|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
Bene, anzi male, malissimo. Quello ke dici mi rincuora e mi rattrista nello stesso tempo. Mi rincuora perchè cominciavo a nutrire qualche piccolissimo rimorso, mi rattrista perchè le affermazioni arroganti e incompetenti circa la non compatibilità (sic!) della baionetta mi confermano nell'impressione di raffazzonato, trombone e posticcio che mi ha dato a naso lo stand. Sull'ambientazione e sulle modelle (distinguerei fra appetibile sessualmente e fotogenica, ma tant'è, capisco i tuoi "sentimenti" ) de gustibus non disputandum est... e sull'AF SSM, ammetto di aver fatto prove alquanto affrettate, accontentandomi di una decina di scatti in AF singolo e della confortante sensazione di prontezza e silenziosità (fluidità, soprattutto), peraltro smentita e contraddetta non solo dalle tue osservazioni, ma soprattutto dal risultato, che come già detto è una serie di scatti fuori fuoco. La A100 non mi è sembrata così malvagia...
Sulla non professionalità del personale è facile capire le ragioni, in tempi di precarietà assoluta e corsa a chi-fa-il-lavoro-per-meno-soldi-e-con-meno-diritti, un profilo, precario per status e da tempi non sospetti come quello dello "standista" non riserva sorprese se non sa una cippa, anzi mi meraviglierei del contrario.
Ribadisco però, a caratteri cubitali, che se questo è il trattamento che sony alla prima uscita pubblica riserva agli utilizzatori minolta (suo naturale e privilegiato bacino d'utenza) non coperti dallo scudo del Club, andiamo molto, ma molto male, aldilà delle mie pur critiche osservazioni sulla gestione del photto-show.
Sono critico, ma non pessimista, neh? Sia ben chiaro: confido in aggiustamenti di mira e pronto riscatto di Sony, altrimenti gliela faremo pagare... no?  _________________ Mr.Parkinson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Cmq su Minoltasony c'è un ragazzo che ha riscontrato un calo di prestazioni tra la stessa ottica (85 1.4 G) provata sulle sue A100 e 7D... In particolare sulla precisione della messa a fuoco.
Sulla 7D risultava più performante...
Non è che tante volte il problema non sia nell' SSM ma nella A100?
Per l'incompetenza dei "commessi" ragazzi... E' così!
Quella gente la piazzano li a 2lire dopo avergli dato in mano un deplian un ora prima. Questo vale per QUALSIASI fiera di QUALSIASI settore. Poi magari capita che qualcuno è pure preparato, ma spesso ci sono 3 o 4 ragazzi che non sanno un tubo ed un solo responsabile "preparato" che però sta in giro a fare gli aperitivi.
Raccontino...
Sono stato ad un seminario sulle tecnologie web ad ottobre a Milano.
C'era lo stand della WACOM (leader mondiale produttore di tavolette grafiche) Si potevano provare i prodotti... Se solo fossero stati installati CORRETTAMENTE!
Muovevo la penna a destra ed il cursore andava a sinistra... Ho chiesto spiegazioni al ragazzo ma quello bypassava puntualmente la domanda cercando di vendermi in tutte le maniere qualsiasi cosa, ma non essendo in grado di spiegarmi minimamente una sola specifica tecnica! |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Si, certo, che i "ragazzi" dello stand possano essere sottopagati e "non informati" tecnicamente su ciò ke sono kiamati a rappresentare non è una novità, a cui siamo tristemente abituati al punto da reputarla normale, anche se normale non è, ma proprio per niente.
Io credo però che se uno standista si spinge a inventare cazzate pur di non far provare gli obiettivi sui corpi macchina degli appassionati, e un altro (lo stesso?!?) si permette di mettermi una mano davanti alla lente frontale per impedirmi di fotografare con la mia attrezzatura dalla postazione di prova obiettivi, non credo proprio che sia farina del loro sacco, bensì che agiscano secondo "ordini dall'alto".
E se è così, lasciatemi dire che se questo è marketing, data l'impronta evidentemente suicida e autosabotatrice, sputare in faccia ai tuoi più probabili acquirenti, proporrei di ribattezzarlo SMARKETING.
C'è una morale in tutto questo: BAH!!! _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
leggendo il vostro malcontento sul personale dello stand sony e i loro modi di fare vi proporrei di mandare una mail direttamente alla sony.
io feci così tempo fa ad un'azienda di una altro settore e mi risposero anche molto in fretta.
basta paventare un po' di pubblicità negativa che tutti si faranno in quattro pur di non perdere potenziali acquirenti.
se poi aggiungiamo il fatto che ci si lamenta su internet allora lo scopo lo si raggiunge ancor prima.
ciaociao  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
brutte cose mr. parkinson ,questo nn mi è successo anche se nn mi hanno fatto montare l'SSM e l'85 zeiss sulla 7D...io x sicurezza ho tolto l'A100 dallo stativo e ho fatto qualche scatto con l'85 zeiss...nn male ho dato uno sguardo al raw a 400 iso della A100....ora posso veramente affermare quello che supponeva tante volte cejes,ha il rumore delle nostre 6 mpx a 800 iso...infatti un poò di dettaglio va a farsi benedire...cmq nn è malvagia dai...il vetro è buono cmq...anche se il 135 secondo me è meglio...me ne sono innamorato!!
....certo che se anche con il sensore FF mette una marea di pix la sony va a farsi benedire anche la bontà ottica...un peccato che quelli del marketing nn siano appassionati di belle fotografie è ragazzi.... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Sentenziai proprio codesta cosa... 400ISO = 800ISO
Bravo bibe! Allora mi ascolti qualche volta!
Io oltre che la A100 avrei tolto dallo stativo anche la cucchiara de legno fossi stato in te  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
domani posto qualche faccia da faina della russa con le ciucce...mammma mia ancora me le sogno...xò me sapea più de mestolo questa...e legata fuori in balcone 3 ore.. Citazione: | Bravo bibe! Allora mi ascolti qualche volta! | te lo dico sempre che sei il N°1...e pò come faccio a nn ascoltatte me si fatto na testa così col rumore e il dettaglio a 100 iso dell'alpha!!!
...sempre che io nn la comprerei mai è....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|