photo4u.it

[AIUTO] Leishmaniosi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:20 pm    Oggetto: [AIUTO] Leishmaniosi Rispondi con citazione

Il mio cane ha contratto la Leishmaniosi, cioè una terribile malattia infettiva e contagiosa, generata dalla puntura di un insetto infetto (generalmente la zanzara). Oltre ad essere una malattia che colpisce i cani, può colpire anche l'uomo sia per mezzo della puntura d'insetto, che tramite il pìù comune serbatoio domestico, ovvero il cane.

Per i cani, tuttora non esistono nè un vaccino, nè una cura, ma solo delle terapie tampone. Per i soggetti non curati la malattia assume carattere mortale.

Ho da qualche giorno iniziato ad eseguire al mio cane la terapia antibiotica, ma sta ancora male.

Sono preoccupato moltissimo e scrivo qui su Photo4u.it, per chiedere il conforto, l'esperienza e i consigli di eventuali utenti della community che hanno combattuto (o stanno ancora combattendo) questa difficile battaglia per salvare i nostri amici a 4 zampe.

Grazie. Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so aiutarti ma mi dispiace molto Mi arrabbio?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda l'unica cosa che posso dirti è di provare anche altri veterinari.....

io ho un gatto persiano....ora ha 14 anni e mezzo....

sono sempre andato dallo stesso veterinario che l'ha sempre curato abbastanza bene....

poi a ottobre ha incominciato a presentare i sintomi dell'insufficienza renale cronica, e se fosse stato per il mio veterinario sarebbe già morto.....

per fortuna io sono appassionato di medicina e so molte cose, per cui trovavo che nel veterinario c'era qualcosa di strano....

allora ho iniziato documentandomi su internet....

l'anno scorso, il caso ha voluto che accompagnassi una mia amica dal suo veterinario che aveva il cane che stava male....

si trovava sempre vicino casa ma in un quartiere facoltoso di roma....il fleming....

dentro al veterinario c'era un sacco di gente....mai vista una cosa simile....

capii subito che era un buon dottore....

bene io a novembre ho cambiato veterinario e sono andato da lui....

il mio gatto ancora va avanti....e sta pure abbastanza bene...

tutto grazie alla nuova e più completa cura datami da questo nuovo e bravissimo veterinario....

morale della favola ti consiglio vivamente di andare anche da altre parti...

poveri nostri animaletti

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami se posto, io recentemente ho avuto delle brutte giornate per il mio cane, fortunatamente (si fa per dire), si sta riprendendo.
Volevo cmq esprimerti la mia comprensione. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solidale per il tuo cane.... Triste Triste
mi dispiace molto.
ma anch'io sono per provare un altro veterinario... sai, magari ne ha già avuto a che fare e sa come intervenire, oppure ha sentito parlare di un'altra cura... non so. provare non nuoce.

Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio cane l'ha avuta... il mio bellissimo e dolcissimo husky che adesso non c'è più... Triste
l'abbiamo combattuta con delle flebo e un medicinale, è stato parecchio tempo fà e quindi non ricordo per quanto tempo è durata questa cura, posso solo dirti che grazie al cielo dopo quel brutto periodo passato a fargli una flebo al giorno (più facile a dirsi che a farsi) ne è uscito benissimo e non ha più avuto ricadute... i suoi ultimi giorni sono stati bruttissimi e non li dimenticherò mai, ma i motivi erano ben altri...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti sono vicino... una carezza per il cagnolino..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, a tutti voi, dal primo all'ultimo. la vostra solidarietà, vicinanza, consolazione, che mi è giunta come una pacca sulla spalla o un abbraccio per rincuorarmi.
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, la mia Ilka (il pastore tedesco che ho in galleria) è sopravvissuta abbastanza bene (e tieni conto che non è giovanissima, 9 anni) mentre il cane di un vicino (sempre PT, ma sui 5-6 anni) è morto quasi subito: inomma è una cosa seria ma qualche speranza c'è. Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UovoallaCoque
nuovo utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia, poverino..
Io con il mio, nel periodo estivo, uso delle pasticche di prevenzione.
Specialmente perchè qua nelle mie zone di zanzare ce ne sono a palate, e sono quasi più grosse del mio cane (è un chihuahua).

Buona fortuna!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ,non ti preoccupare se al cane la malattia non ha preso gli organi intereni non c'è d'avere paura , se vuoi ti scrivo la cura che devi fare a cicli.
p.s. ma sei sicuro che è Leishmaniosi , come te ne sei accorto , sai quali sono i primi sintomi ,te ne elenco un paio
le unghia piu' lunghe del solito
beve molto
si affatica troppo anche con brevi passeggiate, ecc.
fammi sapere ok
ciao
SCORPIO

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo chi provoca la malattia è un insetto che morde gli animali ma anche gli uomini poco sopra il naso, la terapia antibiotica serve a poco.
ciao
se qualcuno ha di bisogno di consigli fatemi sapere ,non ci sono problemi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
Dimenticavo chi provoca la malattia è un insetto che morde gli animali ma anche gli uomini poco sopra il naso, la terapia antibiotica serve a poco.
ciao

sei veterinario?

perchè così ti tartasso di domande.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al mio cane è stato fatto il test ed è risultato positivo: quindi sono sicuro della presenza della malattia. gli sto dando gli antibiotici.
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
scorpionred ha scritto:
ciao

sei veterinario?

ciao , ero intenzionato a diventarlo ma poi ho cambiato , cmq mi farebbe piacere dare qualche consiglio a chi ha di bisoigno. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
Granato ha scritto:
scorpionred ha scritto:
ciao

sei veterinario?

ciao , ero intenzionato a diventarlo ma poi ho cambiato , cmq mi farebbe piacere dare qualche consiglio a chi ha di bisoigno. Smile

allora parto con le domande?? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
scorpionred ha scritto:
Granato ha scritto:
scorpionred ha scritto:
ciao

sei veterinario?

allora parto con le domande?? Very Happy

Very Happy APPROFITTATORE Very Happy
Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qual è la cura migliore per un gatto di 14 anni con insufficienza renale cronica?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero che non esiste un vaccino, ed è vero che le cure non sono sempre efficaci.
E' anche vero però che se la cura viene inziata in tempo il cane muore quasi sempre di VECCHIAIA quindi non perdere le speranze.

E nonostante la letteratura medica dica che è molto difficile, esistono i casi di guarigione: il mio cane si è negativizzato. Ora non ricordo più la cura perchè sono passati anni (mi sembra punture di Glucantim, un farmaco antimoniale), ma il cane è ancora lì, più bello affamato e rompipalle che mai.

Visita http://www.leishmania.org/ troverai tante informazioni utilissime.

Ps. il vettore non è una zanzara ma un flebotomo.

In bocca al lupo... e abbraciami il tuo cane con tanto affetto. Spero vivamente in una guarigione, credici: è possibile!

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe se vogliamo essere precisi allora : il flebotomo è un insetto ematofago, il genere di appartenenza è l Phlebotomus ( il nome flebotomo deriva da questo) viene anche detto pappatacio ( qui in Sicilia in qualche provincia la zanzara viene chiamata pappatacio) , è simile ad un moscerino di 2-3 mm, io ho detto zanzara per facilitare un po' le cose anche se gurdandolo bene assomiglia ad una comune zanzara.
diversi studi su questa malattia hanno appurato che la malattia anche dopo le cure e l'animale sta bene e ritorna ad essere come prima secondo questi risultati la malattia è sempre presente nell'organismo non si manifesta ma è li che aspetta o che l'organismo infetto si debiliti o invecchi per uscire di nuovo allo scoperto.
per quanto concerne il Glucantim si è la cura indicata , ma ci sono anche delle pillole.
ciao a tutti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: