photo4u.it

Schema di confronto FZ8-S3-S6500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
toujour
nuovo utente

Iscritto: 30 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:11 am    Oggetto: Schema di confronto FZ8-S3-S6500 Rispondi con citazione

Ciriciao a tutti!
dopo lungo vagare ho posato le mie stanche dita...e ho scelto questo sito...
scrivo qui perchè sulla carta mi attizza sta FZ8, ma ahimè non convince...e quindi chi meglio di voi può confutare ogni dubbio?
Mi piacerebbe riuscire a costruire una rapida tabella in cui si notino subito pregi e difetti delle macchine....e così parto con quello che ho capito dalle discussioni (più disparate) che ho trovato in rete

Canon S3: buona ottica, buon sensore, con stabilizzatore ottico, niente RAW
Fuji S6500: buona ottica, ottimo sensore, no stabilizzatore ottico, RAW discreto
Panasonic FZ8: ottima ottica, sensore discreto, con stabilizzatore ottico, ottimo RAW

in sottolineato i punti forti.
a vedere qualche foto, anche su questo forum, devo dire che il rumore della Pana mi sembra pesante...ma non ho capito se questo rumore poi mi cambierà la vita oppure x vederle a monitor/stampa non cambia niente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao sono Massimo, non so che intendi Tu per "pesante", Ti invito a visitare la mia gallery, le foto sono scattate con FZ50 le ultime e FZ5 le prime.

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il rumore che vedi a monitor non lo vedi in stampa o quantomeno ne vedi molto ma molto meno

ho 3 pana diverse e stampo parecchio, per cui te lo posso garantire

toujour
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi mi state dicendo che il rumore di cui tanto si parla...non è poi così fondamentale...nel senso che se zoommi lo noti...ma se le guardi, come fanno tutti gli utenti medi ed eventualmente stampi...non te ne po fregà de meno!!

la stessa cosa vale per le foto al "buio"?

ho dato un occhio alle foto....molto belle, bravo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toujour ha scritto:
quindi mi state dicendo che il rumore di cui tanto si parla...non è poi così fondamentale...nel senso che se zoommi lo noti...ma se le guardi, come fanno tutti gli utenti medi ed eventualmente stampi...non te ne po fregà de meno!!

Esatto!

pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toujour ha scritto:

proprio così. Secondo me è diventata più una fissazione modaiola che un vero problema... Pallonaro

Ciao

Vai a fine pagina
toujour
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah infatti le mie considerazioni sono (ho una 1,3MP...sono un po' indietro e volevo balzare in avanti con la fz8... Mandrillo )

e mi chiedevo...ma se già alcune macchine a 5MP vanno bene...possibile che sta pana abbia tutti sti problemi...e gli amici a dirmi:
<<guarda, sulla carta ce ne sono di macchine buone...ma poi...io ho una nikkon...e le paglia tt quelle della concorrenza di pari caratteristiche e anche maggiori>> dice anche di averle provate...

io invece sarei più per puntare su una buona ottica...che copra il più degli usi...x' nn credo che stamperò mai foto troppo grandi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zen lento
utente

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo, spendi meno che puoi (fz7) , ti ritroverai con una pratica,versatile e divertente macchinetta....e sopratutto stampa !

Tutte le compattine hanno dei limiti di qualche natura, ottiche stabilizzate e buone come questa ne trovi poche. Se poi fai solo fotografie d'azione, allora le cose cambiano un po'. Ma a quel punto ti conviene acquistare una buona reflex usata, spendendo tanto quanto una compatta piu' evoluta.

Zen lento Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toujour
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 7:29 am    Oggetto: presa Rispondi con citazione

ebbene si....non sn riuscito a trattenermi e ho preso una FZ8+SD2GB su ebay...
ora per prima cosa...spero che mi arrivi...secondo comincerò a cliccare

mi sarebbe piaciuto però riuscire a definire un pro-contro tra le 3 macchine del titolo...va beh...se non altro potrò postare se la FZ8 rispetta o meno le attese...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rumore, per certi versi, è una vera e propria fissazione di chi guarda le foto solo a video.

Un sensore che produca poco rumore è senz'altro importante, ma serve principalmente in determinati casi; quando, cioè, si vogliano fare foto in ambienti poco illuminati, senza usare il flash.

A me, ad esempio, piace molto fare ritratti dentro casa o all'interno di edifici, a luce ambiente; e con la Fuji s6500 mi trovo benissimo; ma se avessi una macchina meno prestante ad alti iso, farei come si è sempre fatto quando si scattava a pellicola: userei il flash.

Alla fine, dipende sempre dal tipo di foto che si desidera realizzare; per il 90% delle foto che la gente scatta normalmente e per il 90% dei formati di stampa normalmente richiesti il problema del rumore non esiste, con nessuna buona macchina di marca, comprese le ottime Panasonic.

Ciao

toujour
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi stranisce parlare senza averla ancora in mano...
io sono sempre stato uno a cui piace fotografare al buio...preferibilmente senza flash...sopratttt per evitare il fastidio dei riflessi...
xò ho ceduto...la cosa perfetta non esiste...da qualche parte devo cedere e ho pensato che principalmente avrò con me la pana qnd sarò ad una camminata..ad un giro in moto...e poi, con tutti i nikonisti-canonisti che conosco, lascerò fare a loro le foto al buio...
vengo da una 1.3MP, ke non bilancia il bianca, fa il barilotto, di notte prende niente....sta cazzo di pana sarà pure in grado di darmi delle migliorie....o si vede proprio niente di notte...appena arriva faccio un test approfondito su questo discorso, x' ci sono tante parole ma pochi punti fermi...
la Fuji era una delle alternative...spero proprio di non rimpiangerla

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
favretto
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere come si comporta al buio
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, proprio al buio... Grat Grat

...semmai con poca luce Wink

toujour
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FZ8 giunta tra le mie mani....
devo sicuramente darmi da fare per prenderci mano...ma questo vale con le regolazioni fotografiche in genere (gli f. , i tempi di apertura....etc)

le prime impressioni sono:
- che ci sia da lavorarci su...
- resto incerto nella prova veloce fatta per la foto al buio..
- il flash mi sembra valido
- scarsa dotazione software su CD,ho installato solo il kit panoramico e e quello per la gestione del RAW
- a viverla sul banco negozio sembrava più piccola...non però che sia ingombrante

ah...metto il link per il manuale in italiano, che alcuni dicevano non essere in rete....l'ho trovato:
http://dlc.panasonic-europe-service.com/eurodlc/default.asp?did=149240&fmt=pdf&xid=it&uilang=it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toujour
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure a questo link
http://dlc.panasonic-europe-service.com/eurodlc/default.asp?language=it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che ti troverai bene, hai ben 7 megapixel che ti permettono stampe dignitose e annullano qualsiasi rumore che eventualmente vedi a video al 100% crop.

Poi sappi che hai anche qualche vantaggio in più rispetto ad altre macchine, soprattutto quando devi scattare in condizioni di poca luce e mi riferisco all'IIC "Intelligent Iso Control", ne parlo quì:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1680877#1680877

Ciao e facci sapere come va !
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Materialista
utente

Iscritto: 27 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gmassimo ha scritto:
Io credo che ti troverai bene, hai ben 7 megapixel che ti permettono stampe dignitose e annullano qualsiasi rumore che eventualmente vedi a video al 100% crop.
...

Quoto in pieno!!!
Saluti...
MATERIALISTA Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: