photo4u.it

580ex e pocket wizard

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ApWizard
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:47 pm    Oggetto: 580ex e pocket wizard Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Vi chiedo un piccolo aiuto (a dire la verità il contributo sarebbe piuttosto grande) per fare in modo che un pocket wizard plus II (non lo ho ma vorrei prenderlo) parlasse con il 580ex...da quanto ho letto in giro bisogna prendere un "cosino" per fare da ponte tra l'attacco del flash/macchina e bho...qualcuno di voi mi potrebbe aiutare? Una volta che ho un pocket wizard come faccio a triggare il flash?
Tra l'altro stavo vagliando l'opportunità di prendere un st-e2 ma costicchia parecchio e ha una "gittata" più corta...quindi preferirei spendere magari qualcosa in più ma avere più possibilità di utilizzo.

Grazie 1000 Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente ne devi prendere 2: uno per la macchina, uno per ogni punto luce.

ci sono adattatori appositi, ora non ho un link sotto mano ma se serve lo recupero.

sinceramente con PW non ha molto senso spendere soldi per un 580ex dato che lo dovrai usare in manuale: prenditi un flash usato su ebay di qualunque marca basta che abbia la regolazione dlel apotenza in manuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ApWizard
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...il 580ex lo ho, è il sistema per comandarlo in remoto che vorrei capire...con l'st-e2 è piuttosto semplice ma da quanto ho letto in giro ha i raggi un po' corti. Quindi prendendo 1 pw per il 580 e 1 per la macchina anche attaccandoci altri flash (stavo pensando di recuperare anche un 4xx usato) con il 580 a fare da master non dovrei aver bisogno di altri pw. Calcolano che poi ci metterò degli ombrellini anche se l'ettl funzionasse sarebbe forse inutile, a meno che i flash non capiscano che davanti c'è un diffusore di qualche tipo Pallonaro.
Alla fine qualche link l'avevo trovato, ma da una parte dicono di attaccarci una cosa, dall'altra un'altra...ogni link c'attacca una cosa diversa e sono rimasto un po' confuso Boh?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: