Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 12:10 pm Oggetto: Forum per feedback nel mercatino? |
|
|
Una domanda: non si potrebbe creare un forum in cui si possano fare solo thread aventi come titolo i nomi degli utenti, e dove possano postare quelli che con tali utenti hanno concluso transazioni, per riportare le loro impressioni? Ovviamente ordinato alfabeticamente, pena l'impossibilità di utilizzarlo. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
E' una buona idea, sicuramente da sviluppare. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
Niente, Ander, gli Admin ci snobbano!!  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Avranno altro da fare presumo! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
maurizio127 utente

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 301 Località: München - Treviso
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
up
si sa più nulla di questa proposta ? potrebbe essere interessante.
 _________________ CANON 1D Mark III +
Canon EF 24-70mm f/2,8 L USM |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 12:02 am Oggetto: |
|
|
riporto qui la richiesta di cadyllac ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1628314#1628314 ) a proposito dell'apertura di un topic con i feedback, e la mia risposta:
sottobosco ha scritto: | Il mercatino con lo storico delle vendite è quanto di più adatto e attendibile a indicare l'affidabilità di un utente.
Tra l'altro la possibilità di avere un topic a disposizione andrebbe data a tutti coloro che vendono nel mercatino (e sono la maggior parte degli utenti), e comprenderai che non c'è la possibilità di farlo e di controllare (cosa fondamentale).
Accogliamo questa tua richiesta come un suggerimento che prenderemo sicuramente in esame come possibile futura integrazione nelle aree del mercatino.
Ogni vendita conclusa e quindi chiusa senza code polemiche è un feedback positivo per venditore e acquirente, si può sempre chiedere alla controparte di inserire un commento a vendita conclusa, prima che sia chiusa. |
La mia risposta era riferita alla creazione di un Topic per ciascuno, alternativa alla proposta del forum fatta invece qui, per la quale è già intervenuto Massimiliano.
 _________________ Attilio |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
Uhm... Posso rispettosamente chiedere perchè "non c'è la possibilità di farlo e di controllare"? Ho visto forum anche molto frequentati (es. softairmania) in cui questa sezione c'è, con un thread per persona. Poi, per carità, se si decide di non farlo OK, ma il sistema della ricerca dello storico è molto meno pratico e soprattutto meno semplice per i novizi. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Uhm... Posso rispettosamente chiedere perchè "non c'è la possibilità di farlo e di controllare"? Ho visto forum anche molto frequentati (es. softairmania) in cui questa sezione c'è, con un thread per persona. Poi, per carità, se si decide di non farlo OK, ma il sistema della ricerca dello storico è molto meno pratico e soprattutto meno semplice per i novizi. |
Posso garantirti che al momento il lavoro dietro al mercatino occupa noi MOD a 24 ore di lavoro quasi costante, se dovessimo aggiungere anche il forum dei FB si aggiungerebbe contestualmente una mole di lavoro non banale.
Con la mia risposta non volevo dire che non si farà nulla, ho solo suggerito un metodo "alternativo" e subito percorribile che si può quindi utilizzare in attesa di una struttura più adeguata.
Cadyllac proponeva di creare un topic per ciascun venditore all'interno di questo forum, ecco il perchè della mia risposta. Un nuovo forum come suggerisci tu, dedicato ai feedback richiede tempi di installazione e nuove risorse (e non parlo di quelle per la sola gestione).
 _________________ Attilio |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
Capito
Cmq, se serve una mano, sempre disponibile, per quanto le mie conoscenze informatiche non siano un granchè in campo di forum.
Ciauz _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Cadyllac utente

Iscritto: 18 Mar 2006 Messaggi: 465 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
bene, alla fine sono contento che non sono l'unico che chiede questo
io credo che se si farebbe una sottocategoria per i nostri topic cioe feedback nella vendita sarebbe il posto giusto (credo), per questo non credo che e bisognio di tanto lavoro, basta che i admini sono d'accordo
comunque e meglio aspetare di come dire che non si fara nulla
a presto, spero  _________________
i miei feedback |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
io sono d'qaccordissimo.....
ho ancora un nodo da sciogliere con un venditore tale [editato da moderatore]..... certa gente non dovrebbe + vendre su questo mercatino _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
muzly..... letto qui?
Citazione: | 3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata. |
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Rimane che non sarebbe male un forum di feedback, ovviamente se si trova chi è disponibile a gestirlo. L'ho detto, se serve una mano io ci sto, problemi non ne ho, tanto mediamente su p4u ci sono tutti i giorni. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Ah, non ricordavo la risposta di sottobosco sopra, allora dico: perchè non consolidare i vecchi post del mercatino in archivio, divisi per thread-owner (e non per data!!!) ? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Clisa nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 46 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
mi unisco alla request..
Io avevo pensato magari prima d sviluppare un sistema d feedback sicuramente complesso da realizzare e da seguire si potrebbe aggiungere nelle discussioni del mercatino che riguardano gli oggetti la cui vendita è conclusa, il commento dell'acquirente riguardante l'oggetto ricevuto e se c sono stati problemi di sorta
già questo sarebbe un inizio per me
poi se si riuscisse a sviluppare i feedback beh tanto meglio
 _________________ Canon EOS 400D 5D MarkII
Canon 24-70 L f2.8 USM Canon 50 f1,8 Sigma 70-300 DG APO Manfrotto 190XPRO+486RC2 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Clisa ha scritto: | ... il commento dell'acquirente riguardante l'oggetto ricevuto e se c sono stati problemi di sorta.... |
da un po di tempo iniziamo ad aspettare il commento dell'acquirente... basta che lo chieda il compratore e noi aspettiamo chiudere... basta che poi non ci si scordi della discussione...
per i feedback... io trovo che si potrebbe fare così..:
Tizio vuole acquistare da me.
Io ho già venduto a Caio e Sempronio.
Io invito Tizio a contattare Caio e Sempronio per avere un giudizio fresco e col senno di poi
che ve ne pare?  _________________
 |
|
|
 |
Clisa nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 46 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
ah ok lo dicevo xkè a me è successo proprio il fatto che è stato chiuso il topic prima che potessi inviare un commento sulla transazione visto ke non avevo ancora ricevuto l'obbiettivo...
xò se mi dici che state provvedendo ok
Nn sarebbe possibile invece integrare questa segnalazione d feedback nel profilo sotto l'avatar magari??
T spiego magar aggiungere al profilo d ogni utente un "tasto" su cui è possibile cliccare per assegnare un voto positivo o negativo e questo poi risulti sotto l'avatar come un punteggio
+0/-0 feedback ricevuti _________________ Canon EOS 400D 5D MarkII
Canon 24-70 L f2.8 USM Canon 50 f1,8 Sigma 70-300 DG APO Manfrotto 190XPRO+486RC2 |
|
|
 |
|