photo4u.it

Fuji 6500 o 9500
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
favretto
nuovo utente

Iscritto: 30 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:18 pm    Oggetto: Fuji 6500 o 9500 Rispondi con citazione

Avrei la possibilità di comprare una Fuji 6500 o una 9500 praticamente allo stesso prezzo ( circa 300 €). Mi interessano paesaggi e foto notturne o interni.
Cosa mi consigliate?
potra uscire a presto qualche bridge che arrivi alle prestazioni delle reflex?
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elfranZ
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

9500, senza pensarci troppo... migliore, allo stesso prezzo, fai tu Wink
poi, per rispondere all'altra tua domanda... con tutta la buona fede che ci possano mettere, non penso che vedremo mai una bridge con prestazioni così elevate da superare una DSLR. Sarebbe un clamoroso controsenso.
Se ne parlava nel confronto FZ50 vs S9600... immaginare una macchina con obiettivo leica ed elettronica fuji è bello, ma avremmo un mezzo superiore forse a molte reflex entry level... poi chissà, non si può mai sapere!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
favretto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Debbo pensare che siate tutti d'accordo che è meglio la 9500 a parità di prezzo?
Leggendo vari forum il dubbio che mi viene è che si tratti di una delle 9500 scalognate, con difetti di fabbricazione e poi quando l'ho presa ormai è tardi.
Suvvia animate un poco questa discussione
ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
favretto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Debbo pensare che siate tutti d'accordo che è meglio la 9500 a parità di prezzo?
Leggendo vari forum il dubbio che mi viene è che si tratti di una delle 9500 scalognate, con difetti di fabbricazione e poi quando l'ho presa ormai è tardi.
Suvvia animate un poco questa discussione
ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drugantibus
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei aiutarti ma ho aperto un topic simile e cerco anch'io lo stesso tipo di informazioni! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Favretto,
un forum non è una chat di un servizio assistenza.

Ogni utente risponde se e quando ne ha voglia.
Nessuno è pagato per farlo.

Venendo al topic le differenze fra 6500, 9500 e 9600 sono in effetti piccole e la scelta è molto soggettiva in base ai propri gusti.

A mio parere comunque è meglio spendere qualcosetta in più per la 9600 rispetto all 9500. In fondo è più affidabile ed un po più evoluta.

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fate i buoni... Wink

La risposta migliore, anche se un po' spigolosa, l'ha data probabilmente Cosiminux; se vuoi una macchina come la s9500 spendi qualche euro in più e prendi direttamente la s9600.

Tra s9500 e s6500, allo stesso prezzo, non è facile rispondere, perchè dipende un po' anche dalle esigenze personali; la s9500 ha un corpo più professionale rispetto alla sorella minore, con possibilità di utilizzare anche un flash esterno; il rapporto qualità/prezzo, quindi, è sicuramente a suo favore.

Però, personalmente, dovessi decidere io... al 90% ricomprerei la s6500; perchè non ho alcuna intenzione di utilizzare flash esterni e preferisco una macchina con meno pixel (nove sono troppi, per i miei gusti e le mie esigenze) e alti iso più puliti.

C'è Tora che da una s950o è passato alla s6500; potreste chiedere a lui, sarà sicuramente in grado di rispondervi con maggior cognizione di causa.

Però, ripweto, alla fine è questione di esigenze personali; se non fossero entrambe ottime macchine la scelta sarebbe più semplice... Smile

drugantibus
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, la S6500 è anche la mia scelta.
Sarà la mia prossima macchina, quando finirò di racimolare i soldini! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
favretto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ho postato lo stesso messaggio 2 volte per errore.
La mia eventuale preferenza per la 9500 sarebbe data dall' attacco cavo scatto flessibile indispensabile sul cavalletto, certo per i tempi lunghi può essere importante anche la sensibilità e dal display basculante in modo da poter fare foto rasoterra o ponendola sopra le teste della folla.
La differenza con 9600 è 200€ e non mi sembrano giustificati dai miglioramenti.
Cosa ne pensate?
Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

favretto ha scritto:

La differenza con 9600 è 200€ e non mi sembrano giustificati dai miglioramenti.
Cosa ne pensate?

E' una differenza non realistica.
Queste sono le attuali quotazioni si sanmarinophoto per esempio:

s9600: eur 480
s6500: eur 375

Sono 100 euro di differenza per un miglior EVF, l'lcd basculabile la possibilità di flash esterno e qualche regolazione in più.

Se vale la pena o meno è una scelta personale Smile

Vai a fine pagina
favretto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non mi sono spiegato bene nelle domanda iniziale, quando mettevo a confronto la s6500 con la s9500. I prezzi per cui potrei averle sono:
s6500 a 308€ di importazione tedesca
s9500 a 270€ usata, praticamente nuova, con garanzia italiana da spedire
Per differenza di 200€ mi riferivo alla s9600 che in effetti costa attorno a 470€.
Con la 6500 la differenza di prezzo è poca.
Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosiminux ha scritto:

Se vale la pena o meno è una scelta personale Smile

Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le macchine in questione io reputo migliore la S6500 perchè sono convinto che faccia foto migliori della S9500 (o S9600) soprattutto agli iso più elevati.
La S9500 dal canto suo ha alcune caratteristiche che la S6500 non ha, anche se secondo me sono abbastanza limitate:
- ha un lcd basculante, che però ti permette di comporre facilmente inquadrature dal basso o dall'alto solo quanto la macchina è in orizzontale e non anche quando è in verticale, in quanto il meccanismo usato non permette di ruotare l'lcd in ogni direzione;
- ha la slitta per il flash esterno, che però non è ttl e quindi bisogna impostare i parametri del flash al variare dei parametri di scatto o della focale;
- ha una migliore qualità dell'evf e dell'lcd, anche se a detta di chi l'ha provata è comunque inferiore ad altre macchine di pari segmento (vds. Fz50);
- ha 3 MP in più, che però non mi sembra diano grandi vantaggi come qualità d'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, insomma, a bassi iso qualche vantaggio in risoluzione la 9500 l'avrà...

1a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1229 volta(e)

1a.jpg

2a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  12.44 KB

2a.jpg

2b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  13.52 KB

2b.jpg

Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, a vedere i numeri sembrerebbe proprio che tu abbia ragione.
Non capisco però cosa c'entrino i dati della Fz50 nel confronto tra S6500 e S9500.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che a bassi iso ha un vantaggio, ci mancherebbe... Smile

Però... la s6500 supera addirittura i 2000? Surprised avevo dimenticato questo dato così positivo Surprised

Yumi ha scritto:
Non capisco però cosa c'entrino i dati della Fz50 nel confronto tra S6500 e S9500.

Questo non l'ho capito nemmeno io, infatti... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Cerchiamo di non andare OT... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Yumi ha scritto:

Questo non l'ho capito nemmeno io, infatti... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

m'è scappata Very Happy Pallonaro Very Happy Diabolico Very Happy

Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:

m'è scappata Very Happy Pallonaro Very Happy Diabolico Very Happy

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Però... la s6500 supera addirittura i 2000? Surprised avevo dimenticato questo dato così positivo Surprised

...con qualche artefattuccio Diabolico Very Happy Ciao

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
mike1964 ha scritto:

...con qualche artefattuccio Diabolico Very Happy Ciao

Per come la vedo io, dai 1600 - 1700 in poi, è tutto grasso che cola, e comincia ad essere meno importante; è come i pixel: averne due invece che uno oppure averne quattro invece che due è importante; ma da cinque o sei MP in poi comincia ad essere molto più importante la qualità del numero, al punto che - attualmente - ho preferito comprare la s6500 invece della s9600 proprio per il numero minore di MP; e - ancora di più - avrei preferito una macchina con ancora meno Pixel, che si fermasse, ad esempio, anche a soli 1500-1600 linee di risoluzione; ma che avesse quella risoluzione pure a 1600 o 3200 iso e con poco rumore, senza precipitare a valori bassissimi... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: