photo4u.it

consiglio su s7000...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gavo
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 10:56 pm    Oggetto: consiglio su s7000... Rispondi con citazione

salve, sono nuovo in questo forum e colgo l'occasione per presentarmi.
a breve dovrò comprare una camera digitale e chiedo consiglio a voi.
ho deciso di optare per una s7000 che ho trovato intorno ai 420Euro, sapreste consigliarmi qlc di migliore mantenendo lo stesso prezzo?? quali sono i pro e i contro della s7000??

vi ringrazio anticipatamente!

Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Gavo,
la tua domanda richiede una risposta a dir poco...eterna Very Happy Si perchè sconfina nel campo delle opinioni, dove tutto è un parere, un punto di vista, una posizione di comodo, un partito preso. Difficile trovare un parere davvero obbiettivo.
Personalmente ti consiglio di leggere più che puoi i tanti, tantissimi messaggi lasciati in questo forum. Potrai farti un'idea personale sulla S7000.
Ciao, Ocio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con sopra dandoti il benvenuto! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gavo, innanzitutto benvenuto tra noi!! Ok! Ok! Ok!
Anche io ti consiglio di leggere in giro per il forum quello che già e stato detto a riguardo...
Cmq se vuoi la mia opinione eccola:
La S7000 è una macchina digitale eccellente! Io l'ho acquistata da poco e sono soddisfatto dell'acquisto (pagata 500 neuri su pixmania.it) anche se, come qualsiasi macchina digitale, ha i suoi limiti e difettucci...

Quello più evidente secondo me è il mirino elettronico che in situazioni di scarsa luminosità è quasi inutilizzabile, ma questo penso vale per tutte le digitali compatte, come anche il leggero ritardo di scatto che si ha da quando si preme il pulsante a quando effettivamente viene catturata l'immagine!
Un altro punto a sfavore di questo bolide è la messa a fuoco che, sempre in presenza di poca illuminazione, non è precisa... Anche questo è un problema comune alla maggior parte delle compatte anche se ho visto delle macchine che hanno un laser per la messa a fuoco in condizioni di poca luce... mi pare fosse una sony...

Per quanto riguarda i punti a suo favore, beh, c'è da divertirsi...
Sensore di 4^ generazione da 6Mpx EFFETTIVI (interpola a 12...)
Zoom ottico 6x e lenti di alta qualità
Ghiera metallica per il controllo dello zoom o della messa a fuoco come una vera reflex
Funzione supermacro (permette di scattare foto anche alla distanza di 1 solo centimetro!!!!)
Sensibilità da 200 a 800 ISO
Supporto Microdrive, CompactFlash II e Xd
Non ha batterie proprietarie ma usa le comuni stilo AA, e questo è un particolare che non trascurerei... Io con 8 stilo da 2100 non sono mai rimasto a secco!
Insomma, le caratteristiche penso che le conosci... fai tu la differenza!

Sinceramente non conosco bene altre macchine simili e quindi non posso confrontarla con le sue dirette rivali, però se cerchi qualcosa di veramente professionale devi orientarti su macchine reflex, tipo la EOS 300D. Lì non hai i problemi che ti ho descritto all'inizio... E questo perchè e una REFLEX!

Spero di esserti stato di aiuto e di non averti incasinato la testa di chiacchiere.......

Ciao e facci sapere quale sceglierai!!!!!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gavo
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio per le esaurienti risposte Smile
il mercato della digitale compatta l'ho dovuto scegliere quasi per forza..quello delle reflex digitali è ancora troppo lontano visto che i prezzi sono abbastanza alti per le mie tasche, anche se credo che effettivamente una eos300d o una d70 non costi molto rapportato alla qualità che offorno..
e per questo mi sono orientato su una digitale compatta che richiami un pò le caratteristiche di una reflex..ma siccome non ho mai avuto il piacere di stringere tra le mani una fuji ho deciso di chiedere a voi che giòà ne possedete una..

continuo la mia ricerca per il momento e quando avrò fatto la mia scelta vi renderò partecipi..

Smile

giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2004 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Giovanni, buona ricerca e buon acquisto...
...Alla fine facci sapere Ok!
Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotoamatore62
utente

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 11:06 am    Oggetto: Re: consiglio su s7000... Rispondi con citazione

gavo ha scritto:
salve, sono nuovo in questo forum e colgo l'occasione per presentarmi.
a breve dovrò comprare una camera digitale e chiedo consiglio a voi.
ho deciso di optare per una s7000 che ho trovato intorno ai 420Euro, sapreste consigliarmi qlc di migliore mantenendo lo stesso prezzo?? quali sono i pro e i contro della s7000??

vi ringrazio anticipatamente!

Giovanni

a quella cifra mi sembra un vero affare!! Ok! Ok! e non credo che riusciresti a trovare qualcosa di veramente migliore per quel prezzo.
A mio giudizio la s7000 è una buona macchina

Ok! PRO:
buona qualità immagine
controlli completi
ottimo obbiettivo
ottima qualità di LCD e EVF
12 MP
ottima funzione video

Non ci siamo CONTRO:
limitata scelta ISO
compressione JPG elevata alle risoluzioni più basse (6MP)
a 12MP file da oltre 4mb (necessità di molta memoria)
AF in crisi in scarsa illuminazione (ma questo è un difetto comune a tante fotocamere...)
un po' lenta in riproduzione
un po' ingombrante (ma meno di altre prosumer...)

questo è il mio personalissimo parere che deriva dall'uso di questa macchina; tieni presente comunque che il giudizio su una fotocamera dipende anche dalle aspettative che si hanno e dall'uso che se ne vuole fare.

CIAO e buona scelta! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con gli amici sopra aggiungendo che, tra la completezza di caratteristiche offerte, la S7000 può utilizzare il flah esterno. Sempre utile e dalle innumerevoli possibilità se sei un fotoamatore 'evoluto'.
La fuji ha da poco presentato la E550 che monta lo stesso sensore della S7000. Il prezzo è decisamente inferiore e, vista la tua cifra, te la puoi permettere nuova. A favore avresti 'finalmente' la possibilità di impostare iso inferiori a 200 guadagnando in pulizia immagine, ma non solo!!! Finalmente in fuji hanno adottato un filtraggio delle immagini decisamente attuale, in linea con i migliori softeware disponibili. Di contro la E550 dispone di un'ottica meno apprezzabile (ha qualche difettuccio) e chiaramente non offre al fotografo il 100% dei mezzi creativi come flash esterno, zoom a ghiera, MF a ghiera ...ecc.
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: