|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
SEMPRE, caro Fabio, non oggi ... ma nn confondere l'umorismo con il sarcasmo, ti prego. _________________ Mr.Parkinson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Chet utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 275 Località: Roma
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
Io ho provato a infilare un banale bicchiere di plastica bianco sul flash della mia 7d scattando in automatico e l'effetto è simile a quello che ha ottentuto Fabio.
é ovvio che quando si mette un diffusore davanti al flash la potenza si riduce perchè il volume di luce anzichè essere concentrato tutto verso il soggetto viene sparso in più direzioni (anche fuori campo dove non serve).
Forse si potrebbe guadagnare qualcosa mettendo un foglio d'alluminio (domopack o altro) come una parabola, in modo che la luce che viene dispersa all'indietro dal diffusore venga sparata nuovamente in avanti verso il soggetto. Ora sono stanco e forse non mi spiego bene. Domani se riesco a trovare il tempo tornerò sull'argomento e proverò a postare qualche foto con migliori spiegazioni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|