Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito della canon.it ci sono gli inviti da scaricare e stampare.
Qualcuno li ha già usati?
Comunque per domenica ci dovrebbe essere anche un bel gruppetto di
Torino.
Già fatti i biglietti.
con il cappellino e magari qualche bandierina....
Ci si vede. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
...vabbè non dovevo andare ma alla fine .....
.... beh c'è poco da essere entusiasti complessivamente
...qualche fotina decente in mostra da guardare , le modelle .... no comment ( 8 giga di compact ....ho fatto 6 scatti tre dei quali a foto mie )
....boh
.... mi sono incontrato con due utenti però ci conoscevamo già di vista , cappellini e adesivi di 4U non ne ho visti
....
.... l'unica cosa interessante è che avevo con me un cd di prove stampa e in hp e in canon ho potuto testare un 60x40 e un paio di 30x45 ...ho capito che è inutile continuare a sbattere la testa al muro per ottenere un risultato come dico io la stampa delle mie nefandezze che ogni tanto posto è impressionante e fedele ...abbastanza ) alla visione a monitor
...... l'unico problema è che per ottenere ciò si parte da 5000€...i migliori risultati richiedono una spesa doppia .
....
.... il mio consiglio è ...portatevi un paio di fotine da far stampare " grandi " il personale è molto gentile
Luca  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Sisisi... e tu, Luca, te ne sei andato prima che mi accaparrassi di un 'chiosco' di stampa attaccato a tanto di Fuji Frontier 570.... fantastico, c'era caricata la carta Fuji "perlata" (sembra quasi un cibachrome), ho fatto 4 stampe 30x45 da rimanere a bocca aperta anche se poi una ho dovuto lasciarla alla ragazza addetta al minilab perchè era (innanzitutto una bella figliola ) e poi sinceramente estasiata dalla foto (una delle tante della spiaggia tropicale). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
.... vedi era " il pelato " che rovinava la piazza .... come sono andato sono sbucate le belle figliole
....io mi sto guardando il 60x40 della mia nefandezza .... che facciamo a metà e ci prendiamo il canon ? ( quello che ho provato io non quell'aborto ....) .... dai 5000€ a testa e non se ne parla +
... ho una stanza vuota a casa
Luca  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Nooooo... voglio il Frontier con la carta metal-perlata....
Cmq le foto stampate dal 'ciofegon' canon da 2500 eurozzi non sfigurano poi tanto messe vicine a quelle della HP. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Nooooo... voglio il Frontier con la carta metal-perlata....
Cmq le foto stampate dal 'ciofegon' canon da 2500 eurozzi non sfigurano poi tanto messe vicine a quelle della HP. |
...beh 2500€ è una bella " discriminante " nella scelta dell'attrezzo ( ma non mi sembravi molto entusiasta del risultato là )
....
.... uè non dovrò tornare giù a provare sto frontier ( anche se penso costi un botto )
...certo che una mia fotina resa in stampa come la vedo proiettata ( ok quasi ) in 60x40...... con che coraggio ritorno ai 20x30.....
Luca  |
|
|
 |
secharoth utente

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 320 Località: Milano
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
a tutti quelli che sono stati al photoshow 2007 sapete dirmi com'è?
inoltre il biglietto di invito a 1 euro che si trova nel sito della canon funziona anche per noi "mortali" non operatori del settore???  _________________ http://www.flickr.com/photos/secharoth |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:31 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | mi sono incontrato con due utenti però ci conoscevamo già di vista , cappellini e adesivi di 4U non ne ho visti
.... |
Scusa se faccio la spia, ma nemmeno tu avevi il cappellino o l'adesivo
- - -
Roiter eri tu l'altro??? Non ti ho visto...
[Off-Topic]
A quando un nuovo "meeting4u"??? Non possiamo far passare la primavera senza far nulla, poi in estate non ci viene nessuno....
Parlo anche con voi altri milanesi-brianzoli, vero HamHam, Ielpuzz, CK, ecc. ecc.??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
secharoth ha scritto: | a tutti quelli che sono stati al photoshow 2007 sapete dirmi com'è?
inoltre il biglietto di invito a 1 euro che si trova nel sito della canon funziona anche per noi "mortali" non operatori del settore???  |
Il biglietto va benissimo, molto interessante
P.S. anche le modelle  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Riky, si ero io l'altro... Luca ti ha telefonato diverse volte ma forse avevi il cell spento.
X eventuali meeting resto sempre "in ascolto": se posso vengo più che volentieri.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | sfinge ha scritto: | mi sono incontrato con due utenti però ci conoscevamo già di vista , cappellini e adesivi di 4U non ne ho visti
.... |
Scusa se faccio la spia, ma nemmeno tu avevi il cappellino o l'adesivo
- - -
Roiter eri tu l'altro??? Non ti ho visto...
[Off-Topic]
A quando un nuovo "meeting4u"??? Non possiamo far passare la primavera senza far nulla, poi in estate non ci viene nessuno....
Parlo anche con voi altri milanesi-brianzoli, vero HamHam, Ielpuzz, CK, ecc. ecc.??? |
...te lo qua il 4/terzista
.... siamo stati quasi un oretta ad aspettare due stampe nello stand attiguo la tua " marca " ....mi sa che ti eri ...imboscato
...cappellini finiti ...( ho girato un pò con uno degli studi universitari di Roma )
...sono curioso di sentire pareri sulla manifestazione !
Luca  |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
Parto adesso... pantaloni e giubbotto in jeans...
Zaino Lowepro Nature trekker II AW.
Con chi c'è ci si vede
 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ecco chi era l'altra chiamata!!!
Insultatemi pure, ma avevo il cell. scarico  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
P.S.
sfinge ha scritto: | ...te lo qua il 4/terzista
.... siamo stati quasi un oretta ad aspettare due stampe nello stand attiguo la tua " marca " ....mi sa che ti eri ...imboscato |
Lo stand Oly era l'unico senza modelle bonazze, un po' ci sono stato, ma poi...  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
parere personale postumi photoshow 2007 sabato 31 marzo 2007:
Beh, come per ogni fiera se si è veramente motivati ed interessati da contatti commerciali o prodotti specifici vale la pena, altrimenti "ci si deve accontentare" quantomeno di trascorrere una giornata sicuramente diversa, e della scenografia, sicuramente movimentata da modelle alcune davvero molto belle, ma "spente" da set scenografici molto fieristici e poveri di veri assetti da studio, se non forse per il solo caso di tentato spettacolo-stand Canon (è inutile dire, affollato come api in alveolare anche per via dell'ospite stravagante), e pochissimi ma davvero pochissimi altri, resta la mania di fotografare senza chiedersi neanche il perchè si era lì, l'importante era scattare, addirittura anche dal cellulare o dalla macchina fotografica usa e getta.
In merito ai prodotti, si è dato ampio spazio alle stampanti di ogni genere, dalle compatte portatili ai plotter grande formato (dove si poteva scroccare la stampa di qualche foto privata in grande formato) o ai totem (presi letteralmente d'assalto dal pubblico per via delle stampe gratis), e secondo me poco ai servizi, alla presentazione di software, al video, all'hardware ed all'editing, infatti rispetto alle edizioni precedenti (detto soprattutto da chi non se n'è persa una), quest'anno mancano molti espositori, tra i quali anche i book, le cornici, alcune attrezzature ed i servizi ad esempio, per la sezione fotografia matrimoniale/da studio, che davvero in questa edizione erano pochissimi se non unici, pertanto deludente per chi si occupa di questo settore nello specifico, buona invece la presenza dell'editoria, mancano gli "show" e la musica (ancora una volta solo attrazione Canon), presenti quasi massivamente nelle precedenti edizioni.
Prodotti nuovi negli stand non se ne possono acquistare direttamente, altrimenti sarebbe stata una gran caciara, ma solo chiacchierare con tecnici più o meno seriosi, e finalizzare la parte commerciale tramite rivenditori di zona se privati, o visite a domicilio di commerciali se professionisti.
Il mercatino invece sembrava come un grande accatastamento di frutta e verdura, c'era davvero di tutto, dal 1913 ad oggi, spesso malconcio e disordinato, fortemente incorniciato da una veste molto tamarra, a mio avviso non valeva la pena acquistare ne per il trattamento e la dubbia provenienza dei prodotti, ne tantomeno per i prezzi, a volte prodotti usati che rasentavano l'assurdo o superavano addirittura i prezzi del nuovo, che c'era anche, ma è inutile dire senza alcuna garanzia e senza scontrino/fattura, onestamente non ho visto nessuna transazione in più di un'oretta di premanenza in quella zona. Anche da altra gente ho sentito che di affari nel mercatino se ne fanno ben pochi.
Tuttavia, strutturata più o meno bene come organizzazione fieristica, nulla da aggiungere, ma al dire di alcuni esperti, ha perso sia come visitatori che espositori rispetto alle edizioni precedenti, staremo a vedere i numeri del 2007 a chiusura fiera, anche se per quanto si dica in giro, Roma e Milano sono improntate su target diversi, anche se sotto lo stesso nome.
A me onestamente non mi ha entusiasmato a pieno, c'era tutto e non c'era niente, mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente ed orientato quantomeno alla presentazione di prodotti e servizi innovativi, ma ho l'impressione che le vere protagoniste sono state quelle 4 modelle, gente che flashava ciclicamente senza neanche chiedersi quale prodotto "rappresentavano", infatti era spesso ridicolo vedere la folla che circondava le postazioni di scatto nei pressi delle modelle, e nessuno sottolineo nessuno a parlare con i commerciali o ad interessarsi del contenuto dello stesso stend.... beh la fiera è giudicabile come ogni evento, in modo molto soggettivo, ma probabilmente chi entra come comune mortale al "modico" prezzo di 8 euro, o potrebbe restare "a bocca asciutta", (ma certo per chi ama stare in pasta ed aggiornarsi continuamente, quello che vede al photoshow non è niente di esaltante) o forse, essendo semplici curiosi fuori dal mondo della fotografia e del video, vede nello showroom un evento stratosferico.
Onestamente ad oggi se dovessi consigliare a qualcuno il photoshow ci penserei due volte qualunque sia la risposta definitiva...
p.s.: mi ha fatto piacere incontrare tom65.
Ultima modifica effettuata da vfdesign il Dom 01 Apr, 2007 2:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Ci son stato ieri e son tornato depresso dopo aver provato il 24-70/2.8 e il 17-40...
poi ho provato per curiosità il sigma 24/1.8 e ho giocherellato un po col manfrotto 055 prob e un po di teste...
...insomma, molto utile per chi vuole provare certi prodotti...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
si, ho provato alcune ottiche sigma, ora si tirano le somme....  |
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Il giuduzio sul Photo Show 2007 per me è stato senz'altro positivo, nonostante prezzi del mercatino fossero troppo elevati, e allo stand Canon non ci fossero da provare gli obbiettivi (mannaggia! )
Non ho visto nessun cappellino con il logo del forum... peccato, sarà per un'altra volta
Far Star _________________ il mio sito! => http://www.fototrek.altervista.org/album%20EDO/index_edo.html |
|
|
 |
JL utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Far Star ha scritto: | Il giuduzio sul Photo Show 2007 per me è stato senz'altro positivo, nonostante prezzi del mercatino fossero troppo elevati, e allo stand Canon non ci fossero da provare gli obbiettivi (mannaggia! )
Far Star |
Ma come? ci siamo stati oggi (con AlexZan), domenica e ho provato il nuovo 16-35 MkII sulla mia 5D
Notte
JL |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
infatti, Far Star evidentemente sei stato troppo preso dall'Oreste Pipolo show nello stand Canon  |
|
|
 |
|