photo4u.it

Canon 400d o....?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone1181
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:43 pm    Oggetto: Canon 400d o....? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
è parecchio che vi seguo e quando comprai la mia s1 is ascoltai i vostri consigli e fui veramente soddisfatto.
Ora vorrei evolvermi nel mio corredo fotografico comprandomi una digireflex...
Secondo voi meglio la eos 400d oppure quale modello di nikon?
Percèh nelle macchine compatte mi ho avuto modo di riscontrare che Canon ha colori molto più accentuati e vivi. nelle digireflex funziona anche cosI?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senti...chi meglio di me ti può capire! sono appena tornato da un negozio di elettronica, ho riprovato per l'ennesima volta la 400d, anche io ho gia i soldi per comprarla ma non mi riesco a decidere...non so, c'è qualcosa che non mi torna in quella macchina (è un mio modestissimo parere)...era nello scaffale affianco alla fuji 6500...era imbarazzante vedere come il corpo macchina della canon fosse così dozzinale rispetto a quello della fuji.
dovrebbe essere il contrario!! Mi arrabbio?
che dirti...ora ho pricamente deciso, metto da parte qualche altra cosina e mi prendo la 30d, oppure la nikon d80...quella 400d proprio non la digerisco.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
era imbarazzante vedere come il corpo macchina della canon fosse così dozzinale rispetto a quello della fuji

che cos'ha di tanto dozzinale?

gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccolo, plastiche di scarsa qualità e accoppiamenti tutt'altro che solidi, e poi leggerissima...odio le reflex leggere!
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:26 pm    Oggetto: Re: Canon 400d o....? Rispondi con citazione

Simone1181 ha scritto:
Ciao a tutti,
è parecchio che vi seguo e quando comprai la mia s1 is ascoltai i vostri consigli e fui veramente soddisfatto.
Ora vorrei evolvermi nel mio corredo fotografico comprandomi una digireflex...
Secondo voi meglio la eos 400d oppure quale modello di nikon?
Percèh nelle macchine compatte mi ho avuto modo di riscontrare che Canon ha colori molto più accentuati e vivi. nelle digireflex funziona anche cosI?

La eos 400D e' una buona macchina per iniziare col piede giusto, ma per quanto riguarda la scelta, sei solo tu a dover optare. Al di la' delle caratteristiche, conta anche il feeling con la macchina. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gira una giornata con un 70-200 o un bel 24-70 f 2.8 e poi mi dici se non vorresti un corpo dal peso di 10 grammi!

Se gli monti il bg diventa molto ergonomica (senza non mi sembra il massimo, ma con precisione nn te lo so dire visto che senza nn l'ho mai usata senza)

Che le plastiche delle nuove macchine diano un'idea di poca solidità è un conto. Che siano realmente fragili un'altro.

Personalmente preferisco anche io l'F1 alla 400d, ma non comprare una 400d per il corpo mi sembra un pò forzato. IMHO

La macchina si comporta decisamente bene anche dopo numerose ore di scatti, non scivola e non affatica. Non saprei che altro chiederle.

Poi, se proprio non piace... i gusti nn si discutono

gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:29 pm    Oggetto: Re: Canon 400d o....? Rispondi con citazione

La eos 400D e' una buona macchina per iniziare col piede giusto, ma per quanto riguarda la scelta, sei solo tu a dover optare. Al di la' delle caratteristiche, conta anche il feeling con la macchina. Ok![/quote]
è proprio per il feeling che io non l'ho ancora comprata...anche io sono indeciso come lui, poi pochi minuti fa in un altro post mi hanno detto che le canon con comandano i flash in wireless...mi sa che dopo tante canon dovrò buttarmi su nikon

Simone1181
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Son contento di aver creato una discussione interessante...Sinceramente visto come mi son trovato con la mia compatta e considerato il fatto che non ho esperienze con la reflex ero orientato su canon perchè come compatte ho avuto sia Nikon che Canon e devo dire che mi son trovato decisamente bene con Canon soprattutto per quanto riguarda la resa dei colori.
Poi chiaramente la differenza la fa il fotografo ma vedendo che la maggior parte delle foto esibite qui sul forum sono scattate conquesta macchina o con precedenti della stessa serie ne deduco che sia una macchina davvero interessante no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
Gira una giornata con un 70-200 o un bel 24-70 f 2.8 e poi mi dici se non vorresti un corpo dal peso di 10 grammi!

Se gli monti il bg diventa molto ergonomica (senza non mi sembra il massimo, ma con precisione nn te lo so dire visto che senza nn l'ho mai usata senza)

Che le plastiche delle nuove macchine diano un'idea di poca solidità è un conto. Che siano realmente fragili un'altro.

Personalmente preferisco anche io l'F1 alla 400d, ma non comprare una 400d per il corpo mi sembra un pò forzato. IMHO

La macchina si comporta decisamente bene anche dopo numerose ore di scatti, non scivola e non affatica. Non saprei che altro chiederle.
daccordissimo con te...è una signora macchina, e credo che con un 35mm montato su possa essere una stupenda macchina da reportage cittadino...non pesa, leggera e poco ingombrante...ma io sono rimasto molto legato alla mia povera eos 5 (me l'hanno rubata)che non riesco a comprarmi una 400d...lo so forse sbaglio ma l'alternativa a quella stupenda macchina la vedo solo in 30d o d200, ma per me ra costano troppo...non mi resta che aspettare e continuare a divertirmi con la mia dsc n2

Poi, se proprio non piace... i gusti nn si discutono

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone, provale con mano.
Non comprare niente che tu non abbia tenuto in mano, è importante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
senti...chi meglio di me ti può capire! sono appena tornato da un negozio di elettronica, ho riprovato per l'ennesima volta la 400d, anche io ho gia i soldi per comprarla ma non mi riesco a decidere...non so, c'è qualcosa che non mi torna in quella macchina (è un mio modestissimo parere)...era nello scaffale affianco alla fuji 6500...era imbarazzante vedere come il corpo macchina della canon fosse così dozzinale rispetto a quello della fuji.
dovrebbe essere il contrario!! Mi arrabbio?
che dirti...ora ho pricamente deciso, metto da parte qualche altra cosina e mi prendo la 30d, oppure la nikon d80...quella 400d proprio non la digerisco.

Dimmi cosa c'è che non va nella canon Eos 400D?La qualita generale del corpo macchina?Il sensore?Il mirino?
Posso essere anche d'accordo con te ma il rapporto qualità prezzo della Eos 400D è ottimo!!!Se ti fa un giro nel nostro forum puoi vedere pregi e difetti della Eos 400D perchè se ne è parlato tanto e se ne continua a parlare.Se invece la 400D non ti scende allora prendi la 30D che come qualità è leggermente migliore,però costa di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente che non va!
macchina eccezzionale! però tutto questo rapporto qualità prezzo non lo vedo...mi spiego, vivo a bari e in kit con il ciofegon non la trovo a meno di 900 euro.
la 30d con il ciofegon 1150!
come posso prendere la 400d?se la 30d costa solo 250 euro in più?
preferisco aspettare qualche mese e prendermi la 30...

ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che il prezzo che hai riportato per la 30D kit è ottimo, mentre la 400D a 900 è cara, si trova sotto i 750 !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari la trovassi sotto i 750 qui a bari...ma secondo voi comprare una 400d a 750 euro solo corpo, e spendere altre 700 euro per un 17-40L vale la pena?
oppure è meglio con 1300 euro prendere la d80 con il 18-70 kit?
bisogna anche considerare che per avere le stesse sensazioni della d80 bisognerebbe montare il battery pack sulla 400d.
a questo punto con 1400 mi compro la 30d col ciofegon e flash e più in la mi compro un'ottica decente...
che confusione, va a finire che mi prendo una oly in kit con due obiettivi a 700 euro e non ci penso più!

ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non la trovo nemmeno io ad arezzo, però puoi comprala online ! 400D kit su fotocolombo.it è sotto i 750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

online non compro più niente...ho avuto un'esperienza bruttissima con un pc...mi dispiace.
la compro in negozio e se non va bene spacco il muso al negoziante...online con chi me la prendo? con il pc? Trattieniti

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
online non compro più niente...ho avuto un'esperienza bruttissima con un pc...mi dispiace.
la compro in negozio e se non va bene spacco il muso al negoziante...online con chi me la prendo? con il pc? Trattieniti

Delle tue esperienze non discuto Smile
Se però avessi la parola fidata di qualcuno che metterebbe la mano sul fuoco su alcuni venditor on linei... ci farei il pensiero Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xebeche
utente

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi.
tutti i miei amici canonisti mi consigliano la 400d, ma ho l'impressione che per mettere un sensore da 10Mpx e altre pugnette e attirare i polli, hanno risparmiato sulle rifiniture ecc. non lo so, è una mia impressione..

la nikon 40d, fa schifo?cioè, se scegliessi la nikon sentirei la mancanza dei 4Mpx in meno, del motorino AF incoprporato e dell'AF a 9 pnti?

help
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xebeche ha scritto:
ciao ragazzi.
tutti i miei amici canonisti mi consigliano la 400d, ma ho l'impressione che per mettere un sensore da 10Mpx e altre pugnette e attirare i polli, hanno risparmiato sulle rifiniture ecc. non lo so, è una mia impressione..

guarda che il corpo è simile alla 350d.. quindi nessun peggiormente per infilarci il sensore ecc..

cmq è buono averle sul mercato macchinette che fanno foto perfette ad iso 1600 e moduli AF presi dalle serie maggiori...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kid A
utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto entro in gioco io: ho una s5600 e voglio salire di livello.

Le tre marche da valutare sono Canon, Nikon e Fuji.

Per quanto riguarda la canon ho puntato la 350d, che non penso sia molto inferiore alla 400d...e cmq costa molto di meno.

In casa nikon non ne ho la piu pallida idea, d40? d50? d????

Per la fuji oggi ho visto la s9600 e mi ha stupito, sono tornato a casa, ho aperto il forum, sono andato a vedere le foto fatte con la 9600 e non mi sono piaciute moltissimo.

Ora, qualcuno con esperienza UNIVERSALE su queste tre marche, potrebbe in maniera IMPARZIALE delucidarci circa i pregi e i difetti delle macchine elencate?

GRAZIEEE MILLEEEEE

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: