photo4u.it

finepix S20pro oppure S7000?......aiutatemi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lorusa
utente

Iscritto: 05 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:08 pm    Oggetto: finepix S20pro oppure S7000?......aiutatemi! Rispondi con citazione

salve a tutti da un novello...complimentoni per la vostra preparazione...mi serviva proprio un forum come questo per imparare!!! sto diventando un po maniaco della fotografia, posseggo una S5000 fedelissima e volevo passare ad una compatta più potente tipo S20pro o S7000...NON so che scegliere Crying or Very sad !!! la prima ha il sensore coi 2 tipi di pixel e sembrerebbe essere un po più professionale, ma a discapito della risoluzione? aiuto non so se è un buon affare...sta macchina fa foto da 6M interpolati o puri? ... grazie a tutti

1.jpg
 Descrizione:
finepix S20pro oppure S7000?......aiutatemi!!!...sensore a pixel S ed R
 Dimensione:  21.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 687 volta(e)

1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

entrambe le fotocamere hanno un sensore da 6 Mpx....ed entrambe permettono scattando in raw di ottenere un'immagine interpolata pari a 12 Mpx....ma sono completamente differenti....la s2pro è una reflex quindi di categoria superiore, ma ricorda che se la scegli dovrai anche affrontare il costo delle varie ottiche che ti serviranno per utilizzarla...mentre nella s7000 hai un'ottica unica tutto fare! Wink se vuoi sapere di più chiedi pure!....e poi dipende anche a che prezzi trovi entrambe! quanto vogliono per la s7000??? e per la s2pro????....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atti
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
entrambe le fotocamere hanno un sensore da 6 Mpx....ed entrambe permettono scattando in raw di ottenere un'immagine interpolata pari a 12 Mpx....ma sono completamente differenti....la s2pro è una reflex quindi di categoria superiore, ma ricorda che se la scegli dovrai anche affrontare il costo delle varie ottiche che ti serviranno per utilizzarla...mentre nella s7000 hai un'ottica unica tutto fare! Wink se vuoi sapere di più chiedi pure!....e poi dipende anche a che prezzi trovi entrambe! quanto vogliono per la s7000??? e per la s2pro????....

Scusa Mr.T ma parlava della S20pro, la compatta tipo S7000 con sensore a fotodiodi S e R.
Tra le altre cose sono due compatte ormai fuori produzione una sostituita dalla S9500 (la S7000) mentre la S20 non ha ancora avuto eredi.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorusa
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:00 pm    Oggetto: S20pro sotto inchiesta... Rispondi con citazione

capisco che sono entrambe fuori produzione, ma si dovrebbero trovare in svendita...purtroppo per me NON sono ancora pronto per la reflex, troppo ingombrante, la mia priorità è anche la dimensione della macchina Pallonaro , e poi diciamo che sto imparando...la reflex la vedo troppo delicata per me...volevo rimanere comunque su una compatta...grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
atti
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:08 pm    Oggetto: Re: S20pro sotto inchiesta... Rispondi con citazione

lorusa ha scritto:
capisco che sono entrambe fuori produzione, ma si dovrebbero trovare in svendita...purtroppo per me NON sono ancora pronto per la reflex, troppo ingombrante, la mia priorità è anche la dimensione della macchina Pallonaro , e poi diciamo che sto imparando...la reflex la vedo troppo delicata per me...volevo rimanere comunque su una compatta...grazie a tutti

Ciao, capisco il tuo problema.
La S20 pro non è stata molto venduta, al contrario della S7000, principalmente per l'alto prezzo di vendita (dovuto alla speciale sensore SR?) anche se dichiarava una migliore dinamica della sorella S7000.
Aveva un sensore da 3+3 Mpx e dava il meglio di sè con il formato RAW.
Sul forum puoi comunque trovare informazioni su entrambe le macchine.
La S20 è comunque fuori produzione da poco tempo; possibile trovarne qualche esemplare in vendita online?

Ah, entrambe le camere hanno lo zoom 6X (35-210); inferiore alla S5000.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ragazzi....ho scambiato leggendo veloce la s20 pro con la s2pro LOL LOL LOL .....
Scusa Lorusa me perchè non compri una bella 9600??? quanto vuoi spendere???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lorusa
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:34 pm    Oggetto: A PROPOSITO DELLA 9600 Rispondi con citazione

la 9600 è un po grandicella...e poi inaspettatamente ho riscontrato molte lamentele su di essa, per la poca nitidezza e per altri problemi legati principalmente al risultato in output della macchina (la meccanica pare a posto)...e per ultimo...è grande come una reflex, se dovessi scegliere farei il salto di qualità...per ora mi accontenterei (si fa per dire) della S20pro...grazieeeeeeeeee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che la differenza tra s7000 e s9600 non è molta LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorusa
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:53 pm    Oggetto: 450 euri per la S7000? ma siamo matti? Rispondi con citazione

grazie dei consigli...volevo chiedere a Mr.T se 450 euro erano tanti per la S7000...(a me sembra di si)...e poi ho visto la 6500 a 399 euro...mi pare tanto un controsenso, io volevo spenderci al massimo 200 - 250 euro visto che la S20pro e la S7000 erano macchine ormai superate...aspetto consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa certo che 450 sono tanti per la s7000!!! con 415€ prendi la 9600 nuova da fermassimo Ok! ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorusa
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 5:04 pm    Oggetto: TRONY LADRO!!! Rispondi con citazione

da TRONY allora sono dei ladri... Non ci siamo mi orienterò verso altri store...grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora compra una bella 5600 sembra proprio fatta per te.

Altrimenti vai direttamente sulla 9600 e non preoccuparti di tante cose, così rischi di non comprare più niente.

Ciao e buon acquisto

mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PACO ha scritto:
E allora compra una bella 5600 sembra proprio fatta per te.

Altrimenti vai direttamente sulla 9600 e non preoccuparti di tante cose, così rischi di non comprare più niente.

Ciao e buon acquisto

Quoto Paco Smile

Se vuoi una macchinetta piccola e prestante buttati sulla 5600, spendi una sciocchezza oppure vai sulla 9600... la 6500 la vedo troppo come una via di mezzo....

Ciao

Ah, la s5600 ormai è regalata... a salerno da ferrmassimo la si trova a 175 euro... incredibile...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tora
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, da Ferrmassimo la s6500 la trovi a 300 euri e sinceramente te la consiglio, si posiziona come caratteristiche fra la s7000 e la s9600
lorusa
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 12:08 pm    Oggetto: grazie mille a tutti Rispondi con citazione

grazie mille a tutti...ora provved Very Happy Very Happy Very Happy
Fujifilm finepix S9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: