photo4u.it

Anello d'inversione???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Burgocapello
utente

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 11:20 am    Oggetto: Anello d'inversione??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Premetto che sono nuovissimo di questo forum e questo è il mio primo messaggio che scrivo. Possiedo da poco una Pentax *ist DL e sono alle prime armi. Navigando su internet ho trovato, e ordinato, un "anello di inversione" che permette di montare al contrario gli obiettivi; il risultato che si vuole raggiungere è simile a quello di un obiettivo per macro. Secondo voi è una cosa che può funzionare o è una bufala?
Luca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, si è sempre usato, serve per ingrandimenti molto spinti e distanze di messa a fuoco inferiori al tiraggio dell'ottica.
pochi centimetri quindi, ma i risultati che si possono ottenere sono notevoli, senza la spesa di un'ottica dedicata.
Si usano su focali fisse, grandangoli o al massimo normali. Esclusi tele e zoom.

qui trovi un piccolo sunto di cosa si può utilizzare per la macro:
http://www.fotochepassione.com/macrofotografia.htm

Lord

Ultima modifica effettuata da lordbluto il Gio 29 Mar, 2007 10:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova senza anello, prendi l'obiettivo e lo appoggi girato alla macchina, prova a scattare, tanto piu' sara la lente grandangolare maggiore sara' l'infgrandimento.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alepeo
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 7:15 am    Oggetto: Re: Anello d'inversione??? Rispondi con citazione

Burgocapello ha scritto:
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovissimo di questo forum e questo è il mio primo messaggio che scrivo. Possiedo da poco una Pentax *ist DL e sono alle prime armi. Navigando su internet ho trovato, e ordinato, un "anello di inversione" che permette di montare al contrario gli obiettivi; il risultato che si vuole raggiungere è simile a quello di un obiettivo per macro. Secondo voi è una cosa che può funzionare o è una bufala?
Luca.

Quando ti arriva posta qualche foto per favore sono interessato anchio.
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dodarocs
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si puo usare anche e si trova in commercio per una D80? l'obiettivo è un Sigma 17-70 macro sul copriobiettivo c'è scritto 72mm ho visto ma 72mm non l'ho trovato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: