Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefo.77 nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2007 Messaggi: 40 Località: Arco - Trento
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 12:36 pm Oggetto: Cambio la S9500 per la S9600 |
|
|
Ragazzi lo so, sono un pazzo!!!! Ho deciso di cambiare la mia S9500 con la S9600 e qui credo che aprirò due opinioni diverse.... Di sicuro ci sarà chi mi da del matto e non concorda un cambio di macchina per così "poche" differenze e, per partito contrario, ci sarà anche chi approva la mia decisione, magari c'è anche chi l'ha gia fatto e in questo caso sarei felice di sapere come si è trovato ma il fatto vuole che quello che ho letto in questo forum e la poca soddisfazione ricevuta dalle foto scattate con la S9500 mi hanno portato a fare questa scelta. Poi a contribuire il tutto c'è stata una vendita assai repentina ed inaspettata della mia S9500; ho deciso oggi stesso di venderla e l'ho già venduta........ forse sono stato troppo basso con il prezzo?!?!?!? Boh.... ho chiesto 280 Euro.......... sono proprio matto eh?!?!
Ora devo decidere se comperare la S9600 su eBay come ho fatto per la S9500 o in negozio...........
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Del proprio portafoglio ognuno è libero di fare ciò che crede
Io sono del primo partito che hai citato,forse perchè piu' che per il cambio avrei investito in maggior esperienza e conoscenza, ma le scelte sono sempre soggettive.
Buoni scatti.
Maurizio |
|
|
 |
Stefo.77 nuovo utente
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mauriz della tua opinione, non metto assolutamente in dubbio il fatto che molto probabilmente la mia poca soddisfazione nelle foto scattate con la S9500 può essere derivante dalla mia poca, pochissima esperienza nell'utilizzo della macchina....... ma con quel poco di esperienza che ho sono riuscito ad ottenere risultati a parer mio migliori con la "vecchia"S5000 che avevo ed allora ho deciso di cambiare............ poi di carattere sono molto impulsivo, mi metto in testa una cosa e sono "de coccio", fattostà che ora non ho più ne una ne l'altra......... vediamo! Poi con il vostro aiuto posso sempre migliorarmi e partendo da una base come la S9600....... chissà dove arrivo..........  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Stefo.77 ha scritto: | Ho deciso di cambiare la mia S9500 con la S9600 e qui credo che aprirò due opinioni diverse.... |
Già fatto qui.
 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Hai aperto il discorso Quì , oltre a quello già esistente segnalato da Filip...
Ci stai facendo girare come le trottole
Ad ogni modo, ora devi soltanto scegliere, facci sapere  _________________
Fabio |
|
|
 |
Stefo.77 nuovo utente
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Opsss, caro Filip e Bianconero, avete perfettamente ragione e vi chiedo scusa
Spero che con i principianti come me portiate un po' di pasienza in più; la prossima volta cercherò di stare più attento.
Ciao!! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Stefo.77 ha scritto: | Opsss, caro Filip e Bianconero, avete perfettamente ragione e vi chiedo scusa
Spero che con i principianti come me portiate un po' di pasienza in più; la prossima volta cercherò di stare più attento.
Ciao!! |
No problem Stefo
Con il tasto "cerca" che trovi in alto puoi fare qualsiasi tipo di ricerca
E' un comando molto utile
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefo, l'hai proprio regalata sta macchina, sicuramente ancora ti starà ringraziando quello a cui l'hai venduta.
Se la macchina non lamentava difetti, penso che sarà difficile che con la 9600 troverai soddisfazioni migliori in riferimento alla 5000. Di concezioni identiche sono 9500 e 9600 ma completamente diverse con la 5000 la quale è una macchina più diretta e semplice a trovare un giusto compromesso per la soddisfazione della realizzazione della foto. Per queste 2 macchine ci devi lavorare un pò di più quasi come per le reflex. Comunque, avrai capito che sono del primo partito ma comunque sia ti auguro di trovare la scelta giusta. Ci hai pensato alla 6500? _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
|
|
 |
Stefo.77 nuovo utente
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe, hai ragione a dire che l'ho regalata ma un pò la fretta e un pò il fatto che l'ho venduta ad un caro amico non mi ha invogliato a cercare di realizzare di più; poi ho visto che la S9500 su eBay la trovi nuova per 350-360 Euro e quelli che la vendono usata non arrivano a realizzare più di 180-200 euro. Cmq sta di fatto che, ribadendo che sono un tipo impulsivo, ho deciso di cambiare la S9500 e così stò facendo.
Poi ho un esempio alle spalle: io avevo preso la S5000 e un mio socio ha preso la S5500 appena uscita e facendo dei confronti risultava essere più valida la mia della sua, infatti in un negozio Fuji parlando con il venditore al quale ho posto il quesito mi diceva che la Fuji ha toppato la S5500 che di fatto è durata poco per essere subito soppiantata dalla S5600.
Ora io mi chiedo (e forse se lo sono già chiesti altri ma non ho avuto tempo di leggere tutto quello che si scrive sulla S9500-S9600): che senso ha per la Fuji fare la S9500 e a distanza di così poco tempo fare la S9600??? Cavoli, se una macchina va bene, molto bene, perche farne subito un altra? E poi perchè farla così simile? Se proprio vedo di cambiarla di brutto..... Non è che i nostri cari amici della Fuji si sono resi conto di aver toppato un altra volta ed hanno rimediato senza dire più di tanto per evitare l'esplodere di tutti coloro che hanno preso la S9500?? ( e non sono pochi, pochi)
Forse per molti questo cruccio non è sufficiente per cambiare la S9500, ma se inseme al dubbio mettiamo l'opinione che leggo di chi ha la S9600 che mi sembra sia soddisfatto ecco che si arriva (forse) a spiegare la mia scelta.
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
La s9500 ha subito una pessima pubblicità causa una serie di pezzi difettosi con lenti starate, ghiere che si guastavano e non so se ancora qualcosa mi sfugge. Per ridare fiducia a questa macchina, hanno fatto un aggiornamento che si chiama s9600. Resta il fatto che chi possiede una s9500 apposto, non ha nulla da invidiare ad una s9600. Stesso sensore, stesso corpo, stesso obiettivo non ti aiuteranno a fare foto migliori a meno che la tua s9500 non fosse tra quelle macchine nate male.
Potresti postare una foto a dimostrazione di quello che non ti andava? |
|
|
 |
Stefo.77 nuovo utente
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Filip, purtroppo foto da postare non ne ho, quelle venute male le cestinavo; come ripeto la mia è una sensazione a pelle che unita a tutto quello che si dice silla S9500 mi ha portato a decidere così. Con la S5000 scattavo tot foto e poi una volta trasferite sul Pc ne cancellavo veramente poche perche riuscite male, con la S9500 erano molte di più quelle da cancellare perche sfuocate, poco luminose ecc. Soprattutto se facevo sequenze veloci di foto la S5000 era una bomba, la S9500 meno.
Lo so che non stò fornendo nessun dato certo, non ho prove effettive anche perchè non ho potuto usare le due macchine assieme, venduta la S5000 ho preso l'altra; la mia è proprio una sensazione "a pelle" che solo l'acquisto della S9600 potrà chiarire; se mi trovo uguale che con la S9500 avrò fatto una cappella, reciterò il "mea culpa". Sarebbe stato tutto più semplice se trovavo qualcuno che me la prestava la S9600 ma così non è stato....
Vi tengo informati appena la prendo.
Ciauuuuuuuuuuuuuuu!! |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
Io non ho mai maneggiato una s9500 ma penso ke siano uguali al 99% anche nelle prestazioni. A detta di dpreview ci sono dei nuovi elementi ottici asferici migliorati rispetto alla s9500 che darebbero + contrasto e meno "slavamenti" alle luci delle foto, ma sta cosa è da prendere con le pinze chirurgiche... in tutti i casi se hai avuto i tuoi buoni motivi non te ne pentirai. Almeno non avrai scuse incolpando la macchina
Scherzo, BUONE FOTO!!! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
Credo si tratti anche di marketing. La 9500 usci' a meta' 2005, se non ricordo male, e nell'anno e qualcosa trascorso di macchine ne sono uscite parecchie e tutte con, ad es., lcd da 2,5". Parra' una cavolata, ma il comune mortale (che non leggge forum o riviste specializzate etc...) che entra in uno shop per comperare una macchina fotografica, fara' il confronto tra lcd da 1,8" e 2,5" e ... compra quest'ultimo, strafregandosene della qualita' di immagine, iso etc... (che non sa neanche che sono...). _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | Io non ho mai maneggiato una s9500 ma penso ke siano uguali al 99% anche nelle prestazioni. A detta di dpreview ci sono dei nuovi elementi ottici asferici migliorati rispetto alla s9500 che darebbero + contrasto e meno "slavamenti" alle luci delle foto, ma sta cosa è da prendere con le pinze chirurgiche... in tutti i casi se hai avuto i tuoi buoni motivi non te ne pentirai. Almeno non avrai scuse incolpando la macchina
Scherzo, BUONE FOTO!!! |
per me la s9600 è il firmware nuovo della s9500 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Stefo.77 ha scritto: | Ciao Giuseppe, hai ragione a dire che l'ho regalata ma un pò la fretta e un pò il fatto che l'ho venduta ad un caro amico non mi ha invogliato a cercare di realizzare di più; poi ho visto che la S9500 su eBay la trovi nuova per 350-360 Euro e quelli che la vendono usata non arrivano a realizzare più di 180-200 euro. Cmq sta di fatto che, ribadendo che sono un tipo impulsivo, ho deciso di cambiare la S9500 e così stò facendo.
Poi ho un esempio alle spalle: io avevo preso la S5000 e un mio socio ha preso la S5500 appena uscita e facendo dei confronti risultava essere più valida la mia della sua, infatti in un negozio Fuji parlando con il venditore al quale ho posto il quesito mi diceva che la Fuji ha toppato la S5500 che di fatto è durata poco per essere subito soppiantata dalla S5600.
Ora io mi chiedo (e forse se lo sono già chiesti altri ma non ho avuto tempo di leggere tutto quello che si scrive sulla S9500-S9600): che senso ha per la Fuji fare la S9500 e a distanza di così poco tempo fare la S9600??? Cavoli, se una macchina va bene, molto bene, perche farne subito un altra? E poi perchè farla così simile? Se proprio vedo di cambiarla di brutto..... Non è che i nostri cari amici della Fuji si sono resi conto di aver toppato un altra volta ed hanno rimediato senza dire più di tanto per evitare l'esplodere di tutti coloro che hanno preso la S9500?? ( e non sono pochi, pochi)
Forse per molti questo cruccio non è sufficiente per cambiare la S9500, ma se inseme al dubbio mettiamo l'opinione che leggo di chi ha la S9600 che mi sembra sia soddisfatto ecco che si arriva (forse) a spiegare la mia scelta.
 |
Ciao Stefo. Intanto ti chiarisco subito il fatto che la 9500 non è stato un flop per la fuji altrimenti non avrebbero fatto la 9600 ma una macchina totalmente diversa rispetto la 9500 ma così non è stato. E' vero purtroppo per loro ci sono stati alcuni esemplari di 9500 cin delle lenti starate e dei componenti poco collaudati ma chiarito questo la 9500 è una macchina in grado di dare grandi soddisfazioni a colui che ha la pazienza di conoscerla per bene. La 9500 non è una macchina dall'approccio facile tipico delle compattine ipersature e contrastate dove sembra che tutte le foto vengano alla grande ma in realtà...... La 9500 è una macchina dall'approccio reflexiano cioè per avere veramente il massimo un tuo sviluppo lo devi fare, ma stai sicuro che si ottengono ottimi risultati anche con foto uscite così come mamma fuji le ha fatte, hai provato a stamparle? La fuji sicuramente ha pensato bene di fare uscire la 9600 piuttosto che rilasciare un firmware per ovvi motivi economici. Per mettersi al sicuro su alcuni problemi di staratura ha cambiato una lente all'obbiettivo e attraverso appunto il firmaware ha aumentato un pochino il buffer di memoria in modo da velocizzare la memorizzazione dei raw(ancora molto lenta rispetto ad altre) anche per le compact flash. In tutta sincerità non so quanto ti troverai bene con la 9600 paragonata alla 5000, in fondo le macchine sono uguali ma se non hai la pazienza di conoscere la macchina dubito che sarai contento dei risultati, ma comunque ti auguro di trovare ciò che ti aggrada di più. Poi qua sul forum ognuno di noi nel nostro piccolo tutti aiutiamo tutti. Ciao e buone foto. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Quoto peppe al 100%.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Stefo.77 nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
RAGAZZI CI SONO!!!!!!
Finalmente ho comperato la S9600 !!
Ero indeciso se fare l'acquisto su eBay o da un negozio "regolare" (la S9500 l'avevo presa da eBay) ma alla fine, confrontando i prezzi, ho visto che su eBay per poco che spendi la paghi sui 400 Euro o poco più, aggiungiamo i 15-20 euro che ti chiedono per la spedizione e almeno altri 10-15 euro che ti chiede la Fuji se vuoi il libretto d'istruzioni in Italiano (perche le macchine che si comperano su eBay sono tedesche, francesi...... tutto meno che italiane) arriviamo circa a 430-440 euro scarsi.........
In negozio invece, con GARANZIA ITALIANA l'ho trovata a 499 euro e per così poco di differenza l'ho presa li con la comodita di averla subito appena pagata
Questo week-end mi scateno e così vi faccio sapere se mi sono trovato meglio oppure no.
Ciao!  |
|
|
 |
Stefo.77 nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Cavoli ragazzi,
sono ammalato da domenica e non sono ancora riuscito a fare UNA foto
spero di sistemarmi in fretta che sono curosissimo di provare la S9600 ma sono a pezzi e non riesco neanche ad accenderla........ azzzzz!!!!  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Pensa a guarire, e poi ci fai sapere...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|