dice ci sia anche la garanzia internazionale! Se fosse illegale la garanzia non credo ci sarebbe..o no? Certo che senza garanzia a questo punto converrebbe di più prendere l'obiettivo in Italia.
Speravo che qualcuno sul forum avesse comprato da lì.
Grazie come sempre per le dritte..e auguri!
Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gigi1953
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
i venditori di Hong Kong dicono la verità scrivendo no tax, poichè nel distretto di Hong Kong le merci non pagano tasse, come potrebbe essere la ns IVA, ma al momento che il venditore la invia in Italia tramite corriere, appena ce lo consegnano ci viene chiesto: l'iva 20% + le tasse doganali che sommate all'IVA diventa circa il 30%, le istruzioni sono quasi sempre in cinese a meno che non vengono chieste esplicitamente in Inglese.
Il venditore si presta a farci risparmiare, poichè risparmia anche lui, a scrivere sui bollettini un valore + basso.
Se il risparmio è minimo non vale la pena, ma è più conveniente esaminare l'offerta del mercato svizzero, molto a buon prezzo in quanto l'IVA è il 7% contro il ns 20%, ma conviene solo nel caso si conosca una persona la che si presti a ricevere e rispedire il pacco, altrimenti si paga la dogana anche dalla svizzera;unico sistema per non pagare dogana e la spedizione di piccoli oggetti spediti tramite posta, al 99% si riesce a farla franca.
Saluti a tutti, Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mistero della dogana è, appunto, un mistero!
Da qualunque parte extracomunitaria provenga, compresa la Svizzera, la merce (ho fatto acquisti in Canada, USA, Australia, Hong Kong, Taiwan) la dogana è sempre un rischio molto aleatorio, personalmente l'ho pagata una volta sola per un oggetto proveniente dagli USA, e un'altra volta lo sdoganamento (circa 3,5 euro) per un oggetto proveniente da Hong Kong (ma non il dazio del 20%) e il bello è che in seguito per un oggetto assolutamente identico proveniente dallo stesso venditore non ho pagato assolutamente nulla in più!
In teoria il dazio (20%) è dovuto per ogni importazione di merce che superi il valore di circa 45 euro (comprese le spese di spedizione) in più ci sarebbe da pagare un non meglio precisato diritto di dogana (dal valore per me misterioso ma credo valutabile intorno all'8%), ma l'esperienza mi dice che tutto ciò è legato al fato (visto che l'ho fatta "franca" almeno nel 90% dei casi e senza far dichiarare cifre inferiori).

Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se scegli i corrieri veloci la dogana è certa (ma in quel caso potresti far
dichiarare un valore minore),
se scegli la posta di HK allora il tutto è aleatorio e dipende da come viene
fatto il pacco Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Begach
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il venditore,
come la maggior parte dei venditori cinesi, afferma di scrivere sui suoi pacchi "Gift Of No Commercial Value", quindi stando alla percentuale sul valore effettivo questa dovrebbe essere zero. Anche io la dogana la pagai una sola volta per due oggetti imballati insieme dalle filippine e del valore di qualche centinaio di euro..il bello è che pagai solo 5 euro e pochi spiccioli.
Cmq se dovessi prenderlo sceglierei di sicuro FedEx come corriere..non vorrei dover andare a cercare per tutto il mondo il mio povero obiettivo! Il risparmio, in base al minimo che ho trovato in Italia (che poi è anche nella mia città, Roma) è all'incirca di120 euro, forse 130..se foste al mio posto che fareste?? Io intanto continuo a mettere da parte i soldi.. Pallonaro
Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

120 su quanto di totale?
comunque c'è sempre il rischio del trasporto, con 2 pacchi da milano , il 1 mi è ritornato dal venditore(e rispedito per fortuna) perchè l'avviso giallo mi è stato recapitato 2 settimane dopo, e nel 2 caso non è arrivato il solito avviso e per fortuna l'addetto delle poste ancora si ricordava della mia disavventura e mi ha gentilmente spulciato tutte le spedizioni e il mio pacco stava li!!!
oggi ricevo la mail in cui mi viene chiesto di inviare il feedback, ma dopo 1 settimana del pacco neanche l'ombra.
continuo a comprare ma sempre per meno di €100-200, mi fido ancora poco.
by

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la dogana dovrebbe prendere una quota fissa di 20 euro + 20% sull' oggetto e la dicitura duty free o gift non funziona piu in Italia.....hanno messo leggi più severe...

Anch' io ne volevo comprare uno su ebay ma mi son fermato...
Spero di esservi stato di aiuto.

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: