photo4u.it

Mendicante...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2004 3:33 am    Oggetto: Mendicante... Rispondi con citazione

...oggi andava la street... come l'altra anche questa senza troppe pretese...

CRW_9403.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 772 volta(e)

CRW_9403.jpg

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2004 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza entrare in tecnicismi (sfondo poco sfocato etc.) penso che il soggetto meritasse un punto di ripresa "al suo livello", dal basso, visto che è tremendamento curvo e chino. Avrebbe conferito una dimensione più drammatica ad uno scatto che così risulta invece più didascalico. Peccato..

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2004 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...penso tu abbia ragione sul punto di vista... forse inginocchiarmi o quasi avrebbe distratto il soggetto però... ma questo non si saprà mai... ci starò più attento la prossima volta e sperimenterò di più... Smile

...per lo sfondo... la foto rimpicciolita non rende molta giustizia ma è il fotogramma intero di un 50mm a F2 quello... più sfocato di così non si poteva in quella situazione... a dimensioni originali lo stacco è molto più netto...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2004 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..purtroppo la critica che io ti ho messo è una riflessione che a posteriori è molto facile da fare. Ma sul momento, a meno che non ti trovi di fronte un bambino, è difficile che ti venga in mente di abbassarti, proprio per un fatto psicologico.

roberto

stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2004 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è un vero mendicante?mi sembra + un artista di strada ma sicuramente nn lo è.
bel bn Smile
forse l'avrei scattata in orizzontale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2004 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma... in questo caso mi piace molto il punto di vista "alto"... rende molto meglio l'idea di "differenza" fra chi scatta e chi, invece, è costretta chiedere l'elemosina...

naturalmente questo non ci permette di vedere che faccia abbia colui che fotografiamo/vediamo, ma non è forse quello che facciamo tutti i giorni quando "passiamo oltre" queste persone per la strada??

no, no, la foto è bella così........

complimenti!!! io non sarei mai riuscito anche perchè... devo confessare che non ho mai trovato il coraggio di piazzarmi di fronte alle persone e fotografarle ... palesemente... non mi viene proprio naturale... Mi nascondo

posso chiedervi un consiglio? almeno ditemi che tecnica usate voi...

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2004 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

viavai ha scritto:
scusate ma... in questo caso mi piace molto il punto di vista "alto"... rende molto meglio l'idea di "differenza" fra chi scatta e chi, invece, è costretta chiedere l'elemosina...

naturalmente questo non ci permette di vedere che faccia abbia colui che fotografiamo/vediamo, ma non è forse quello che facciamo tutti i giorni quando "passiamo oltre" queste persone per la strada??

no, no, la foto è bella così........

complimenti!!! io non sarei mai riuscito anche perchè... devo confessare che non ho mai trovato il coraggio di piazzarmi di fronte alle persone e fotografarle ... palesemente... non mi viene proprio naturale... Mi nascondo

posso chiedervi un consiglio? almeno ditemi che tecnica usate voi...

ciao

Ok! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...a dirla tutta questa è una mendicante...

...tecniche particolari non ne ho dato che lo scatto è stato proprio cosa di un attimo ed ho cercato di apparire il meno possibile... anche io devo ammettere di non sentirmi molto a mio agio a fotografare soggetti casuali che si accorgono della mia presenza... in questo caso direi che nessuno si è accorto di questo scatto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
50mm
sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il soggetto sarebbe stato molto interessante cosi come sta ha un che di misterioso ma + che misterioso di....nn me viene la parola...nn mi sarebbe dispiaciuta un inquadratura dal basso verso l alto e sicuramente una sfocatura + evidente avrebbe migliorato lo scatto

CHI MI AMA MI SEGUA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non sei la prima a farmelo notare, alla prossima uscita starò di certo più attento alle inquadrature e proverò più punti di vista... Smile
...sfocare di più lo sfondo purtroppo lo vedo duro essendo questo scatto già a F2... proverò però ad avvicinarmi di più al soggetto per raggiungere lo scopo a rischio di perdere la contestualizzazione delo stesso... mi saprai dire se il risultato sarà migliore o peggiore... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per fugare ogni dubbio sullo sfocato "ridotto" posto un crop dell'originale per mostrare lo stacco reale...

Crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  27.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 653 volta(e)

Crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace così, se il soggetto fosse troppo decontestualizzato sia con la sfocatura o con inquadratura più stretta penso diventerebbe troppo caricatura vista la sua particolarità...ciò non toglie che comunque proverei lo stesso soluzioni differenti. complimenticiao Smile
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il genere "accattoni" come forse ho già detto varie volte non mi piace... ma questo scatto va oltre la banalità... il personaggio sta recitando, è la tipica strega di cappuccetto rosso... la foto tecnicmante è perfetta... ma da te non mi aspetto mai di meno Wink

per gli amanti del genere segnalo il contest appena conclusosi "povertà"

http://www.dpchallenge.com/challenge_results.php?CHALLENGE_ID=270
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2004 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
...ma da te non mi aspetto mai di meno Wink

...su Caro... così mi fai arrossire... Imbarazzato Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: