|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 10:21 am Oggetto: obiettivi RB67proS |
|
|
è solo uno sfogo!!!
in riferimento al titolo,
già se ne trovano pochi usati, perchè naturalmente chi li vende, vende anche il corpo e cmq un kit, ma cavolo è possibile che debba sempre pensare di acquistare oltreoceano con i soliti rischi conosciuti per risparmiare un pò?
Starei cercando un grandangolo per la mamiya, sabato al mercatino all'interno del photoshow, ho trovato un 50mm sekor C, uno dei due a cui ero interessato insieme al 65, mi hanno chiesto la bellezza di 450€ al che ho educatamente girato i tacchi e me ne sono andato......considerato che ho acquistato il corpo il 127 il dorso/magazzino a poco più di 200€!!!
Quello che mi fà rabbia è che si tratta di oggetti oramai datati e non sicuramente di gran pregio, possibile questi prezzi? Possibile questa bassa disponibilità?
Alla fine era solo per ampliare le possibilità creative, mal che vada mi tengo il solo 127 e scatto, ma un pò mi girano  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 10:52 am Oggetto: Re: obiettivi RB67proS |
|
|
tazmataz ha scritto: | è solo uno sfogo!!!
in riferimento al titolo,
già se ne trovano pochi usati, perchè naturalmente chi li vende, vende anche il corpo e cmq un kit, ma cavolo è possibile che debba sempre pensare di acquistare oltreoceano con i soliti rischi conosciuti per risparmiare un pò?
Starei cercando un grandangolo per la mamiya, sabato al mercatino all'interno del photoshow, ho trovato un 50mm sekor C, uno dei due a cui ero interessato insieme al 65, mi hanno chiesto la bellezza di 450€ al che ho educatamente girato i tacchi e me ne sono andato......considerato che ho acquistato il corpo il 127 il dorso/magazzino a poco più di 200€!!!
Quello che mi fà rabbia è che si tratta di oggetti oramai datati e non sicuramente di gran pregio, possibile questi prezzi? Possibile questa bassa disponibilità?
Alla fine era solo per ampliare le possibilità creative, mal che vada mi tengo il solo 127 e scatto, ma un pò mi girano  |
Bisogna aver pazienza per trovare obiettivi per MF a prezzi adeguati.
Molti venditori sono convinti di vendere chissà che cosa e tengono prezzi anacronistici.
Lo vedo anche con la Rolleiflex, un Distagon 50 f4 HFT non PQ puo costare dai 250€ (quanto l'ho pagato io) ai 600 e passa euri.
Bisogna aver pazienza e cercare, fa parte del gioco, vedrai che prima o poi l'occasione salta fuori.
Comunque non ti basare sul prezzo che hai pagato la tua 67, ci hai fatto un affarone di quelli che non capitano spesso. |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
sono daccordissimo sul fatto di aver pagato a prezzo affare il mio mini kit.
Ma cmq, ad oggi ho seguito solamente ottiche oltre oceano!! In Italia prezzi inguardabili e disponibilità realitva in Europa anche, altrove, leggermente più alta la disponibilità e qualche prezzo rimane contenuto e a mio avviso veritiero sul reale valore dell'ottica.
Ripeto di no aver fretta assolutamente ma è da quando mi è arrivata la macchina che ho cominciato a guardarmi attorno ed i risultati sono quelli che ti dicevo.
Aspetterò come un rapace appollaiato in attesa della preda
ciao e grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|