Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:35 pm Oggetto: negozi |
|
|
La foto è micromossa (la posizione, lo zoom e la luce) ma sebbene sia una foto sbagliata mi piace, infatti il micromosso da un senzo di precarietà che è del soggetto, la rende una foto da reportage. Che ne pensate?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 497 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Una bella foto, molto espressiva e va bene così com'è.
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 1:45 pm Oggetto: |
|
|
si mi piace, ma nn mi piace la faccia del tizio..potevi sceglierne uno con una faccia meno da incazzato?
|
|
|
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 6:10 am Oggetto: |
|
|
bella...il mosso non disturba!
|
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 11:25 am Oggetto: Re: negozi |
|
|
PaperoDigitale ha scritto: | ...infatti il micromosso da un senzo di precarietà che è del soggetto, la rende una foto da reportage..... |
non avertene a male, ma non sono d'accordo.
non basta fare una foto con del mosso (in questo caso non è nemmeno tanto micro...) o sfocature o altro, insomma una foto "sporca" nell'esecuzione, per garantire uno scatto interessante e significativo.
sarebbe bello, ma non funziona così. lo stile "sporco" può dire molto ma deve essere congeniale al linguaggio espressivo utilizzato, ed è molto più difficile da proporre e da realizzare che non uno scatto "pulito". è una tencica da utlizzare con un accurato stusio del linguaggio, che qui manca.
in questo caso non c'è una particolare coerenza estetica o una particolare esigenza espressiva che non si potesse soddisfare con una immagine nitida e giocando eventualmente su una buona regolazione del contrasto.
l'impressione è che si tratti di uno scatto non voluto e che poichè non ti dispiace, proponi a te stesso come scatto creativo. ma perchè questo avvenga gli manca, ripeto, uno studio e una strategia appropriata nel linguaggio espressivo.
spero che tu non te ne abbia a male per il commento, ma dico sempre quello che penso.
ciao a presto edgar
|
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 12:50 pm Oggetto: Re: negozi |
|
|
edgar ha scritto: | in questo caso non c'è una particolare coerenza estetica o una particolare esigenza espressiva che non si potesse soddisfare con una immagine nitida e giocando eventualmente su una buona regolazione del contrasto. |
In questo sono pienamente d'accordo. Io la vedrei molto meglio nitida. La foto in se' e' molto interessante e secondo me il punto di ripresa e' ottimale e l'inquadratura e' ben studiata. Se fosse stata nitida sarebbe stata una bella foto. Cosi' invece non mi comunica precarieta', piuttosto mi spiazza un po' ma mi da' una sensazione poco gradevole. Del resto comunque non apprezzo molto lo stile "sporco" perche' mi lascia sempre l'amaro in bocca come se il fotografo non sia riuscito a "fissare" il momento.
|
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 1:39 pm Oggetto: |
|
|
gia che ci sono dico anche io la mia..
a parte il fatto di piacere o nn piacere..
sporco o pulito
*azzato o felice..(p.s. xò stefy potresti capirlo che nn ha tutti i torti ad avere quell espressione)
credo che il Vescovo si riferisse al fatto le foto sporco o cmq diferse dalla immagine nitida e scolastica si possono fare bene solo quando sono studiate e quando il fotografo in questione sa esattamente come raggiungere il risultato che ha in testa..
nn possono essere riabilitate foto casuali solo xchè gli errori fanno atmosfera..
tanto x dire Picasso nn è che si è messo a dipingere cosi.. xche nn aveva voglia di imparare.. prima ha imparato a disegnare perfettamente poi dopo a studiato un linguaggio proprio
p.s. non ho nulla contro la tua foto..che tra l'altro trovo interessante..
era solo per dire la mia sul discorso di Edgar
almeno da come l'ho capito io..
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Citazione:
" A sei anni disegnavo come Michelangelo e ci ho messo una vita per tornare a disegnare come un bambino ". Pablo Picasso
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2004 11:33 pm Oggetto: Re: negozi |
|
|
edgar ha scritto: | PaperoDigitale ha scritto: | ...infatti il micromosso da un senzo di precarietà che è del soggetto, la rende una foto da reportage..... |
non avertene a male, ma non sono d'accordo.
non basta fare una foto con del mosso (in questo caso non è nemmeno tanto micro...) o sfocature o altro, insomma una foto "sporca" nell'esecuzione, per garantire uno scatto interessante e significativo.
sarebbe bello, ma non funziona così. lo stile "sporco" può dire molto ma deve essere congeniale al linguaggio espressivo utilizzato, ed è molto più difficile da proporre e da realizzare che non uno scatto "pulito". è una tencica da utlizzare con un accurato stusio del linguaggio, che qui manca.
in questo caso non c'è una particolare coerenza estetica o una particolare esigenza espressiva che non si potesse soddisfare con una immagine nitida e giocando eventualmente su una buona regolazione del contrasto.
l'impressione è che si tratti di uno scatto non voluto e che poichè non ti dispiace, proponi a te stesso come scatto creativo. ma perchè questo avvenga gli manca, ripeto, uno studio e una strategia appropriata nel linguaggio espressivo.
spero che tu non te ne abbia a male per il commento, ma dico sempre quello che penso.
ciao a presto edgar |
per prima cosa ti dico che non me la prendo, leggo i tuoi commenti sempre con molta attenzione; poi ti dico che la foto è sbagliata, non c'è alcuno studio espressivo, hai raggione in tutto o quasi.
Infatti ritengo che l'unico errore che fai nel commento è pensare che io cerchi di barare sono il primo a dire che la foto è sbagliata anche se il risultato non mi spiace so che la foto è mossa e che io non volevo che lo fosse. In ogni caso ti prego di evidenziare tutti i miei errori, che sono ancora molti, in modo che possa crescere ancora. Ciao
|
|
|
|