photo4u.it

Problema col Sigma 17-70 su Pentax K10D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
backpacker
utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 7:26 pm    Oggetto: Problema col Sigma 17-70 su Pentax K10D Rispondi con citazione

Riscontro problemi di messa a fuoco di questo mio nuovo obiettivo montato su Pentax K10D. Le foto vengono sfocate o in parte sfocate come ad es. la foto allegata dove il snowboarder non è a fuoco ma l'albero dietro si (usato messa a fuoco AF.S ma la stessa cosa capita con soggetti fermi: quelli in primo piano sfocati, quelli dietro a fuoco)
Non mi è mai capitato con altri obiettivi o macchine fotografiche una cosa del genere. Può essere il sigma difettoso?
Se si dove posso portarlo a farlo vedere qui a Milano?

Stefano

_IGP0377.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1098 volta(e)

_IGP0377.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me e' seccessa una cosa simile col 18-50.
A esser sinceri le mie foto risultavano tutte sfocate.
Me lo hanno cambiato in garanzia.Col nuovo nessun problema.

Non vorrei che il tuo fosse un front/back focus Rolling Eyes a quel punto e' da tarare anche la macchina.
Ma lo fa solo con quell'obiettivo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
backpacker
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, lo fa solo con quell'obiettivo. Ho 2 Pentax 1(8-55 e 50-200) e funzionano alla grande.
Ho visto che la sede della SIgma-Mamiya è a Opera che per me è molto scomodo. Possibile che non ci sia un servizio assistenza a Milano dove farl visionare per eventuale taratura o altri difetti?

Stefano

carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

backpacker ha scritto:
Si, lo fa solo con quell'obiettivo. Ho 2 Pentax 1(8-55 e 50-200) e funzionano alla grande.
Ho visto che la sede della SIgma-Mamiya è a Opera che per me è molto scomodo. Possibile che non ci sia un servizio assistenza a Milano dove farl visionare per eventuale taratura o altri difetti?

Stefano

Allora dovrebbe essere un problema solo dell'ottica.
Ti bastera' rimandarla nel negozio in cui l'hai comprata che provvedera' alla sostituzione che e' esattamente quello che ho fatto io.
Mettiti pero' il cuore in pace perche' nel mio caso sono passati 2 mesi Mi arrabbio? per averne un'altro nuovo
Wink

backpacker
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che mi è stato regalato da mia madre (che vive negli USA).
In questo caso che si fa?
Ho fotocopia dell'ordine di acquisto su internet e garanzia dell'obiettivo.
Devo portarlo al centro Sigma Mamiya di Opera?

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usavi un solo punto AF?

cmq il soggetto aveva poco contrasto... è possibile un errore casuale...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
backpacker
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma anche molte altre foto presentano punti dell'immagine non messi a fuoco. In una foto di gruppo all'interno di un'abitazione metà dei soggetti sono sfocati.
Ho fatto una ricerca sull'argomento del 17-70 Sigma su altri forum e in diversi riscontrano problemi di messa a fuoco back o front.
Quindi credo che sia purtroppo sicuramente l'obiettivo. il Pentax 55-200 che possiedo (e il 1850 che avevo) non mi davano qs. problemi sulla K10D. La cosa che mi rode è che per diverso tempo (2 o 3 mesi?) potrei restare senza qs. obiettivo fondamentale. Ma non c'è possibilità di farselo sostituire??

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: