Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 1:11 am Oggetto: Oggi ho provato la canon 1D mk III.... |
|
|
Eh già
Pensavo che qualcun altro al photoshow avesse avuto il privilegio..
L'ho provata, canon 1D mk III..
E' impressionante.
10 fps ti sconquassano le budella..quando parte in raffica è mostruosa..peccato gli spintoni e i curiosi ammassati..
L'ho provata con un 50mm f/1.2.
La versione non era definitiva e non avevo mai provato una "serie 1", quindi i risultati (sopratutto per il fatto che non l'avessi mai provata) non sono un granchè.
Una cosa mi ha impressionato, a 1600 non è avvertibile la grana. Abituato alla 300D, incredibile.
La velocità di messa a fuoco..Beh, 1dmkIII + 50mm usm..In ai servo scatta in maniera spaventosamente precisa..
Prezzo: ho chiesto alle ragazze e mi hanno risposto 4200€. A me sembra poco visti i precedenti..
La sensazione a tenerla in mano è di sollevarsi da terra..Sembra di entrarte in un altro mondo!
Domani vi posto qualche scatto fatto..Non so se dagli exif si veda il modello, vi prego comunque di credermi (se andate al photoshow comunque avrete modo di verificare che permettono di provarla)
Ultima nota: se vi serve un 70-200 is usm L lasciate giu' in qualunque obbiettivo (io ho lasciato giu' il 18-55 kit ;P) lo tengono come ostaggio e non vi dicono niente se ve ne andate..(ovviamente è una battuta, ma la ragazza ha detto che avrebbe tenuto quello se me ne fossi andato..grazie tante domani torno e voglio provare il 400 ;P)
Scherzi a parte, sono rimasto shockato dalle sensazioni di nitidezza che trasmette una macchina del genere..
Bella la possibilità di vedere nello schermo cosa scatti live con tanto di grafico in real time..
Se posso soddisfare qualche curiosità, chiedete pure.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 1:25 am Oggetto: |
|
|
beato te!!!
io volevo provarla la mia con il 70-200
come peso e ingombro com'era?
 _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 1:26 am Oggetto: |
|
|
la mkIII?
A vista spaventa, le dimensioni sono piu' o meno le stesse della mkIIn (ce l'aveva un signore li a fianco), il peso mi è sembrato leggermente superiore (saranno i due processori? ) poi però, quando la prendi in mano, dimentichi tutto e scatti
Il 70-200 è fantastico, non c'è altro da dire, f 2.8 è un mondo nuovo  |
|
|
 |
toberinha utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 1:42 am Oggetto: |
|
|
grazie della risposta
un'ultima cosa sai quanto veniva il 70-200?(sperando che le mie coronarie reggano alla lettura del prezzo ) _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
mutendb utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 706 Località: Detroit US
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 8:53 am Oggetto: |
|
|
Lunedì tocca anche a me!!! Se riesco la provo...
Ma vendono anche? _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1. |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
visto che andete a milano al photoshow vi consiglio di andare a vedere MIART dal 30 marzo al 2 aprile (per chi non lo sapesse , è la fiera di arte contemporanea di Milano) _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | il peso mi è sembrato leggermente superiore |
mi sembrava che il peso fosse sceso.. merito del nuovo tipo di batteria... credo... _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | vandrem ha scritto: | il peso mi è sembrato leggermente superiore |
mi sembrava che il peso fosse sceso.. merito del nuovo tipo di batteria... credo... |
Si infatti ... ma di poco  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | poi però, quando la prendi in mano, dimentichi tutto e scatti
Il 70-200 è fantastico, non c'è altro da dire, f 2.8 è un mondo nuovo  |
Ne so qualcosa
... il 70-200 f2.8 è un po che è in commercio .... è uscita una versione nuova? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | la mkIII?
A vista spaventa, le dimensioni sono piu' o meno le stesse della mkIIn (ce l'aveva un signore li a fianco), il peso mi è sembrato leggermente superiore (saranno i due processori? ) |
Stamattina l'ho provata anch'io ma ti posso assicurare che il peso della nuova Mark3 è decisamente inferiore della MkIIn...il pacco batteria è molto più piccolo e decisamente meno pesante...
A prima vista sembrava quasi che il mirino fosse ancora + grande e luminoso...
Ah, il 50 1,2 su Mk3 è spettacolare...! Ma io avrei voluto provarla col 600  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 12:10 am Oggetto: Re: Oggi ho provato la canon 1D mk III.... |
|
|
vandrem ha scritto: | Eh già
Pensavo che qualcun altro al photoshow avesse avuto il privilegio..
L'ho provata, canon 1D mk III..
E' impressionante.
10 fps ti sconquassano le budella..quando parte in raffica è mostruosa..peccato gli spintoni e i curiosi ammassati..
L'ho provata con un 50mm f/1.2.
La versione non era definitiva e non avevo mai provato una "serie 1", quindi i risultati (sopratutto per il fatto che non l'avessi mai provata) non sono un granchè.
Una cosa mi ha impressionato, a 1600 non è avvertibile la grana. Abituato alla 300D, incredibile.
La velocità di messa a fuoco..Beh, 1dmkIII + 50mm usm..In ai servo scatta in maniera spaventosamente precisa..
Prezzo: ho chiesto alle ragazze e mi hanno risposto 4200€. A me sembra poco visti i precedenti..
La sensazione a tenerla in mano è di sollevarsi da terra..Sembra di entrarte in un altro mondo!
Domani vi posto qualche scatto fatto..Non so se dagli exif si veda il modello, vi prego comunque di credermi (se andate al photoshow comunque avrete modo di verificare che permettono di provarla)
Ultima nota: se vi serve un 70-200 is usm L lasciate giu' in qualunque obbiettivo (io ho lasciato giu' il 18-55 kit ;P) lo tengono come ostaggio e non vi dicono niente se ve ne andate..(ovviamente è una battuta, ma la ragazza ha detto che avrebbe tenuto quello se me ne fossi andato..grazie tante domani torno e voglio provare il 400 ;P)
Scherzi a parte, sono rimasto shockato dalle sensazioni di nitidezza che trasmette una macchina del genere..
Bella la possibilità di vedere nello schermo cosa scatti live con tanto di grafico in real time..
Se posso soddisfare qualche curiosità, chiedete pure.. |
cioè te la fanno provare solo se lasci un obiettivo dei tuoi?
è sconsigliabile portarsi dietro la macchina e gli obiettivi per fare prove?
come fai ad avere le foto? puoi usare la tua CF???
domattina mi fiondo  |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
puoi usare la tua cf
il 50 f1.2...è una pentola praticamente, enorme ma..che sboro!!!
Il 70-200 mi han detto che costa 1500€..non vendevano..ma dicevano i prezzi
La mk3 invece 4200€.
Per il peso avrò sbagliato, ma ero stra emozionato chiedo venia
il 400 c'era ma non me l'hanno lasciato provare..
lo stabilizzatore..eheh ho scattato a 200mm con la mia aps-c (300D)..che nitidezza!! e a 1/40 nn c'è mosso..da panico!! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Provata!!!
Cade in mano come un guanto... e non sono abituato alle serie 1; ho provato tempo fa la 1D MkIIN, ma mi sembra che la MkIII sia più comoda e meno pesante...
Bellissimo anche il live view... puoi inquadrare anche da sopra la testa!!!
Comunque sono da menzionare anche le modelle Canon...
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Comunque sono da menzionare anche le modelle Canon...
|
ERRORE! Non sono da menzionare, sono da mostrare! Postate qualcosa no?? Vi sarete riportati un po' di scatti su CF!! Su cosa diavolo avete puntato gli obiettivi, sul soffitto?!  |
|
|
 |
toberinha utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 12:00 am Oggetto: |
|
|
su su gente voglio vedere ste belle figliole  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 12:16 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: |
Bellissimo anche il live view.. |
per caso eri in una situazione di scarsa luminosità ambientale? in questi casi c'è un aumento della luminosità (seppur a colori falsati)?
inquadrare al buio + totale col mirino della 5d è un dramma  _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | teod ha scritto: |
Bellissimo anche il live view.. |
per caso eri in una situazione di scarsa luminosità ambientale? in questi casi c'è un aumento della luminosità (seppur a colori falsati)?
inquadrare al buio + totale col mirino della 5d è un dramma  |
No, purtroppo non ho verificato in caso di scarsa luminosità, mi spiace; c'erano luci varie.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | inquadrare al buio + totale col mirino della 5d è un dramma  |
...credo che sia tra i migliori in fatto di dslr......... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
...provata anch'io, se così si può dire, e non mi ha entusiasmato più di tanto... da possessore di MkII posso dire che il menù così non mi piace, come non mi piace che siano cambiate le funzioni dei 3 tasti a sinistra... era in modalità scatto singolo e spero che ci fosse inserita la fuzione "scatto dolce", anche se non c'era un rumore particolare durante il ritorno, altrimenti il tempo di oscuramento specchio mi è parso lunghissimo... positivo il fatto che è realmente più leggera... chiaro che provarla realmente è un'altra cosa, apetterò per farmi un'impressione definitiva... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: |
...credo che sia tra i migliori in fatto di dslr......... |
ok, ma l'altra notte dovevo fare un paesaggio nel buio + totale e non ci vedevo na mazza , non risucivo a comoprre..
forse mi sarebbe stato utile il flash... premendo il tasto della previsualizzazione della pdc emette dei lampi veloci _________________
 |
|
|
 |
|