photo4u.it

obiettivi RB67proS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:21 am    Oggetto: obiettivi RB67proS Rispondi con citazione

è solo uno sfogo!!!

in riferimento al titolo,
già se ne trovano pochi usati, perchè naturalmente chi li vende, vende anche il corpo e cmq un kit, ma cavolo è possibile che debba sempre pensare di acquistare oltreoceano con i soliti rischi conosciuti per risparmiare un pò?
Starei cercando un grandangolo per la mamiya, sabato al mercatino all'interno del photoshow, ho trovato un 50mm sekor C, uno dei due a cui ero interessato insieme al 65, mi hanno chiesto la bellezza di 450€ al che ho educatamente girato i tacchi e me ne sono andato......considerato che ho acquistato il corpo il 127 il dorso/magazzino a poco più di 200€!!!
Quello che mi fà rabbia è che si tratta di oggetti oramai datati e non sicuramente di gran pregio, possibile questi prezzi? Possibile questa bassa disponibilità?
Alla fine era solo per ampliare le possibilità creative, mal che vada mi tengo il solo 127 e scatto, ma un pò mi girano Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:52 am    Oggetto: Re: obiettivi RB67proS Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
è solo uno sfogo!!!

in riferimento al titolo,
già se ne trovano pochi usati, perchè naturalmente chi li vende, vende anche il corpo e cmq un kit, ma cavolo è possibile che debba sempre pensare di acquistare oltreoceano con i soliti rischi conosciuti per risparmiare un pò?
Starei cercando un grandangolo per la mamiya, sabato al mercatino all'interno del photoshow, ho trovato un 50mm sekor C, uno dei due a cui ero interessato insieme al 65, mi hanno chiesto la bellezza di 450€ al che ho educatamente girato i tacchi e me ne sono andato......considerato che ho acquistato il corpo il 127 il dorso/magazzino a poco più di 200€!!!
Quello che mi fà rabbia è che si tratta di oggetti oramai datati e non sicuramente di gran pregio, possibile questi prezzi? Possibile questa bassa disponibilità?
Alla fine era solo per ampliare le possibilità creative, mal che vada mi tengo il solo 127 e scatto, ma un pò mi girano Mi arrabbio?

Bisogna aver pazienza per trovare obiettivi per MF a prezzi adeguati.
Molti venditori sono convinti di vendere chissà che cosa e tengono prezzi anacronistici.
Lo vedo anche con la Rolleiflex, un Distagon 50 f4 HFT non PQ puo costare dai 250€ (quanto l'ho pagato io) ai 600 e passa euri.
Bisogna aver pazienza e cercare, fa parte del gioco, vedrai che prima o poi l'occasione salta fuori.

Comunque non ti basare sul prezzo che hai pagato la tua 67, ci hai fatto un affarone di quelli che non capitano spesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordissimo sul fatto di aver pagato a prezzo affare il mio mini kit.
Ma cmq, ad oggi ho seguito solamente ottiche oltre oceano!! In Italia prezzi inguardabili e disponibilità realitva in Europa anche, altrove, leggermente più alta la disponibilità e qualche prezzo rimane contenuto e a mio avviso veritiero sul reale valore dell'ottica.
Ripeto di no aver fretta assolutamente ma è da quando mi è arrivata la macchina che ho cominciato a guardarmi attorno ed i risultati sono quelli che ti dicevo.
Aspetterò come un rapace appollaiato Very Happy in attesa della preda Mandrillo

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: