|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
navy2003 utente

Iscritto: 31 Ott 2006 Messaggi: 303 Località: Davoli (CZ)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 2:52 pm Oggetto: Dubbio amletico-filosofico: aggiuntivi e simili |
|
|
Ciao a tutti!
Premetto che ho una S5600 di cui sono, finora soddisfattissimo. Col passare del tempo ho acquistato il WCON08 della Olympus, un set macro Tamron, più tutta una serie di "aaiugntivi" obbligatori (batterire ecc., ecc.).
Ora, mi ero quasi deciso a "completare" la mia strumentazione con un polarizzatore, il TCON17 e il Metx 28CS2...quando ho realizzato: il costo degli "optional" supera di gran lunga quello della fotocamera!
Ecco, secondo voi questo è normale oppure sarebbe meglio risparmiare per spostarsi su una fascia superiore?
In conclusione: meglio una macchina e tanti aggiuntivi o più macchine per le diverse esigenze...sono confuso....  _________________ PENTAX K7, Zenitar 16 f2.8, PENTAX FA 50 f1.4, D-FA Macro 100 f2.8, DA 16-45 f4 DA* 50-135 f2.8, AF Adapter 1.7X, Tamron 18-200 f3.5-6.3, Kenko DG 1.5x, Pentacon 300 f4, AF-360fgz
Il mio sito La mia pagina flickr
La mia ultima foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
io personalmente mi baserei anche sulle cifre che potresti spendere....potresti comprare tutti gli aggiuntivi, lenti ecc...ma devi comprare quello che usi, è inutile che compri tutto e poi non li usi..... poi c'è l'idea di passare anche a oltre....andare sul mondo reflex, ma la i problemi a livello di € si moltiplicherebbero per ogni tipo di obiettivo che vuoi utilizzare!....la risposta la puoi conosce solo tu con le tue abitudini ed esigenza fotografiche  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione!
e non solo... considera che un buon aggiuntivo grandangolare costa sui 170 euro per portare la 5600 a 28mm... ma con 100 euro in piu' ti prenderesti la 6500 che costa 290 euro!!!! =) (che parte da 28mm)
Anche io volevo cominciare a farmi il corredone... pero' credo che sarebbe meglio passare a una reflex.
Penso che faro' la seguente... mi terro' la 5600 per le lunghe focali (magari mi compro pure il Tcon 17 da 100 euro), ma per le corte focali (o medie) mi prendero' una reflex... con le quali potrei fare tipologie di foto che la 5600 non mi permette (sfocati per primi).
Poi ovviamente tutto dipende dalle esigenze che ognuno ha.
Pero' credo che chi ha l'hobby della fotografia, prima o poi va sempre a finire su una reflex...
Ciao! _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Dipende che intendi per fascia superiore. Se intendi reflex, di soldi ne devi spendere un bel po' di più, comprando obiettivi vari. Inoltre il polarizzatore e la lente macro, se vuoi utilizzarli, li devi comprare lo stesso. _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|