Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Silmaurillion utente

Iscritto: 28 Mar 2007 Messaggi: 118 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
La composizione ed i colori sono magnifici. Donano una sensazione di calore incredibile a chi guarda la foto.
L'unica cosa che si nota è la scarsa MAF oppure un leggero micromosso.
Cmq bravo  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
Silmaurillion utente

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
mmmm.... penso sia problema di messa a fuoco... sto cercando di capire come si devono comporre le immagini da vicino e... a volte mi fido troppo della macchina!  |
|
|
Silmaurillion utente

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 11:33 am Oggetto: |
|
|
in realtà come composizione preferivo questa, che ho caricato nel mio album, ma la messa a fuoco....
voi che ne dite?  |
|
|
Frank4U2 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 5218 Località: Mediterraneo
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Non è facile con certi soggetti "pistillosi"... l'occhio va verso i pistilli e li vuole vedere a fuoco... diciamo che hai eseguito una foto particolare tecnicamente difficile... e non è che sia male... devi solo tenere in considerazione che da vicino la maf diventa piu critica ed è difficile prendere tutto a fuoco... devi avere pazienza e provare...
 _________________ www.frankarmocida.it |
|
|
Silmaurillion utente

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Frank4U2 ha scritto: | Non è facile con certi soggetti "pistillosi"... l'occhio va verso i pistilli e li vuole vedere a fuoco... diciamo che hai eseguito una foto particolare tecnicamente difficile... e non è che sia male... devi solo tenere in considerazione che da vicino la maf diventa piu critica ed è difficile prendere tutto a fuoco... devi avere pazienza e provare...
 |
grazie per i consigli e per... l' incoraggiamento!
mi piace molto fotografare da vicino, anche se, al momento, mi arrangio col Nikon 70-300 VR (... che non è esattamente un' ottica da macro! ), solitamente alle focali più lunghe, in questo modo credo che la profondità di campo ne "soffra molto", o sbaglio?
Prima o poi vorrei comprarmi un vero obiettivo macro, ma al momento con quali focali mi conviene approcciare le foto da vicino, considerando che ho solo 2 zoom: il 18-70 3,5/4,5 e il 70-300 4,5/5,6 VR?
 |
|
|
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 5:35 pm Oggetto: |
|
|
questi fiorellini spontanei ma molto belli crescono anche nelle fioriere di casa mia. non sono facili da fotografare e difficilissima è la maf... bella resa cromatica, non c'è che dire. complimenti e benvenuto nel forum _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
Frank4U2 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 5218 Località: Mediterraneo
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Silmaurillion ha scritto: | Frank4U2 ha scritto: | Non è facile con certi soggetti "pistillosi"... l'occhio va verso i pistilli e li vuole vedere a fuoco... diciamo che hai eseguito una foto particolare tecnicamente difficile... e non è che sia male... devi solo tenere in considerazione che da vicino la maf diventa piu critica ed è difficile prendere tutto a fuoco... devi avere pazienza e provare...
 |
grazie per i consigli e per... l' incoraggiamento!
mi piace molto fotografare da vicino, anche se, al momento, mi arrangio col Nikon 70-300 VR (... che non è esattamente un' ottica da macro! ), solitamente alle focali più lunghe, in questo modo credo che la profondità di campo ne "soffra molto", o sbaglio?
Prima o poi vorrei comprarmi un vero obiettivo macro, ma al momento con quali focali mi conviene approcciare le foto da vicino, considerando che ho solo 2 zoom: il 18-70 3,5/4,5 e il 70-300 4,5/5,6 VR?
 |
Occhio che le migliori macro qui le fanno con focali lunghe come un 180...anche un 90mm andrebbe bene come il Tamron... devi tener conto che tu hai obiettivi con aperture di diaframma non da macro, ti servirebbe un obiettivo con apertura massima 2.8.
Aldilaà di tutto questo devi avere pazienza e devi saper ascoltare i consigli degli latri, guardare le foto degli altri e capire le tecniche... e poi una buona foto la puoi fare con qualsiasi obiettivo  _________________ www.frankarmocida.it |
|
|
Sbarby utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 525 Località: Marsiglia for now
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Ti hanno già detto tutto gli altri
Io aggiungo che preferisco la composizione della prima foto... della seconda non mi piace il taglio sulla destra
 _________________ Sba
Lighting is the language of photography |
|
|
Silmaurillion utente

|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le dritte!