Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aguz82 nuovo utente
Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 17 Località: prov. RE
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 2:19 pm Oggetto: Urgentissimo vi prego!!Scelta macchina digitale! |
|
|
Ciao a tutti sono Luca, volevo chiedervi un consiglio...purtroppo nn me ne intendo molto di fotografia...ma volevo chiedervi un consiglio spassionato...devo acquistare una fotocamera digitale...premetto che nn sono un professionista...cerco solo una macchina compatta(tascabile per intenderci) che mi permetta di fare belle foto in varie condizioni (feste,panorami,eventi sportivi e persone).
Quello che mi interessa di più è che nn posso spendere oltre i 200EURO!!...anche perchè la considererei una spesa inutile per ciò che ci devo fare...mi interessava una macchina che supporti le SD card (le XD costano troppo), con un display abbastanza grande...magari un 2,5"...sinceramente il 2" mi sembra un po piccolino...io ero molto convinto per la
Canon A550
ma proprio il display mi ha bloccato.
Qualche altro consiglio???
forse non è il massimo ma ho adocchiato anche la
CASIO EXILIM Z75
a circa 180euro...mi sembra un bel prezzo per il tipo di macchina...ma vi chiedo se potete controllare le prestazioni che ha...purtroppo diffido leggermente nelle lenti...(non essendo casio una marca specifica per fotocamere)...cosa ne pensate??
Avevo pensato altrimenti ad una Fuji...ma come dicevo prima montano tutte le XD card che non vorrei!!!
Altrimenti la SONY DSC-W55 o la W35???
Aiutatemi amici fotografi di tutta italia!
Ho davvero bisogno di voi!!!!
Grazie a tutti!
Saluti!
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Io con le Ixus mi son sempre trovato bene, hai provato la Ixus 60?
Ha un buon display ed SD come card.  |
|
|
 |
Aguz82 nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
sembra in effetti una bella macchina!Grazie del consiglio...posso chiederti solo un altra cosa sulla macchina citata??
C'è scritto che fa i video in VGA...significa che non sono ne MPEG ne AVI?
Scusa ma non me ne intendo purtroppo!
Grazie per la risposta immediata! |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Aguz82 ha scritto: | sembra in effetti una bella macchina!Grazie del consiglio...posso chiederti solo un altra cosa sulla macchina citata??
C'è scritto che fa i video in VGA...significa che non sono ne MPEG ne AVI?
Scusa ma non me ne intendo purtroppo!
Grazie per la risposta immediata! |
Non scusarti, il forum serve a questo.
Io fino a pochi giorni fa avevo una Ixus 500 e i filmati me li faceva tutti in AVI.  |
|
|
 |
drugantibus utente

Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 60 Località: Cologno Monzese
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio VGA significa che la risoluzione è 640x480, ma non ne sono certissimo...
La Casio Exilim EX Z75, come da tradizione, ha un bel display wide che magari ti può interessare
Ciao! |
|
|
 |
Aguz82 nuovo utente
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
eh si...infatti mi piaceva per quello...e anche per il corpo in metallo...sembra una bella machina...il dubbio atroce però riguarda le sue lenti...insomma...nn vorrei che sia bella esteticamente ma faccia delle foto un po indecenti...anche perchè costa sempre 190euro...che nn sono da sbattere via...qualcuno ha da postare delle foto fatte da questa macchina??
Oppure ha consigli da darmi a riguardo all'acquisto?
Michael mi ha dato un grande consiglio, con la CANON IXUS 60...da quello che ho trovato è una macchina con la M maiuscola! |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Ti assicuro che le prestazioni sono ottime, tieni cmq presente che a pari condizioni di sensore, piu' mp ci butti su e piu' impasti l'img.
La Ixus 500 di cui ti ho parlato faceva delle foto eccezionali.  |
|
|
 |
Aguz82 nuovo utente
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
Ah ok...quindi c'è il rischio che i megapixel siano un danno???
Cmq sto cercando in giro la IXUS 60 come dal tuo consiglio...se la trovo porto a casa quella....anche perchè mi sembra avere tutte le caratteristiche che io voglio!
Mi piace molto anche a livello d'immagine...anche se per quello bisogna toccarla con mano e non vederla attraverso un immagine. |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ti assicuro che le prestazioni sono ottime, tieni cmq presente che a pari condizioni di sensore, piu' mp ci butti su e piu' impasti l'img.
non è proprio così...diciamo che i megapixel in più sullo stesso sensore danno problemi ad iso elevati, ma con le compatte non si scatta mai ad iso elevate... _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Aguz82 ha scritto: | Ah ok...quindi c'è il rischio che i megapixel siano un danno???
Cmq sto cercando in giro la IXUS 60 come dal tuo consiglio...se la trovo porto a casa quella....anche perchè mi sembra avere tutte le caratteristiche che io voglio!
Mi piace molto anche a livello d'immagine...anche se per quello bisogna toccarla con mano e non vederla attraverso un immagine. |
Non te ne pentirai di certo, avevo ragione io riguardo alla famosa offerta?  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | Michael ha scritto: | Ti assicuro che le prestazioni sono ottime, tieni cmq presente che a pari condizioni di sensore, piu' mp ci butti su e piu' impasti l'img.
non è proprio così...diciamo che i megapixel in più sullo stesso sensore danno problemi ad iso elevati, ma con le compatte non si scatta mai ad iso elevate... |
A parita' di sensore io l' riscontrato su delle compatte, se poi e' un fattore che varia di casa in casa non posso saperlo, nn le testo tutto.  |
|
|
 |
|