Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 11:12 pm Oggetto: le piccole cose che mi fanno incaxxare della mia canon..... |
|
|
ci sono dei piccoli particolari, delle piccole "mancanze" nel sistema canon che utilizzate che vi fanno incavolare?
vi andrebbe di fare un piccolo elenco?
ecco i miei;
1- non capisco perchè in AV non posso utilizzare il flash in modalita M senza che il tempo vada a impostarsi automaticamente a 1/250, eppure con la vecchia fotocamera amatoriale 50E potevo sceglire di lasciare il tempo/diaframma della lettura ambiente, perchè adesso no?
2- perchè non posso eseguire un bracketing abbinato alla raffica, ma dopo ogni 3 scatti devo ripremere il pulsante di scatto?
ce ne sarebbe qualcun'altro ma lascio spazio a voi.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 12:11 am Oggetto: |
|
|
Riguardo al punto 1, perche' forse sulle reflex digitali macchina e flash dialogano per cui alla selezione di una si uniforma l' altro?
Credo sia normale.
Sulla seconda lascio esprimere i piu' esperti.  |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 1:28 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | 1- non capisco perchè in AV non posso utilizzare il flash in modalita M senza che il tempo vada a impostarsi automaticamente a 1/250, eppure con la vecchia fotocamera amatoriale 50E potevo sceglire di lasciare il tempo/diaframma della lettura ambiente, perchè adesso no?
|
Nelle funzioni personalizzate ce nè una che ti permette di selezionare il sincroflash a 1/250 oppure in automatico. Se imposti su automatico avrai il tempo e diaframma che desideri
PS: sulla 20D è la PF-03
Ciao Angelo  |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 7:26 am Oggetto: |
|
|
BBABBA'76 ha scritto: | Citazione: | 1- non capisco perchè in AV non posso utilizzare il flash in modalita M senza che il tempo vada a impostarsi automaticamente a 1/250, eppure con la vecchia fotocamera amatoriale 50E potevo sceglire di lasciare il tempo/diaframma della lettura ambiente, perchè adesso no?
|
Nelle funzioni personalizzate ce nè una che ti permette di selezionare il sincroflash a 1/250 oppure in automatico. Se imposti su automatico avrai il tempo e diaframma che desideri
PS: sulla 20D è la PF-03
Ciao Angelo  |
mi dispiace angelo, ma anche attivando questa funzione, se imposti il flash in M, il tempo va automaticamente a 1/250!
provare per credere.....
 |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 7:44 am Oggetto: |
|
|
Il tempo sulla 350 lo puoi scegliere...non è che imposti un tempo più veloce del sincro-flash e quindi te lo riporta a 1/250?
EDIT: non avevo visto che eri in AV, avevo capito M  |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi dispiace angelo, ma anche attivando questa funzione, se imposti il flash in M, il tempo va automaticamente a 1/250!
provare per credere.....
|
Ops..io mi riferivo al flash integrato (non possiedo un flash esterno) ma probabilmente tu ti riferivi al flash esterno  |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
BBABBA'76 ha scritto: | Citazione: | mi dispiace angelo, ma anche attivando questa funzione, se imposti il flash in M, il tempo va automaticamente a 1/250!
provare per credere.....
|
Ops..io mi riferivo al flash integrato (non possiedo un flash esterno) ma probabilmente tu ti riferivi al flash esterno  |
proprio così, anche perchè il flash integrato non si può usare in manuale M (cosa possibile nella nikon)  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
non mi sembra normale che in M tu abbia fisso 1/250s...
hai controllato le funz personalizzate? _________________
 |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | non mi sembra normale che in M tu abbia fisso 1/250s...
hai controllato le funz personalizzate? |
quoto non è normale... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Apr, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
ecco per il breckting sull'esposizione, me lo sono chiesto anche io il motivo per il quale va premuto il tasto 3 volte....
penso che questa sia proprio una gran cavolata che hanno fatto....  |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | marklevi ha scritto: | non mi sembra normale che in M tu abbia fisso 1/250s...
quoto non è normale... |
ragazzziiiiiiiiiiiiiiii
perchè prima di scrivere non fate una prova?
macchina 20d o 30d in modalita a priorità di diaframma Av e flash esterno 550ex o 580ex impostato in manuale M
vedrete che il tempo indipendentemente dalle funzioni di personalizzazione andrà ad impostarsi su 1/250...
comunque, a questo punto, attendo anche qualche vostra verifica pratica....
fatemi sapere....  |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 8:06 am Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male facendo il bracketing se imposti la raffica li fa appunto a raffica , se sei in modalita' one shot devi premere 3 volte.(con 5 sono abbastanza sicuro mentre non ricordo con 20D e con 300D).
Con il flash integrato credo ci sia poco da fare , un esterno anche economico è consigliabile (senza per forza andare sul 580 che ha il suo perchè )
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | Nikast ha scritto: | marklevi ha scritto: | non mi sembra normale che in M tu abbia fisso 1/250s...
quoto non è normale... |
ragazzziiiiiiiiiiiiiiii
macchina 20d o 30d in modalita a priorità di diaframma Av e flash esterno 550ex o 580ex impostato in manuale M
vedrete che il tempo indipendentemente dalle funzioni di personalizzazione andrà ad impostarsi su 1/250...
fatemi sapere....  |
ora ho capito pensavo in manuale la macchina...si il tempo di sincro è sempre 1/250... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: |
ora ho capito pensavo in manuale la macchina...si il tempo di sincro è sempre 1/250... |
scusa.. anche io avevo letto di fretta...
per ora non ti so dire... _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | Nikast ha scritto: | marklevi ha scritto: | non mi sembra normale che in M tu abbia fisso 1/250s...
quoto non è normale... |
ragazzziiiiiiiiiiiiiiii
fatemi sapere....  |
confermo per la 20D in Av e flash in M e la C.Fn 03 è in Automatico _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
piero ormai con i flash sei diventato un esperto...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 06 Apr, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | piero ormai con i flash sei diventato un esperto...  |
Lassa perdere và  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
...guarda che nn te la svigni così è.....se farò il "balzo" te metto in tortura...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|