photo4u.it

Per canon 400d meglio 17-85 o 28-135
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matadores
nuovo utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 8:05 am    Oggetto: Per canon 400d meglio 17-85 o 28-135 Rispondi con citazione

Ragazzi stò per comprarmi una canon 400d volevo comprare solo il corpo macchina e abbinarla a un obbiettivo canon....ma quale...dopo mille letture sono ora indeciso tra due entrambi di casa canon

il 17-85 o il 28-135

Vorrei un obbiettivo tutto fare....esco da un esperienza con fuji 9500 che era davvero molto versatile

Chiedo aiuto a voi...grazie tante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessa anche a me....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-135 sulla 400d equivale a 45-215.
Partiresti dal classico 50mm per arrivare ad un tele.

Ti mancherebbe il grandangolo.

Io prenderei il 28-135 solo abbinato ad un superwide come il canon 10-22 o il sigma 12-24.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:28 am    Oggetto: Re: Per canon 400d meglio 17-85 o 28-135 Rispondi con citazione

matadores ha scritto:
Ragazzi stò per comprarmi una canon 400d volevo comprare solo il corpo macchina e abbinarla a un obbiettivo canon....ma quale...dopo mille letture sono ora indeciso tra due entrambi di casa canon

il 17-85 o il 28-135

Vorrei un obbiettivo tutto fare....esco da un esperienza con fuji 9500 che era davvero molto versatile

Dipende... non sono proprio equivalenti.
Su APS-C il 17-85 ha un angolo di campo inquadrato equivalente ad un 28-135 (circa), l'altro invece ad un 45-215 (sempre circa).
Quindi il 17-85 si qulifica come tuttofare, il 28-135 come normale-mediotele.

La scelta deve quindi tener conto del tipo di foto che vuoi fare e quali focali coprire.
Ciao
B_F

Vai a fine pagina
mutendb
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualitativamente?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matadores
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto qualitativamente allora...

Io a ste punto farei un corredo fatto da 17-85 + un teleobbiettivo che magari mi copra fino a dove l'85 nn puo'

Tipo 70-300.... sono nn ne conosco di validi perche' sono un po' neofita...
Magari senza spendere per un altro canon...di altre marche ma un buon prodotto...

Grazie dell'aiuto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di configurazioni possibili ce ne sono moltissime.

Considera che il Canon 17-85 costa uno sfracello ed è una lente molto chiaccherata... alcuni lo definiscono mediocre, altri lo incensano e non potrebbero vivere senza...

Il vero problema del 17-85 è secondo me il costo "fuori mercato" in relazione ai compromessi che impone una lente tuttofare.

Diverso è il discorso per il 28-135, considerato quasi da tutti una delle migliori lenti non-pro per APS-C.

Il problema, comunque, andrebbe affrontato con metodo, costruendo il corredo un pezzo alla volta.

Per chi inzia è consigliato prendere senza indugio la lente in Kit (o le lenti se si trova l'offerta giusta). Per quello che costa fa il suo Maiale lavoro e consente di scattare da subito senza spendre cifre astronomiche Wink .
Poi, col tempo, ci si costruisce il corredo integrando o sostituendo le lenti in KIT in funzione dell'esperienza accumulata e dei gusti fotografici.

Io ho iniziato col kit Sigma "un-tanto-al-kilo" per poi maturare una soluzione "a tre lenti zoom" + un fisso luminoso che vedi in firma, pescando nell'usato e tra le lenti mid-range. Altri colleghi hanno preferito soluzioni diverse.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:01 pm    Oggetto: Re: Per canon 400d meglio 17-85 o 28-135 Rispondi con citazione

matadores ha scritto:

il 17-85 o il 28-135

28-135 stabilizzato senza pensarci un attimo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

28-135 se vuoi sbizzarrirti poi con i grandangoli per APS-C; sicuramente.
Il 17-85 se hai bisogni di un'unica lente e non hai voglia di evolvere il tuo corredo per parecchio tempo.
Qualitativamente il 28-135is è migliore, più costante nella resa sull'estensione focale.
Ciao

matadores
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ancora piu' incasinato...

Booo... che fare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

28-135 Wink e ci fai belle street versatili....

il 17-85 non vale tutti i soldi che costa Wink

considera però la qualità un pochino più bassa per le ottiche tuttofare....

hai una reflex, e dovresti, ora, acquistare un'ottica in relazione a cosa devi farci......non devi prendere per forza un tutto fare per far tutto come prima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matadores ha scritto:
Sono ancora piu' incasinato...

Booo... che fare...

Ferro ha scritto:
Per chi inzia è consigliato prendere senza indugio la lente in Kit (o le lenti se si trova l'offerta giusta). Per quello che costa fa il suo lavoro e consente di scattare da subito senza spendre cifre astronomiche.
Poi, col tempo, ci si costruisce il corredo integrando o sostituendo le lenti in KIT in funzione dell'esperienza accumulata e dei gusti fotografici.

Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come qualità vai un po' meglio col 28-135 e spendi molto meno. Però da solo non è molto comodo, secondo me tocca abbinarci per forza un grandangolo, magari un tokina 12-24 se vuoi risparmiare rispetto al canon 10-22.

Il canon 17-85 ha dalla sua una praticità impareggiabile, ma è veramente venduto a un prezzo che non ha riscontro con la qualità dell'ottica, poi nel mercato dell'usato si svaluta subito, tant'è che se proprio sei interessato a questo prenderei in considerazione più il comprarlo usato che nuovo.

ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prediligi il grandangolo forse il 17-85 sarebbe la scelta migliore.
Considerato però il costo e la scarsa resa dell'ottica potresti orientarti
verso sigma o tamron: 17-70, 17-50...etc

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matadores
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il 17-85 è proprio pessimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matadores ha scritto:
Allora il 17-85 è proprio pessimo...

non è pessimo, il problema è il prezzo a cui è venduto. Sul formato ridotto è l'equivalente del 28-135 su formato pieno, però costa un 50% di più e come qualità ottica è meno buono (giusto lo stabilizzatore è superiore). Non esiste nessun motivo per tale differenza di prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pechigno
utente

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E alla luce dei 150€ di sconto promozione della Canon?
Secondo voi 430€ li vale il 17-85? O continua ad essere preferibile il 28-135?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cifra secondo me può andare ed in effetti è quello che spesi io per prenderlo. Ora sta a te decidere se vuoi un pelo di qualità in più o se preferisci la maggior praticità.
Comunque considerando che stai per prendere la tua prima reflex e vieni da un prosumer (qualità non eccelsa ma praticità eccezionale) io andrei sul 17-85. Poi se un giorno decidi che vuoi qualcosa di più puoi sempre rivenderlo perdendoci una sciocchezza.
Comunque se ti interessa la mia esperienza, io ce l'ho e me lo tengo stretto. Quando posso fotografare con calma e voglio la massima qualità uso dei fissi. Quando viaggio in condizioni un po' difficili o semplicemente voglio portarmi dietro la macchina senza preoccuparmi di cambiare obbiettivo uso il 17-85.

ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pechigno
utente

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mpolci ha scritto:
La cifra secondo me può andare ed in effetti è quello che spesi io per prenderlo. Ora sta a te decidere se vuoi un pelo di qualità in più o se preferisci la maggior praticità.
Comunque considerando che stai per prendere la tua prima reflex e vieni da un prosumer (qualità non eccelsa ma praticità eccezionale) io andrei sul 17-85. Poi se un giorno decidi che vuoi qualcosa di più puoi sempre rivenderlo perdendoci una sciocchezza.
Comunque se ti interessa la mia esperienza, io ce l'ho e me lo tengo stretto. Quando posso fotografare con calma e voglio la massima qualità uso dei fissi. Quando viaggio in condizioni un po' difficili o semplicemente voglio portarmi dietro la macchina senza preoccuparmi di cambiare obbiettivo uso il 17-85.

ciao,
Marco.

Io non sono proprio nelle stesse condizione dell'autore, avrei già il 18-55 del kit, il 50 f1.8, il 100 f2 ed il Sigma 70-300 APO e cercavo uno zoom in alternativa a quello del kit.
Fermo restando che sono molto tentato dal 17-40, l'idea sarebbe quella di risparmiare molto accettando i compromessi di un'ottica tuttofare e rimandare le spese grosse a quando avrò un po' più di esperienza.
E, detto tra noi... probabilmente riuscirei anche a comprare il 17-85 fatturandolo, per un prezzo netto di 340€ Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io andrei sul 17-85, in modo che se gli aggiungi un domani un buon tele e un grandangolo (per quest' ultimo, sempre se ne sentissi la mancanza), saresti abbastanza coperto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: