Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 4:53 pm Oggetto: Incendio in raffineria |
|
|
Raffineria IPLOM di Busalla (Genova) nella notte del 1 Settembre 2005.
Fortunatamente le cose si sono risolte per il meglio, anche perché la situazione non è mai sfuggita di mano, ma continuo a pensare che il rischio non sia stato trascurabile. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanni,
certamente non è stato un rischio trascurabile.
Bella la foto, direi giornalistica.
Una testimonianza importante dell'evento. _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
da girone dantesco... vista così sembra "solo" una bella foto ma lì dentro doveva essere l'inferno!!!!!!!!!!!!
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | ma lì dentro doveva essere l'inferno!!!!!!!!!!!!
|
Una situazione piuttosto brutta ... ho una serie di fotografie del fatto, alcune scattate proprio nei momenti successivi alla seconda esplosione, quando un globo di fuoco si è letteralmente innalzato nel cielo.
Non so se sai che questa è una raffineria piuttosto grande ... i depositi di prodotti e semilavorati non sono molto distanti dalla torre che si è incendiata.
Ho scattato a distanza di sicurezza con il Nikon 70-300 sulla D70, l'idea di avvicinarmi di più mi è anche venuta ma per raggiungere il punto da dove sarebbe stato possibile documentare l'accaduto dovevo percorrere una strada che mi portava "troppo" vicino ... e non avevo modo di prevedere cosa poteva succedere.
In ogni caso non ci sono stati morti e neppure feriti ... la direzione della raffineria, qualche giorno dopo, ha acquistato una pagina sul quotidiano genovese più diffuso per spiegare che non c'è stato rischio per la popolazione ed anche io concordo sul fatto che l'emergenza è stata gestita molto bene ... ma questo non vuol dire che il rischio non ci sia stato.
Anche grande ... _________________
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
gparrac ha scritto: | ... ma questo non vuol dire che il rischio non ci sia stato.
Anche grande ... |
vedi giovanni,
io sono dell'opinione che chissà quante volte viene sfiorata una tragedia senza che se ne abbia la percezione.
io ho rischiato la vita più volte, sia per incidenti che per problemi di salute e sono arrivata a pensare che la nostra vita, sia individuale che come umanità, sia veramente legata ad un filo.
karma? destino? chi può dirlo? ho visto vite spegnersi per banalità in contrapposizione all'inferno che tu ci hai documentato nel quale, grazie al cielo, non ci sono state vittime.
torno sempre alla mia filosofia: godiamoci con gioia quello che abbiamo fintanto che possiamo.
insomma... take it easy!!!!
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Molto drammatica, ma sul mio monitor la vedo abbstanza sottoesposta. C'è comunque un notevole valore documentaristico. La scena è purtroppo reale. Non sfigurerebbe sulle pagine di un giornale.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: |
Non sfigurerebbe sulle pagine di un giornale.
roberto |
La sequenza completa dell'incidente è stata in effetti pubblicata, ma su un sito Internet, senza il nome dell'autore su mia richiesta.
http://busalpub.tripod.com/archivi/dossier/pubb0509/pb0509.htm
La foto presenata, come puoi vedere, non è certo fra le più drammatiche. _________________
|
|
|