Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pentaxuser nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 7:20 pm Oggetto: I nuovi firmware per la pentax k10d sono obbligatori? |
|
|
Ciao a tutto il forum
Oggi dopo tante indecisioni ho deciso di comprarmi la pentax k10 d
Siccome seguo da diverso tempo questo forum ho visto che ci sono degli aggiornamenti per la suddetta pentax ho chiesto al mio rivenditore se erano veramente necessari e lui mi hà detto di non installarli.Voi cosa ne pensate?
Se decidessi di aggiornare comé la procedura li devo mettere in ordine di uscita oppure basta mettere solo l'ultima che attualmente é la 1.11?
a presto Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maltjack utente

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 134
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Cosa ?!?
Ti ha consigliato di NON aggiornare il firmware? E per quale motivo?
Io ho preso la K10D una settimana fa, il giorno dopo avevo la flash memory card (necessaria) e ho provveduto all'aggiornamento.
L'operazione, semplicissima, va fatta con la dovuta attenzione e preparazione, ma niente di trascendentale!
Personalmente, avendo esperienza di tecnologia, non ci trovo nulla di strano o di pericoloso: è sufficiente seguire le istruzioni e prepararsi accertandosi che la batteria della fotocamera sia carica per evitare il rischio di uno spegnimento.
Tempo necessario: meno di 2 minuti in totale.
A fronte di questo risolvi un paio di problemi (uso del flash, bande verticali in caso di lunghe esposizioni, ...) e aggiungi parecchie nuove funzioni.
Per i dettagli leggi qui: http://www.digital.pentax.co.jp/ja/info/20070123e.html
oppure in italiano qui: http://www.pentaxitalia.com/test.php?section=community¶ms[group]=forum .
Il meglio è che per aggiornare il firmware dalla versione 1.0 (quella che probabilmente hai sulla fotocamera) alla 1.11 è sufficiente la SOLA operazione con l'aggiornamento 1.11 . In pratica NON DEVI passare prima per la 1.10. L'aggiornamento è diretto.
Ripeto: io non ho avuto alcun problema e ho trovato la procedura assolutamente semplice. Spero di esserti stato utile... |
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
chi ti ha consigliato di non aggiornare il firmware è un incompetente, le nuove release del firmware vanno a risolvere alcuni difetti di gioventù ( vedi corsa folle per immettere la macchina in commercio prima del natale 2006 ) e altre release ancora ne aspettiamo .
Per il resto qiel che ha scritto Maltjack è totalmente esatto
Mauro |
|
|
 |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Questa è l'ennesima prova che non bisogna mai chiedere consigli a commercianti e burattinai vari!! Se la Pentax mette in rete un aggiornamento firmwere non vedo per quale motivo non si dovebbe aggiornare la propria macchina.
Si può aggiornare all'ultima verisone direttamente senza problema non serve fare i passaggi.
Ne ho eseguiti ben 5 nell'ultimo mese tutti sono OK.
Aggiorna seguendo le istruzioni nel file allegato al download e vedrai che tutto sarà OK |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
l'ultima release è la 1.2 non la 1.11
ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
|