photo4u.it

CORREDO 5.000 €

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:07 pm    Oggetto: CORREDO 5.000 € Rispondi con citazione

ragazzi come si dice da noi "è sciuto pàzz ò pàdron "

ho buone probabilità di dover spendere 5.000 € per un corredo fotografico minimale

di base pensavo

EOS 5D + 24-70 f2,8 L
Flash 580 ex

a questo credo di avere necessità di aggiungere uno zoom wide e ho visto le foto di Victor con il Sigma 12-24 che sono interessanti

sparate consigli a raffica

P.S. si accettano motivazioni valide per giustificare l'acquisto di un 70-200 (casomai f2,8 IS) per foto in eventi ufficiali ....... potrei fare dei bei ritratti alle autorità Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ohhhhh Surprised Surprised Surprised Surprised

cavolo devo rivedere la configurazione del pc visto che mi occuperò delle foto mi serve almeno un dual core con 2 giga di ram e scheda video pompata Pallonaro Pallonaro per la serie come finire in bellezza una giornata nera Diabolico (non posso chiedere oltre sul pc visto che è solo un lavoro occasionale Very Happy Very Happy )

come monitor che mi consigliate senza spendete una capitale per un Lacie Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"magari toccasse a me prendermi cura dei soldi tuoi"

parafrasando renato zero

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"magari toccasse a me prendermi cura dei soldi tuoi"

parafrasando renato zero

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i miei soldi Surprised Surprised Surprised Surprised

chi ha parlato di miei soldi li devo spendere solo io e usare l'attrezzatura Mandrillo Mandrillo

ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh... pienamente d'accordo sulla 5D
per un monitor c'è poco da risparmiare, lacie o eizo che sia. su apromastore ha gli eizo coloredge, ma partono da circa 1200 (il ce210 wide). Altrimenti, per rimanere su un buon 19 pollici, eizo 797 (se riesci a trovarlo), male che vada eizo 788 oppure lacie 119. malissimo che vada il samsung topgamma, 960 o 970 (nn mi ricordo). più ti consiglio un calibratore entry level tipo pantone huey o spider.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
come monitor che mi consigliate senza spendete una capitale per un Lacie Mandrillo

NEC 1990SXi o 2090UXi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:05 pm    Oggetto: Re: CORREDO 5.000 € Rispondi con citazione

... per foto in eventi ufficiali ....... potrei fare dei bei ritratti alle autorità Ops

28-300is 5d 580ex Very Happy

Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai così:

30D
17-40 F4L
135 F2L
70-200 F4L IS
CANNO EXTENDER 1.4

e ti avanzano oltre 1000 euro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

5D+12-24+50 1.4+85 1.2+flash=5000 Wink

Ciao

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

5D (2200)
corredo prime (non lo usa nessuno, fa molto snob):
24 2.8 (330)
50 1.4 (350)
100 2 (400)
200 2.8 (740)
accessori:
manfrotto 055pro e testa 486rc4 (200)
flash 430ex (250)
battery pack (230) Mah
zaino computrekker plus (130)
4x cf sandisk ultra II 4gb (200)

totale circa 5000

le motivazioni valide per acquistare il 70-200 2.8 L IS sono :
- è uno zoom
- può servire per fotografare personaggi importanti
- è il miglior 70-200 mai costruito
le motivazioni valide per NON acquistare il 70-200 2.8 L IS sono:
- è uno zoom
- può servire per fotografare personaggi importanti Smile
- hai il 100 f2 fisso, che ha pure uno stop in più, se sei troppo lontano fai qualche passo avanti, se sei troppo vicino fai qualche passo indietro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...

visto che ci devi anche mettere il pc:

5d usata 1800
28/70 L usato 800
12/24 usato 400
70/200 4 usato 500
imac 24 c2d refurbished 1780
--------
5280

tieniconto che a volte i 28/70 si trovano anche a 650 euro,o 600...

io mi terrei sto gran bel corredo....e n gran bel mac! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:12 pm    Oggetto: Re: CORREDO 5.000 € Rispondi con citazione

sparate consigli a raffica

Secondo me dovresti indicarci anche la destinazione d'uso tipica... perché ad un fotoamatore si può anche consigliare una sfilza di 'prime' di qualità ma se l'attrezzatura ti serve per fare il "reporter d'assalto" forse sono meglio un paio di zoom professionali, luminosi il giusto, e un buon flash Boh?

E sarebbe da capire se puoi attingere al mercato dell'usato o meno...

Perché in caso non vedrei affatto male una 1DMkII usata con un 16-35/2.8, un 70-200/2.8IS e un flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:19 pm    Oggetto: Re: CORREDO 5.000 € Rispondi con citazione

P.S. si accettano motivazioni valide per giustificare l'acquisto di un 70-200 (casomai f2,8 IS) per foto in eventi ufficiali ....... potrei fare dei bei ritratti alle autorità Ops

Secondo me se non ti puoi avvicinare a piacimento i 200mm su una 5D sono proprio pochi! Io lavoro bene con un 135mm ma quando posso mettermi alla distanza che voglio dal soggetto...

Se devi scattare da lontano potresti trovarti 'corto'. E se ti serve davvero un 70-200/2.8IS per non trovarti troppo 'stretto' col budget potresti pensare ad una 30D...
Starei attento a non mettere la 5D davanti a tutto, magari per una soddisfazione personale... Wink

Non dimenticherei un secondo corpo macchina 'di riserva' (se non anche un flash, pure un Metz a torcia usato da 50€ Wink ), anche se forse potresti portarti il tuo?? Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
5d usata 1800

5D nuova a 1850€ (grazie anche ai 'rebates') no?? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:30 pm    Oggetto: Re: CORREDO 5.000 € Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Starei attento a non mettere la 5D davanti a tutto, magari per una soddisfazione personale... Wink

Non dimenticherei un secondo corpo macchina 'di riserva' (se non anche un flash, pure un Metz a torcia usato da 50€ Wink ), anche se forse potresti portarti il tuo?? Boh?

hai colto nel segno infatti mi sono reso conto che la 5D in fondo non serve per l'uso che ne andrei a fare

il suo utilizzo ufficiale è in occasione di eventi pubblici con autorità e roba simile ma io avrei accesso privilegiato e libertà di movimento quindi con 200mm dovrei andare più che bene considerando che volendo posso sempre montare il mio moltiplicatore 1,4x (poi se il lavoro lo farà qualcun altro cavoli suoi Ops )

considerando che spesso saranno eventi in ambienti chiusi e con illuminazione insufficiente diventa indispensabile avere ottiche luminose e tele stabilizzato ...... quindi anche flash

alla fine ho deciso per 30D + 24-70 L + 70-200 2,8 IS +580ex + BG-E2

altre soluzioni erano impossibili per questioni di budget e/o per comodità di utilizzo

mi era stato proposto un 24-105 per avere una maggior autonomia sulle distanze in certe situazioni ma non mi piace e se proprio ho problemi di tempi con il cambio ottiche, preferisco usare il secondo corpo (sempre quando ci sono io altrimenti che si arrangino pure Ops )

P.S. purtroppo non posso andare sull'usato e neanche molti fornitori che noi usiamo solitamente quindi il tutto costa molto più del minimo di mercato Mah

Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal mio punto di vista (che vale per me, ma è soggettivo), farei:

5d
24-70/2.8L
70-200/2.8L

...e sarei una persona felice... Very Happy

se non fosse che quelle cazz di ottiche costano più di 1000 euro l'una... Rolling Eyes

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un po' pochetto il 24mm come wide, sulla 30D?
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

hai colto nel segno infatti mi sono reso conto che la 5D in fondo non serve per l'uso che ne andrei a fare

Eheh... volevo essere più cauto nell'esprimermi ma visto che abbiamo scambiato qualche parola in precedenza... mi sono permesso di non formalizzarmi Ops

Ti capisco benissimo perché anche a me piacerebbe poter approfittare di avere tra le mani e usare il classico "oggetto del desiderio"... Che poi alla fine non è solo una cosa edonistica o di piacere personale (mirino ecc.), da quello che ho avuto modo di vedere in tanti casi ti puoi permettere di pingere la sensibilità uno stop più in su. Però se alla fine, stante il budget, si deve andare a risparmiare per prendere lo zoom meno luminoso di uno stop non c'è questo grosso vantaggio! Smile

E poi magari i 24mm sono anche superflui... e può esserti più congeniale un range diverso per lo zoom 'normale'. I 28mm (equiv.) però sei sicuro che non ti servano?? Perché in caso, costruzione 'pro' a parte, il 17-55/2.8IS si sposa davvero bene con la 30D...

Citazione:
alla fine ho deciso per 30D + 24-70 L + 70-200 2,8 IS +580ex + BG-E2

A me sembra una scelta molto saggia... forse unico dubbio per il 17-55/2.8IS al posto del 24-70L, sempre che tu non debba 'sgomitare' in mezzo alla folla perché in caso la costruzione del 24-70 riesce molto comoda Smile Però a quel punto, in quelle ipotetiche condizioni d'uso, vedrei meglio un range di focali più sul 'corto', decisamente più corto. Ma questo solo se ti devi trovare a 'inseguire' la gente come vediamo spesso al tiggì! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dimenticate che nel mio corredo personale ho anche il 10-22 con cui mio trovo molto bene quindi per il lato wide sono coperto Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: