photo4u.it

Alexa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:14 pm    Oggetto: Alexa Rispondi con citazione

Alexa fotografata a Lanzarote.
Scansione da negativo colore

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CiaO GP
la foto è bella come.... ella
molto naturale.... in un ottimo contesto
bella la posa
complimenti e molta invidia.... per le modelle..
ciao
lu

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

smile64 ha scritto:

Ciao, Smile64 ...
Speravo di incontrarti al Raduno in Toscana.
Modelle? No, questa volta proprio non è una modella ... è una pittrice, anche decisamente brava ... non ha il fisico, è alta solo 1,64!
A proposito, ma tu non vivi a Napoli?
La modella più interessante ed espressiva che ho fotografato in vita mia è di questa città!
Guardati intorno, che diamine! Non che tutte siano come lei ... ma in buona percentuale si Smile
Un saluto.

Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il contesto c'è tutto ma non capisco perchè quella posa, il braccio come a coprire il seno, che senso ha.........inoltre i capelli della ragazza coprono tutto il viso...diciamo che a questa foto manca l'espressività del soggetto.. quoto solo lo sfruttamento della diagonale con il corpo e lo sfondo impetuoso dell'acqua...
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Feliziani ha scritto:
il contesto c'è tutto ma non capisco perchè quella posa, il braccio come a coprire il seno, che senso ha.........inoltre i capelli della ragazza coprono tutto il viso...diciamo che a questa foto manca l'espressività del soggetto.. quoto solo lo sfruttamento della diagonale con il corpo e lo sfondo impetuoso dell'acqua...

Forse hai ragione ... il fatto è che il vento, come spesso accade a Lanzarote, era molto forte ed a essere sincero questo fatto non mi dispiace, mi consente di giocare con i capelli anche se così facendo il numero di scatti da gettare è molto elevato.
Per la posa ... non so cosa dirti, fra le moltissime fotografie scatatte ho pubblicato questa perchè gli schizzi d'acqua riempivano bene il fotogramma, ma anche perchè il quella posizione la linea del seno non era perfetta in altre foto.
Come ho già scritto la ragazza non è una modella professionista ed anzi rifiuta per principo anche la più comune forma di trucco ...

Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in caso di vento ecco un mio consiglio: fai aprire tutte e due le braccia alla modella e con il suo busto fagli formare un arco, tu riprendi non proprio cosi frontalmente ma a 45 gradi dalla ragazza ...non avrai problemi di sorta (i capelli andranno a finire dietro le spalle)..per di più esprimerai un concetto di libertà soggettiva strettamente connessa all'ambiente circostante (qui, questo mio consiglio sarebbe stato al top)...infatti mi sembra di capire che i tuoi contesti fotografici stiano proprio a sottolineare la presenza spoglia della ragazza di turno con forti paesaggi di natura..
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
smile64 ha scritto:

A proposito, ma tu non vivi a Napoli?
La modella più interessante ed espressiva che ho fotografato in vita mia è di questa città!

Mai trovato nulla che si avvicinasse a quanto dici,soprattutto perchè appena nomini "posa" scappano tutte nemmeno volessi stuprarle.......... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy
Non ho commentato la foto,scusami!!
Mi piace moltissimo la posa e la location,un pò meno il fatto che non si veda il viso,ma mi rendo conto della difficoltà della modella a tenere gli occhi aperti con il sole di fronte Wink
L'incarnato ha una cromia strana,tendente al verde in alcuni punti delle gambe.
Vedo però che è migliorato,e tanto,la gestione dell'acquisizione da scanner Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:

Mai trovato nulla che si avvicinasse a quanto dici,soprattutto perchè appena nomini "posa" scappano tutte nemmeno volessi stuprarle.......... Triste

Se lo dici tu ...
Qualche anno addietro viveva proprio a Napoli una splendida ragazza che si prestava a fare da modella in workshop ed era anche molto disponibile a posare per semplici fotoamatori, più interessata a farsi regalare copia degli scatti migliori che al denaro in se stesso.
Poi ha avuto fortuna (ma era veramente determinata a conquistarsela) ... te la propongo in un mio scatto credo del 1999, durante un Workshop organizzato da una rivista di fotografia ...
Il nome? Yuliya Mayarchuk.
Ma la modella napoletana di cui ti ho parlato non è lei ... Very Happy

Yulia.jpg
 Descrizione:
Yuliya Mayarchuk prima di diventare famosa
 Dimensione:  55.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1351 volta(e)

Yulia.jpg

Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa l'OT,magari poi mi rispondi in pvt,ma sapresti dirmi come "iniziare"?
cioè come faccio a trovare modelle e location?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
scusa l'OT,magari poi mi rispondi in pvt,ma sapresti dirmi come "iniziare"?
cioè come faccio a trovare modelle e location?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=182243
E' un rimando all'interno del sito ... certo che da Napoli è un bel viaggio ma se ti interessa partecipare è un ottimo modo per "iniziare", come dici tu.
Un utente del sito organizza insieme ad altri un Workshop di glamour e nudo in un agriturismo toscano, fra l'altro in una zona indubbiamente ricca di fascino.
Ad essere del tutto sincero non credo che questi Workshop siano l'occasione migliore per fare fotografie, si finisce un po' tutti a creare le stesse immagini e non hai certo la possibilità di lavorare con calma ed in modo personale ... sono invece molto utili per imparare qualche cosa, personalmente a volte partecipo a Workshop senza neppure la macchina fotografica ...
Ma è un modo di conoscere modelle, meglio se alle prime armi e non professioniste, disposte a posare per te: in due giorni avrai modo di conoscerle ed anche di convincerle della tua serietà, problema che qui da noi non è da trascurare.
In effetti l'idea del nudo si associa in alcune all'idea di qualche cosa di sconveniente ... fatto di cultura, di educazione ed anche frutto di pregiudizi infondati ... questo qui in Italia, in molti altri paesi il rapporto con il nudo è decisamente diverso.
Insomma, dai un'occhiata, magari invia a tom65 un messaggio privato per chiedergli consigli ed aiuto.
Per le location non ci sono grossi problemi, tutta l'Italia è piena di posti splendidi per lavorare in esterni, anche se io prediligo alcune isole abbastanza lontane ... ma son sempre al massimo 4 ore di aereo, ed il volo ha un costo accettabile.
Un saluto.

gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:

Sarà che non riesco a dormire, sarà che mi sento particolarmente buono Pallonaro e non voglio farti perdere tempo a girare tutte le mie fotografie alla ricerca della tua conterranea ...
Beh, è lei!
Non ricordo l'anno in cui l'ho scattata ...
La location è Lanzarote, uno dei pochi posti dove è possibile trovare una sabbia dal colore e consistenza così particolare.

Chiara_small_01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1310 volta(e)

Chiara_small_01.jpg

Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè,credo che rimarrà solo un bel sogno allora Rolling Eyes
in quanto studentello,sono sempre squattrinato,nemmeno le trasferte mi posso permettere Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
vabbè,credo che rimarrà solo un bel sogno allora Rolling Eyes
in quanto studentello,sono sempre squattrinato,nemmeno le trasferte mi posso permettere Crying or Very sad Crying or Very sad

Ti capisco ... ma ti invidio anche un po'.
Guarda però che le spese per il Workshop di Tom65 potrebbero essere piacevolmente ridotte, l'agriturismo in cui si svolge non è decisamente caro ...
Ti invidio perché da studente la mia situazione non era diversa dalla tua, ma avevo una vita davanti ... potessi tornare a quei tempi Crying or Very sad

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima ambientazione giovanni...
bello l'uso che hai fatto della diagonale...
peccato che ancora gli scanner non facciano miracoli...ma da una parte mi piace che mantengano il loro sapore "antico" Ops (spero che non lo prenda come un'offesa!!!!) Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:

peccato che ancora gli scanner non facciano miracoli...ma da una parte mi piace che mantengano il loro sapore "antico"

Qui è all'opera il FilmScan35, da negativo colore ... riuscirò mai a risolvere la situazione?
Dall'invertibile ottengo immagini troppo contrastate, quelle che più mi piacciono ed in cui la latitudine di posa della pellicola è sfruttata al limite diventano improponibili ... da negativo colore il problema è opposto, l'inversione porta a risultati privi di ogni contrasto e l'intervento con il foto-ritocco recupera sì il contrasto ma porta a sgradevoli effetti cromatici.
So bene che le necessità connesse con l'immagine proiettata sono ben diverse da quelle della stampa colore, ma che diamine, è proprio così difficile convincere un sensore ad imitare in modo decente quello che l'occhio o la carta fotografica vuole vedere?
Continuo comunque a provare ... per il sapore "antico", sono io ad essere antico ed anche lo scanner in questione, in un mondo in così rapida evoluzione, è già maturo per la pensione.
Un saluto.

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
... per il sapore "antico", sono io ad essere antico ed anche lo scanner in questione, in un mondo in così rapida evoluzione, è già maturo per la pensione.
Un saluto.

Very Happy Very Happy
a me piace molto quel "sapore" che è costante anche negli altri 2 scatti che hai inserito! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
Freethinker ha scritto:

Se lo dici tu ...
Qualche anno addietro viveva proprio a Napoli una splendida ragazza che si prestava a fare da modella in workshop ed era anche molto disponibile a posare per semplici fotoamatori, più interessata a farsi regalare copia degli scatti migliori che al denaro in se stesso.
Poi ha avuto fortuna (ma era veramente determinata a conquistarsela) ... te la propongo in un mio scatto credo del 1999, durante un Workshop organizzato da una rivista di fotografia ...
Il nome? Yuliya Mayarchuk.

la modella che ritrai in questa foto...... Yuliya...
ormai è una attrice ... se non sbaglio ha fatto un Film da protaginista con Tinto Brass.. (lui l'ha scoperta in una pizzeria di Napoli...)
Otre che presentatrice di programmi televisivi a carattere Locale..
Ripeto non vorrei sbagliare... ma mi semba che sia proprio lei...
Comunque Ragazzi... tenete presente che le foto di GP sono ancora col il metodo Classico... (pellicola) quindi.... grande rispetto per i suoi scatti... in quanto non può avvalersi delle tecnologie odierne ...
La pellicola è un conto il digitale ne è un'atro....
spero di essere stato chiaro.... Luigi

takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao giovanni,
premetto che le tue foto di nudo hanno sempre una spontaneità e raffinatezza rare in questo genere.
qui in particolare queste caratteristiche sono ai massimi livelli.
se anche non avessi detto che non era una modella professionista si sarebbe comunque capito. è evidente che la ragazza sente di violare alcuni tabù facendosi fotografare nuda: i capelli sul viso, il braccio a coprire il seno... ciononostante gode di questo momento di follia: il sorrisino malizioso appena accennato e la posa vezzosa del piede lo dimostrano.
se poi aggiungi l'effetto dato dalla cascata e la meravigliosa linea non certo da anoressica.....
insomma, tutto in questa foto me la pone tra le mie preferite tra i tuoi scatti.
un abbraccio
dorotea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: