Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 6:51 pm Oggetto: Pentax Me super , rullini e bestemmie e prove tecniche |
|
|
Chiedo scusa se scrivo qui, ma nel forum pentax mi rispondete con molto ritardo ed ho bisogno di una risposta celere.
Allora come forse saprete ho preso una Me super dall'inghilterra metto il mio delta 400 dentro ed esco a provare...
faccio foto molto belle....a mio avviso, torno oggi a casa, sviluppo, e niente...rullino vuoto...
ho sbagliato a caricare...
ora io sono abiutato alle macchien con quella linguetta di ferro dov eblocchi il tullino con la parte finale e quindi poi avanza...
questa cacchio di pentax non ha la linguetta, allora ho solo inserito il rullino nel buco credendo che grazie al tampone frontale il negativo entrasse e scorresse da solo o grazie a dei rulli bianchi...
pra mi chiedo come cacchio si carichi, due sono le opzioni:
1) procedimento che ho fatto, accertandosi per come per il 6x6 che la rotellina del winder faccia ostruzione e che quindi sia ben agganciato
2) Ipotesi fantasiosa ch eho dedotto io , e cio' che la linguetta finale del roll si inserisca tra le fessure dei rolli bianchi...per agganciarla...ma non mi sembra molto probabile...
chiedo a voi allegandovi un close.up della macchina grazie...
ps ovviamente sto ancora bestemmiando per le foto che ho perso...!!&%"@!!0&%!!
 _________________ www.raffaelecapasso.com
Ultima modifica effettuata da Raffaele Capasso il Gio 04 Nov, 2004 1:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 7:12 pm Oggetto: |
|
|
si dovevo inserirla in uno di quei cosini..porca...p--1122 rgrea5r3q442 _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Si, credo si debba infilare li... particolare come soluzione... |
|
|
 |
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 31 Ott, 2004 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | si dovevo inserirla in uno di quei cosini..porca...p--1122 rgrea5r3q442 |
Eh si, la devi inserire tra le fessure di quel cosetto bianco, poi carichi la macchina come se volessi scattare per accertarti che si sia agganciata correttamente e chiudi. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
ecco, ho riprovato ed effettivamente era coem dicevate voi..
ho fatto un rullo di prova e mi farebbe molto piacere se valutaste i risultati, per capire se la macchina e' in buone condizioni...
allego qualche foto
grazie dell'aiuto.. _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 1:45 pm Oggetto: |
|
|
...io faccio una piccola piega alla fine del negativo ed infilo il pezzo con la piega tra 2 rulli... mezzo giro di carica e si vede se prende o no... una volta chiusa c'è un modo per verificare immediatamente se la pellicola è caricata correttamente... la finestrella che con le tacche rosse e nere che si vede in alto nella macro postata serve apposta a quello... se quando carichi le tacche sono immobili significa che caricando non trascini la pellicola... se invece le tacche si mettono ad ondeggiare (attenzione che non girano ma ondeggiano a destra e sinistra) significa che è caricata correttamente... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 1:51 pm Oggetto: |
|
|
si,sono riuscito a caricarlo infilando semplicemente il negativo nelle fessure apposite, infatti le foto sono uscite
che ne dici aron? _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 2:16 pm Oggetto: |
|
|
io invece faccio la prova come per il 6x6...ovvero metto il rullo, poi chiudo scatto faccio avanzare e vedo se mi fa resistenza sulla levetta del winder..cosi' sono sicuro che ha preso..un po coem la pesca
non posso dirti come mi trovo, questo e' stato il primo rullino...devi dirmelo tu
so solo che l'ho pagata ad un prezzo stracciato, per la modica cifra di 136 euro (spedizioni INCLUSE!!) ho preso:
pentax me super + 50mm 1.7 + 28mm 2.8 + filtro UV
secondo le quotazioni con sto prezzo non prendevo neanche solo il corpomacchina  _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Direi che son venute bene, pensando che di mezzo c'e' anche lo scanner, direi che puoi essere soddisfatto
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 2:32 pm Oggetto: |
|
|
vabbe ma lo scannr e' un EPSON 3170 quindi dovrebbe essere buono e farle venire bene.. _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
sisi lo scanner e' buono, indubbiamente, ma se le foto fossero tecnicamente brutte (visto che il resto dipende dal fotografo... e sei bravo) non riuscirebbe a recuperarle... anzi
Ripeto un buon acquisto, congratulazioni  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ottimo acquisto!
prezzo incredibile!
le ottiche pentax sono molto buone, hai fatto davvero bene a prendere il minicorredo.
ciao edgar |
|
|
 |
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | so solo che l'ho pagata ad un prezzo stracciato, per la modica cifra di 136 euro (spedizioni INCLUSE!!) ho preso:
pentax me super + 50mm 1.7 + 28mm 2.8 + filtro UV
secondo le quotazioni con sto prezzo non prendevo neanche solo il corpomacchina  |
Con quel prezzo ti prendevi giusto giusto il corpo macchina, ma dovevi andartela a prendere tu!
Hai fatto davvero un ottimo affare...vabbè che io son di parte visto che la ho anche io quella fotocamera
Ne approfitto per fare una domanda: Che test siete soliti fare per vedere se un obbiettivo/fotocamera funziona a dovere, mette a fuoco, non è rovinato etc? Scattate solo qualche foto e poi vedete se vi soddisfano o fate qualcosa di particolare? Ho trovato in una bancarella un pentax 50/1.7 a 25 euro, è visibilmente usato, ma a guardarci dentro sembra ancora perfettamente funzionato, il venditore mi ha detto che posso farci qualche scatto di prova e se vanno male glielo riporto...ma vorrei evitare brutte sorprese.
Bye |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 08 Nov, 2004 10:23 am Oggetto: |
|
|
ecco stamattina mi e' arrivato il 28mm...
e' ho notato una specie di caccola sul vetro posteriore...
non sono riuscito a capire bene cos'e', all'apparenza sembra una crosticina...ma non escludo possa essere anche il vetro scalfito...
allego foto per cairci meglio...
grazie dell'aiuto.. _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |

|
|
|
 |
bluz nuovo utente
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 44
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 3:34 pm Oggetto: |
|
|
La caccola e' quella rossa? Se si la situazione non mi sembra piacevole. Non essendo esperto, io farei qualche scatto di prova. |
|
|
 |

|
|
|
 |
|