photo4u.it

vanno via

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rinolt
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:38 am    Oggetto: vanno via Rispondi con citazione

dopo la discussione lui si alza e se ne vanno
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo un'osservazione di ordine "metodologico". Considerato il fatto che la foto in oggetto è sostanzialmente identica alla precedente "litigano", poteva essere forse opportuno inserire lo scatto nell'altro topic, visto che commenti e osservazioni non potranno essere molto dissimili da quelle precedentemente espresse. Visto che si può rinviare ai precedenti commenti (qui il cambio di posa è marginale), il suggerimento è di selezionare il fotogramma che si ritiene maggiormente in grado di esprimere la storia, magari cercando il gesto e l'espressione più eloquente.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa e' praticamente identica all'altra.....il momento diverso non sposta il contenuto e l'inquadratura/composizione e' la stessa.
Un doppione Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirasuri
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto pocket, dovresti segliere una delle due come si fa quando si rivedono gli scatti della giornata e si selezionano i migliori per ogni soggetto (e sinceramente preferisco l'altro Ok! )
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rinolt
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che avrei fatto meglio allora a metterla in allegato ad un commento , tanto per continuare nei commenti legati alla prima. Ok lo faccio la prossima volta.
Da pocket ci tengo a sapere se , rispetto alla foto del mercato , miglioro ; non so perchè ma i tuoi commenti mi interessano.
Ho aggiunto un'altra foto di strada al mio album
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=191588
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo la foto del mercato, ed il passo in avanti si nota. Nel precedente scatto mancava un centro di interesse forte, in questi ultimi invece si nota in maniera netta la scelta ritagliare un frammento di realtà più o meno significativo, e quindi inizia ad emergere la visione dell'autore. A mio modo di vedere il miglioramento c'è stato ed anche in tempi relativamente brevi. Nota a margine: però non considerare le situazioni più "fotograficamente collaudate" (ed abusate) come quelle che ritraggono i soggetti più sfortunati, un terreno di "allenamento" ... all'inizio è facile lasciarsi trasportare dalla volontà di catturare lo scatto "facile", perchè purtroppo sono scene che non mancano quasi mai per strada.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rinolt
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio.
veramente sto cercando di fotografare gli incroci , di notte e di giorno. I c.d. emarginati , fanno parte del giorno e poi non sono tanto emarginati, spesso sono a noia nel senso che molti non sopportano alcuni loro atteggiamenti. Mi interessano per un concetto anche di rispetto, per fotografarli devi vederli , sentire il loro odore, le loro tensioni e non è facile. Ieri sotto i portici di torino ho fotografato un suonatore, lgi ho dato degli spiccioli e un sorriso ma dopo si è messo in posa , ho fotografato ma è come un ritratto; ho perso le persone che ci sono intorno. Mi piace anche i lmondo dei paninari notturni, mi sono gia messo d'accordo con alcuni fornitori di panini per stare con loro la notte e fotografare la gente che va da loro. Mal che vada ho passato la notte .
Tecnicamente ho trovato il limite della mia macchina, la messa a fuoco "prima" di scattare. forse passero' ad una reflex pura. ma prima i faccio ancora un po' di ossa.
rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bela street e realizzata molto bene. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
dabliu
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oh ma sti zigagni son tutti uguali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Solo un'osservazione di ordine "metodologico". Considerato il fatto che la foto in oggetto è sostanzialmente identica alla precedente "litigano", poteva essere forse opportuno inserire lo scatto nell'altro topic, visto che commenti e osservazioni non potranno essere molto dissimili da quelle precedentemente espresse. Visto che si può rinviare ai precedenti commenti (qui il cambio di posa è marginale), il suggerimento è di selezionare il fotogramma che si ritiene maggiormente in grado di esprimere la storia, magari cercando il gesto e l'espressione più eloquente.

Wink

quoto appieno pocket!

Alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: