Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
skiank nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 9:21 am Oggetto: Canon PS710IS o PanaLZ7 o cosa altro (elenco 7 caratt.) ? |
|
|
Approfitto subito della fresca iscrizione per capire se stò facendo un giusto acquisto per una macchinetta economica e versatile da usare non ad alto livello... Ecco cosa cerco:
1) Economica 200-250 Euro
2) Batterie AA (la useri viaggiando in moto e tenda)
3) Zoom ottico almeno 6X
4) Stabilizzata??? (facoltativo)
5) Dimensioni abbastanza compatte (sempre perchè viaggio in moto)
6) >= 5 megapixel
7) Buona resa con scarsa luce (nuvoloso)
Avrei individuato:
Panasonic-Lz7 e Canon PSA710IS ma non le ho mai provate quindi comprerei al buio! Non vedo altro che rispetti le caratteristiche sopra....
Sarei disposto anche a prendere un modello di qualche mese fa, su internet si trova del nuovo fuori stock, non è essenziale comprare l'ultimo ritrovato...
Ho avuto in passato una Sony DSCP50 (che mito!! 1 milione e 200.000 lire , 300.000lire un memory stick da 64 mega!! ) Macchina che ha fatto quintali di foto e funziona ancora! Mi è costata + in batterie che altro, bellissime foto ma solo con tanta luce, un po' di sovrasaturazione del verde e rosso (che non ho mai disprezzato)... Vebbè altri tempi...
Poi ho avuto una Panasonic LZ2, onesta, ma mi sembra molto rumorosa ad alti iso... colori un po' smorti...
E ora vorrei recuperarne una nuova.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Con quel prezzo, difficile trovare qualcosa; mi verrebbe di consigliarti una Canon s3, ma ci vogliono almeno altri 100 euro; una Fuji s5600 rientrerebbe ampiamente nel budget, ma è abbastanza ingombrante e non ha i colori sfavillanti che piacciono a te...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
skiank nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
Voglio restare sul compatto, questa è una prerogativa. Una S5600 sarebbe troppo grossa.
Ho anche una gloriosa Nikon 5700 ma alla fine non me la porto mai dietro per via dell'ingombro. Viaggiando in moto con tutto ridotto al minimo purtroppo anche il reparto foto ne risente. Ecco perchè stò cercando una seconda fotocamera che sostituisca l'attuale DCSP50 ormai KO che però ci stia in "tasca del giubbino"...
La 5600 mi ha sempre fatto gola comunque... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
La Canon 710 credo che ti possa soddisfare ampiamente.
Ho visto delle immagini e sono molto belle.
Lo zoom è bello potente  |
|
|
 |
|