photo4u.it

CF Extreme III o IV

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 6:16 pm    Oggetto: CF Extreme III o IV Rispondi con citazione

.....volevo prendermi una CF Extreme III da 4 GB.

Ma sembra (dove l'ho ordinata) che non arrivino più Triste e mi vogliono propinare le nuove IV, che a me sembrano sprecate oltre che più care!

La dovrei usare con una Eos 20D e 30D per la cronaca! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a chiedere se ti fanno uno sconto sulla nuova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mossss
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra strano... si trovano ancora in giro le CF II
Polarizzatore e Filtro U.V. || Manfrotto 190XB + 056 USA
Apple MacBook White Core Duo 2GHz || Aperture 3.1.3 || 2Gb Ram || 250Gb HDD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 7:11 pm    Oggetto: Re: CF Extreme III o IV Rispondi con citazione

tedo ha scritto:

Ma sembra (dove l'ho ordinata) che non arrivino più Triste e mi vogliono propinare le nuove IV, che a me sembrano sprecate oltre che più care!

Io ti consiglierei di prenderne 2 da 2gb e non una da 4gb (se capita qualcosa, perdi tutto...).
Per quanto riguarda il tipo, io ti consiglierei le ultraII, visto che gia' con quelle la memorizzazione ed il passaggio di dati va piu' che bene. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mossss
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 8:26 am    Oggetto: Re: CF Extreme III o IV Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Io ti consiglierei di prenderne 2 da 2gb e non una da 4gb (se capita qualcosa, perdi tutto...).
Per quanto riguarda il tipo, io ti consiglierei le ultraII, visto che gia' con quelle la memorizzazione ed il passaggio di dati va piu' che bene. Wink

esattamente quello che ho fatto io Ok!

Polarizzatore e Filtro U.V. || Manfrotto 190XB + 056 USA
Apple MacBook White Core Duo 2GHz || Aperture 3.1.3 || 2Gb Ram || 250Gb HDD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono un espertone in materia ma ho una 2gb Extreme III.

Sulla 30D utilizzando lo scatto continuo puoi scattare fino a riempire la CF senza mai fermarsi... Se metti lo scatto continuo rapido dopo circa 14-15 scatti deve respirare qualche secondo...

Suppongo che la Extreme IV sia in grado di stare anche dietro allo scatto continuo veloce, o quasi... ma serve? Annulla l'ordine e prendile altrove che si trovano ancora un po' ovunque

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca.F ha scritto:

Sulla 30D utilizzando lo scatto continuo puoi scattare fino a riempire la CF senza mai fermarsi... Se metti lo scatto continuo rapido dopo circa 14-15 scatti deve respirare qualche secondo...

Lo scatto continuo viene definito "raffica". Ops
Per quanto riguarda il discorso dello scattare senza mai fermarsi, vi e' un limite a cui bisogna cmq adattarsi, la 30D ad esempio fa 5 scatti al secondo per un massino di 30 circa in formato jpeg ed 11 in raw, ma non vuol dire che con l' extreme III ne fai di piu', riduci solo un po' il tempo per il trasferimento delle foto sul pc, perche' per quanto riguarda il trasferimento-immagazzinamento sulla memoria, gia' le ultraII vanno benissimo, e' la macchina a risultare piu' lenta, nn la memoria in se. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Suppongo che la Extreme IV sia in grado di stare anche dietro allo scatto continuo veloce, o quasi... ma serve? Annulla l'ordine e prendile altrove che si trovano ancora un po' ovunque

.....annullo, annullo!

Anche perchè non mi fà una lira di sconto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 10:13 am    Oggetto: Re: CF Extreme III o IV Rispondi con citazione

tedo ha scritto:

La CF exstreme III da 4 GB e la IV sono ultraveloci ed ottime ma per la tue canon eos vanno più che bene le CF Ultra II.
Inoltre prendendo la ultra II risparmi un bel pò!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultra II da 2 giga .. circa 29€ cad. e zero problemi nelle raffiche Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultraII Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi... non c'è limite alla mia ignoranza Very Happy

Non sapevo che a livello di velocità sulla fotocamera UltraII e III fossero uguali...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: