photo4u.it

Bobinatrice
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aragorn
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 6:50 pm    Oggetto: Bobinatrice Rispondi con citazione

Ho deciso di acquistare su Fotomatica la bobinatrice BOBINQUICK, secondo voi è un buon acquisto ? Un'altra cosa, in alcuni post vecchi sulla questione bobinatrice si, bobinatrice no per via della polvere, Paoloilchimico diceva di tagliare le pellicole da sviluppare, lasciando una piccola linguetta in modo da riutilizzare la cartuccia. Ma che nastro adesivo devo utilizzare per attaccare le due estremità ?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei se è un buon acquisto o meno ma ci stavo pensando anche io.

solo una cosa mi blocca: com una bobinatrice posso: mettere bobina A, fare il rullo, cambiare bobina e fare un altro rullo con una pellicola diversa oppure la pellicola nella bobinatrice è destinata (per qualche oscura ragione a rimanerevi dentro?

penso che si possa cambiare tranquillamente ma, non avendolo mai fatto mi era venuto il dubbio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DoF
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non saprei se è un buon acquisto o meno ma ci stavo pensando anche io.

solo una cosa mi blocca: com una bobinatrice posso: mettere bobina A, fare il rullo, cambiare bobina e fare un altro rullo con una pellicola diversa oppure la pellicola nella bobinatrice è destinata (per qualche oscura ragione a rimanerevi dentro?

penso che si possa cambiare tranquillamente ma, non avendolo mai fatto mi era venuto il dubbio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DoF ha scritto:

Sì, conservi la confezione della bobina, poi, al buio totale, cambi la bobina nella bobinatrice e riponi quella che hai tolto nella sua confezione originale.
Per sicurezza pio dai un giro di scotch o nastro isolante sul contenitore.
Con la bobintrice è utilissima la changing-bag.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aragorn
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tomash,
la changing-bag dove la trovo su internet ? E poi volevo aggiungere guardando meglio ho visto che sempre su Fotomatica, vi è anche una bobinatrice da € 19,00, ci sono € 73,60 di differenza, ma ne vale la pena ?

Ciao

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aragorn ha scritto:
Ciao Tomash,
la changing-bag dove la trovo su internet ? E poi volevo aggiungere guardando meglio ho visto che sempre su Fotomatica, vi è anche una bobinatrice da € 19,00, ci sono € 73,60 di differenza, ma ne vale la pena ?

Ciao

La changing-bag ad esempio la trovi qui.

Imbobinando risparmi circa 1€ a rullini (da 36).
Un imbobinatrice vale l'altra, non ho mai sentito di imbobinatrice che danno problemi, magari se qualcuno ha avuto espereienze negative...
Teni presente solo che ne esistono vari modelli di diverse grandezze, le più comuni da 17 e 30 metri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aragorn ha scritto:
Ho deciso di acquistare su Fotomatica la bobinatrice BOBINQUICK, secondo voi è un buon acquisto ? .......
Ciao

Si, è un ottimo acquisto, io ne ho 2.
Le ho prese insieme alla pellicola in bobina da Adorama.
$29.95 l'una.... Smile

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elmigra
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo! ottima bobinatrice...almeno per me. si sente la differenza dalle altre...

la bobinquik ha il contapose molto preciso e il contatore per vedere quanta bobina è rimasta.

il bello della bobinatrice è che puoi scattare preoccupandoti meno dei rullini(e dei soldi) che scorrono!

Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elmigra
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo! ottima bobinatrice...almeno per me. si sente la differenza dalle altre...

la bobinquik ha il contapose molto preciso e il contatore per vedere quanta bobina è rimasta.

il bello della bobinatrice è che puoi scattare preoccupandoti meno dei rullini(e dei soldi) che scorrono!

Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aragorn
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccaldo ha scritto:
aragorn ha scritto:
Ho deciso di acquistare su Fotomatica la bobinatrice BOBINQUICK, secondo voi è un buon acquisto ? .......
Ciao

$29.95 l'una.... Smile

Ciao.

Scusa ma parliamo della stessa bobinatrice ? Da Fotomatica la Bobinquick costa € 92,60, quella che hai acquistato tu e' la stessa ?

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la bobinatrice ti fossilizzi su una sola pellicola e dopo 19 rulli viene il voltastomaco.
Consiglio di lasciare sempre la bobina dentro fino al temine; già il bobinare porta righi e polvere, se poi ci mettiamo a caricare e scaricare....
Come nastro puoi usare anche carta gommata spessa e robusta, il nastro telato comunque è a prova bomba.

Io la usavo soprattutto per le diapositive (quando usavo tanto 35mm).

Vantaggi del bobinare sono la possibilità di caricare rullini da 1 a 36 pose.
Svantaggi la conservazione, l'esposizione a graffi (lunghi 30mt) e il non arrivare mai alla fine....

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccaldo
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aragorn ha scritto:
ciccaldo ha scritto:
aragorn ha scritto:
Ciao

$29.95 l'una.... Smile

Ciao.

Scusa ma parliamo della stessa bobinatrice ? Da Fotomatica la Bobinquick costa € 92,60, quella che hai acquistato tu e' la stessa ?

Chiaro, identica.
E' della AP.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciccaldo
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza scomodarsi ad acquistare oltreoceano, già in inghilterrra la paghi la metà di fotomatica.

http://www.firstcall-photographic.co.uk/pp/Darkroom_Equipment/Bulk_Film_Equipment/AP_Bobinquick_35mm_Film_Loader.html

p.s. Preciso che non ho nulla contro fotomatica, anzi compro praticamente tutto da loro, sono di una serietà unica, ma su qualche articolo sono davvero fuori prezzo. E la bobinquick è uno di questi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aragorn
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:

..

Perchè dici quando "usavo tanto 35 mm", perchè adesso cosa usi ? Ti sei spostato sul digitale ?

Scusa la curiosità !

Ciao

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aragorn ha scritto:
paoloilchimico ha scritto:

..

Perchè dici quando "usavo tanto 35 mm", perchè adesso cosa usi ? Ti sei spostato sul digitale ?

Scusa la curiosità !

Ciao
Very Happy No, no!!!
Il digitale giace nell'armadio e lo utilizzano ormai solo i ragazzi in campeggio (o foto di compleanni).
Il mio amore si chiama Hassy (solo dia e BN).

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una bobinatrice ex ddr pagata nuova 20€.
Bobina solo le 17m, che sono quelle che uso.
Il vantaggio delle 17m è che si usa comunque film più fresco.
In bobina prendo soltanto fp4 e hp5, che sono i film che uso maggiormente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
Ho una bobinatrice ex ddr pagata nuova 20€.

Ex DDR ?
La mia da 30m è Israeliana !
L'ho acquistata per sbaglio a 20€ pure io, ma era in un pacco unico con la sviluppatrice Agfa Rondinax 60.
Poi ho anche una Paterson da 17m, ma quella l'acquistai più di 25 anni fa, ci imbobinavo le Agfachrome 50S, quelle ad inversione fisica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoF
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tomash dove l'hai presa una bobinatrice israeliana? su ebay da un tipo di genova per caso? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DoF ha scritto:
tomash dove l'hai presa una bobinatrice israeliana? su ebay da un tipo di genova per caso? Very Happy

No, su e-bay da un venditore privato inglese.
Purtroppo non c'è scritta la marca, ma solo un Made in Israel.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
DoF ha scritto:

No, su e-bay da un venditore privato inglese.
Purtroppo non c'è scritta la marca, ma solo un Made in Israel.

mi sa che è lo stesso da cui l'ho presa io! Smile

a proposito: su ebay fino a poco tempo fa se ne trovavano parecchie. ora non so, ma la mia l'ho pagata 5€ in totale compresa sped.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: