|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 9:34 pm Oggetto: Ultra Heliar 12mm. Parlatemene per favore!!! |
|
|
Apro qui una discussione che mi interessa tantissimo!
Avete notizie sul Voigtlander Ultra Heliar 12mm??? come si comporta? _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao, non lo conosco ma mi sento di sconsigliare l'uso di focali così estreme sul telemetro
Anzi, sul telemetro a malapena ci vedrei il 28 , come focale grandangolare, figuriamoci il 12, che Ti può dare magari un effetto "curioso" all'inizio, per poi stufarti subito dopo, inevitabilmente
Il telemetro non è fatto per i supergrandangolari, molto meglio allora la reflex se sei interessato a quel genere di focali
Ciao Mauro |
|
|
 |
mofise utente
Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Ciao, non lo conosco ma mi sento di sconsigliare l'uso di focali così estreme sul telemetro
Anzi, sul telemetro a malapena ci vedrei il 28 , come focale grandangolare, figuriamoci il 12, che Ti può dare magari un effetto "curioso" all'inizio, per poi stufarti subito dopo, inevitabilmente
Il telemetro non è fatto per i supergrandangolari, molto meglio allora la reflex se sei interessato a quel genere di focali
Ciao Mauro |
Non sarei così assolutista. |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 8:39 am Oggetto: |
|
|
mofise ha scritto: |
Non sarei così assolutista. |
neanch'io, il 12 forse è troppo spinto, ma un bel 15 Heliar me lo farei volentieri.
Non ho mai sentito una posizione del genere, tutti i telemetristi che conosco usano preferibilmente il 35 o il 50, in alternativa mi è capitato di vedere montati più spesso grandangoli (25/21/15) che tele (75/90), mai visto fotografare qualcuno con il 135
nicola |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Il telemetro non è fatto per i supergrandangolari, molto meglio allora la reflex se sei interessato a quel genere di focali
Ciao Mauro | Non è vero.
Grandangolari e supergrandangolari godono col telemetro; nella progettazione non c'è bisogno di uno schema retrofocus che si allontani dalla pellicola per far passare lo specchio.
Che alla lunga stanchi è vero il 21 per me è la focale massima utilizzabile normalmente (Biogon a parte) il resto sono per utilizzi spot e scatti particolari. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|