photo4u.it

Curiosità da soddisfare: s5600 o S5700?

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
whitewillow
nuovo utente

Iscritto: 28 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 6:27 pm    Oggetto: Curiosità da soddisfare: s5600 o S5700? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho alcuni dubbi\curiosità da sottoporvi.
Sono in procinto di compare una fuji 5600 e oggi sono andata in qualche negozio per vederla dal vivo.
Nessun problema tranne il fatto che un negoziante mi ha detto che questo modello a brevissimo uscirà dalla produzione a favore della "sua evoluzione" ( ma non chiedetemi il modello...non lo sapeva neanche lui, forse la 5700)
Quello che mi chiedo è : questa notizia corrisponde a realtà? E in questo caso,mi conviene aspettare il nuovo modello o è meglio restare sulla 5600?
Inoltre, non avendo a disposizione la 5600 mi ha proposto altri due modelli:la Panasonic FZ8 e la Olympus Sp510. Paragonati alla 5600, sono equivalenti, migliori, peggiori...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sp510 olympus è decisamente peggiore... la panasonic mha... ha una buona lente ma il rumore... e poi sembra un giocattolino, x quel che costa potresti avere molto di +. L'evoluzione della s5600 non esiste, la s5700 è poco + di una compattina. A conti fatti ti direi che è molto meglio la s5600. Io l'ho avuta x un anno e ci ho tirato fuori stampe da far paura!

P.s.: comprala su ebay se puoi da ferrmassimo (lo trovi su ebay e sul forum), la vende x noi del forum fuji a 175 euro, NUOVA ovviamente.

Ciao e benvenuta!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso dirti la mia come già nell'altro 3D........ vai tranquilla sulla S5600 e non te ne pentirai. Ok!
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè sei propensa per una s5600? Quali sono le caratteristiche che cerchi in una macchina a misura per te?
Ti chiedo questo perchè l'evoluzione della s5600 potrebbe essere la s5700 oppure la s6500. In realtà, la s5700 è un aggiornamento solo del nome ma in sostanza è parecchio inferiore sotto molti aspetti. La s6500 è invece qualitativamente superiore a parte le sue dimensioni/peso maggiori e la focale meno spinta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
whitewillow
nuovo utente

Iscritto: 28 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
L'evoluzione della s5600 non esiste, la s5700 è poco + di una compattina. A conti fatti ti direi che è molto meglio la s5600. Io l'ho avuta x un anno e ci ho tirato fuori stampe da far paura!

Grazie di avermi risposto, ma posso chiederti una cosa ?Come mai la 5700 è peggiore della 5600 ( se teoricamente dovrebbe essere la sua evoluzione e quindi migliore )
E infine: davvero la 5600 esce di produzione ?
Fermo restando che la mia scelta cadrà presumibilmente su quest'ultima, se davvero uscisse dalla produzione, che problemi potrei avere ?

Filip ha scritto:
Perchè sei propensa per una s5600? Quali sono le caratteristiche che cerchi in una macchina a misura per te?
Ti chiedo questo perchè l'evoluzione della s5600 potrebbe essere la s5700 oppure la s6500. In realtà, la s5700 è un aggiornamento solo del nome ma in sostanza è parecchio inferiore sotto molti aspetti. La s6500 è invece qualitativamente superiore a parte le sue dimensioni/peso maggiori e la focale meno spinta.

Come ho già detto nel mio 3d precedente, io sono una neofita della fotografia. Fin'ora ho sempre fotograto con una nikon 3500 coolpix automatica. Mi sto appassionando alla fotografia e cercando in rete ho letto che la 5600 ha il miglior rapporto qualità\prezzo e che per una pincipiante come me ( che di obiettivi ne sa ben poco, per non dire nulla) è la migliore.
Insomma, quella che vorrei è una buona macchina che mi permettesse di imparare senza però spendere un capitale ( circa 200\250 euro ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio continuare qua:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=168482&postdays=0&postorder=asc&start=0

Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: