photo4u.it

Riviste Fotografiche..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
z3n0
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 6:06 pm    Oggetto: Riviste Fotografiche.. Rispondi con citazione

Salve gente,
ho effettuato una ricerca nel forum e non mi è sembrato di trovare topic a riguardo..

Vogliamo stilare una lista con una breve descrizione delle riviste fotografiche che conoscete e appunto, troviamo all'edicola sotto casa?

Penso sia utile un po a tutti Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:16 pm    Oggetto: Re: Riviste Fotografiche.. Rispondi con citazione

z3n0 ha scritto:
Salve gente,
ho effettuato una ricerca nel forum e non mi è sembrato di trovare topic a riguardo..

Surprised se ti vuoi "imbarcare " per questa strada fai pure...ma non ti sarà semplice perchè di riviste ce ne sono a tonnellate Wink

L'idea fondamentalmente è ottima il fatto è che sia una cosa un pò complicata poi da sviluppare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
z3n0
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh iniziamo no?
penso che ogni persona che legga uan rivista sia capace di fare una descrizione di 30 parole della stessa no? Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ancora aspetto che mi arrivino quelle del coupon "tre mesi di abbonamento gratis" del fotoamatore... Very Happy

(tra l'altro, quando ho preso la macchina io - lasciandogli 1400 euro Crying or Very sad - me ne ha dati due, che ho prontamente spedito, poi dopo un mesetto l'ho fatta prendere pure ad un mio amico - al quale ha scucito un coupon solo, avendo preso solo il kit Ops - che mi ha prontamente passato il coupon che a lui non interessava, solo che mi sono dimenticato quali riviste avevo ordinato all'epoca, quindi finchè non mi arrivano non posso spedirlo con la richiesta della rivista mancante... LOL )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Patrix
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io compro da un po Digitalcamera magazine, la trovo ben fatta ma cmq è una mia opinione, ho comprato anche fotocult ma la sto ancora sfogliando Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
z3n0
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io cerco una rivista abbastanza completa, che parli di tecniche fotografiche principalmente ma anche di comparative tra prodotti, prove tecniche ecc..
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io leggo fotocult e mi piace per l'ampiezza di argomenti trattati,
si sofferma su prove tecniche ma soprattutto sul "senso" della fotografia
analizzando un fotografo o riflettendo su un evento (es. WorldPressFoto).
lo trovo di facile comprensione e vario.

ne avevo anche provata un'altr di rivista ma ora non la trovo quindi non
posso descriverla anche perchè manco mi ricordo il nome di essa Wink

ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono abbonato a Dgital camera magazine e la trovo x la mia poca esperienza ben fatta e semplice da capire con buone spiegazioni su prove tecniche e "costruzione"di foto Ok! Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sansone ha scritto:
Io sono abbonato a Dgital camera magazine e la trovo x la mia poca esperienza ben fatta e semplice da capire con buone spiegazioni su prove tecniche e "costruzione"di foto Ok! Wink

Quoto in pieno, lo preferisco senza ombra di dubbio a fotocult.

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giupy
nuovo utente

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anchio trovo digital camera magazine una buona rivista, sto pensando di abbonarmi cosi risparmio un pò,ma sono curioso su cult,proverò a prenderlo e vediamo se mi soddisfa
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono abbonato a "Tuttifotografi" a mio parere la migliore (comprese le tre pagine della pubblicità di NOC .... ) interviste a fotografi, prove tecniche, curiosità, e l'angolo di F. Crea che si diverte a stroncare parecchi fotoamatori!!!!!!

saltuariamente compro anche "fotografare" ma mi disturba la scarsità delle pagine.... e quella cagata della "onomanzia" alla fine (chi lo ha comprato almeno una volta sa di cosa stò parlando!)

di solito evito come la peste "fotografia reflex" che riserva almeno un terzo delle già scarse pagine ai listini ufficiali di macchine ed obiettivi

Fotocult mi piace, ma l'ho preso un paio di volte (di solito se sono in preda a qualche raptus .... )

tutte le altre riviste non le conosco!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzacas
utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sansone ha scritto:

il bello di questa rivista è che dedica molto spazio anche al fotoritocco

Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo costantemente Fotocult di cui sono ampiamente soddisfatto e mi sono appena abbonato a zoom...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
sono abbonato a "Tuttifotografi" a mio parere la migliore (comprese le tre pagine della pubblicità di NOC .... ) interviste a fotografi, prove tecniche, curiosità, e l'angolo di F. Crea che si diverte a stroncare parecchi fotoamatori!!!!!!

saltuariamente compro anche "fotografare" ma mi disturba la scarsità delle pagine.... e quella cagata della "onomanzia" alla fine (chi lo ha comprato almeno una volta sa di cosa stò parlando!)

Quoto, non sono abbonato ma leggo tutti fotografi. Fotografare a me non dispiace, anzi, lo leggo volentieri. Una volta lessi Chip foto video, ma non e' niente di che. Le altre non le conosco.

Poi io consiglio, pur non essendo un giornale di fotografia, il mitico National Geographic, per gli appassionati di foto naturalistica e' un must. I migliori fotografi con degli scatti mozzafiato.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: