Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marco_72 nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 29 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 5:05 pm Oggetto: ===>> ATTENZIONE A PHOTOCITY <<=== |
|
|
Ragazzi come da oggetto, ATTENZIONE A PHOTOCITY !!!
Gli ho inviato più di un mese fà un ordine tramite web, mi sono visto decurtare dalla prepagata gli euri relativi alle stampe, ma le stesse non sono mai arrivate nonostante le loro vane promesse d'invio.
Un consiglio, se proprio non potete fare a meno di ricorrere ai loro servizzi richiedete almeno il pagamento in contrassegno (almeno se la merce non arriva, non avete buttato i soldi).
Spero almeno che qualcuno di PHOTOCITY si metta la mano sulla coscenza e decida di spedirmi effettivamente le foto o mi rimborsi i soldi.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 5:06 pm Oggetto: |
|
|
certe cose non dovrebbero succedere ....
 _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 5:07 pm Oggetto: |
|
|
fantastico, giusto due giorni fa ho deciso di aprire un conto prepagato presso di loro
Contavo di provarlo a giorni. Lo farò con le dita incrociate  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Non sei il primo che sento lamentarsi di Photocity per questi motivi.
Il loro problema sembra essere che ignorano qualsiasi ordine che non vada a buon fine (che probabilmente sono pochi, fortunatamente).
Mi spiace... prova a rompergli le scatole con assiduità magari alla fine si stufano e ti danno retta.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ignorano qualsiasi ordine che non vada a buon fine |
Cose intendi per <<non andati a buon fine?>> _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
follemari utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004 Messaggi: 989 Località: Serdiana (Cagliari)
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 5:34 pm Oggetto: |
|
|
io ordino spesso da loro e gli ordini sono sempre arrivati in 3 - 4 giorni..pero' ho sempre pagato in contrassegno |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 5:42 pm Oggetto: |
|
|
beh, sono sicuramente cose che danno molto molto fastidio...
io però ho avuto solo esperienze positive con loro, ho sempre pagato con la carta, ed in 3/4 giorni ho ricevuto le stampe...
non li difendo a priori, sono anche loro come tanti altri per me...
ma hai provato a contatatrli direttamente? Che ti rispondono? _________________ gb |
|
|
 |
marco_72 nuovo utente

|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me è la prima volta che succede una cosa del genere... ma anche se l'unica permettete che mi girino le p.... , soprattutto quando a fronte della mia segnalazione mi sento rispondere ormai più di 15 gg fà che avrebbero ristampato le foto e me le avrebbero rispedite (non sono mai arrivate).
A questa seconda mancata consegna, ho fatto notare loro che le mie foto non facevano parte di un foto-album residenete sui loro server e che pertanto secondo le loro procedure i files a fronte della prima stampa, che sostengono di aver eseguito, dovrebbero essere stati cancellati; pertanto per una nuova ristampa avrei dovuto spedire di nuovo le foto.
Dopo questa mia segnalazione c'è stato il silenzio assoluto, evidentemente il loro supporto non è così "supportante" |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
e ti girano si, ci mancherebbe altro...
potrebbero semplicemente offrirti un buono per delle nuove stampe, praticamente gli rimanadi le foto e non paghi nulla... costerebbe così poco (o niente) a loro...ecco, questo potrebbe essere sintomo davvero di serietà (o di mancanza della stessa...), beh, in bocca al lupo, e tienici aggiornati... _________________ gb |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Citazione: | ignorano qualsiasi ordine che non vada a buon fine |
Cose intendi per <<non andati a buon fine?>> |
Che non è il primo che si lamenta perchè a seguito di qualche problema (foto non arrivate, o con difetti tecnici) photocity ha fatto dannare per venirne a capo. Ne avevo già letto su hwupgrade e anche da un'altra parte che adesso però non mi viene in mente.
Comunque, anch'io ho fatto stampare 2 volte da loro e non ho avuto problemi di sorta. Con me precisi, puntuali e prodotto eccellente.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è il tipo di spedizione che fanno: la posta non traccia la loro spedizione prioritaria quindi non possono sapere se la busta è arrivata o meno. Quindi quando un utente si lamenta del pacco perduto (e può capitare spesso con le spedizioni della posta, photocitiy o meno) loro aspettano ad inviare nuovamente le foto: per non rifare gratuitamente le foto per malintenzionati che invece avevano ricevuto le foto...
Un sistema a mio parere balordo... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 9:52 pm Oggetto: |
|
|
ecco un cliente insoddisfatto del servizio di photocity: ho già fatto 3 ordini da loro, andati a buon fine.
il 5 ottobre ho mandato in stampa 55 foto in duplice copia (110 stampe in totale) e dopo i soliti 2/3 giorni è arrivata la scatoletta... ma che conteneva solo 26 foto! allora ho cominciato a chiedere spiegazioni, non mi hanno risposto subito... prima una ragazza dei rapporti con la clientela ha detto che avrebbero fatto la ristampa, poi passati 10 giorni ho rimandato loro una mail e un'altra ragazza mi ha detto che la ristampa era andata a buon fine... oggi è il 5 novembre, è passato un mese esatto e non ho ancora visto nulla! ovviamente i soldi dalla carta di credito li hanno tirati via subito...
se non arriva niente lunedi parto con una mail al fulmicotone e comincio a muovere qualche "pedina" in alto (associazioni, riviste di settore e non, ecc.) e glielo faccio presente, così vediamo se si danno una mossa... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
marco_72 nuovo utente

|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha provato i servizi di stampa del digitale di photosì, almeno le foto le ritiri e le paghi in un negozio.
Il negozio dove sviluppo da negativo, prima di farmele ritirare me le fà visionare e non mi fà pagare quelle che secondo me sono mal riuscite.
Approposito di pellicola, qualcuno di voi ha mai provato il servizio di photosì chiamato vip-online per la stampa e digitalizzazione dei negativi ? |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Per dir la verità, io una volta ho ordinato da photocity, pagato e non ricevuto. Gli ho scritto e mi hanno rimandato l'ordine in pochi giorni. Ma era un pò di tempo fa, forse ora il servizio è peggiorato.
Ma farsele spedire col corriere? Non so photocity, ma su digitalpix io faccio così ed solo UN euro più della posta prioritaria. Con la certezza del tracking e della consegna. |
|
|
 |
marmottone utente
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 91
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2004 12:02 am Oggetto: |
|
|
Ho ordinato una volta 100 foto e mi sono arrivate in 3 giorni. Ho pagato con la Carta di Credito.
Scusate, ma non capisco perchè fate la prepagata. Se proprio si vuole essere sicuri, vai di contrassegno.
Ciao. |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2004 8:51 am Oggetto: |
|
|
Io non sono contento del pacco con cui arrivano le foto di grandi dimensioni.
Faccio spesso 30x40 e a differenza dei formati minori, che arrivano in una busta cartonata, queste foto vengono messe in un plico simil-cilindrico (quindi arrotolate) che viene chiuso a cappuccio. La chiusura del "coperchio" mi va a mordere ogni volta il bordo delle foto  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2004 9:01 am Oggetto: |
|
|
Io mi sono posto sempre questa domanda:
perche' non andate dal vostro fotografo di fiducia?
Posso ammettere che qualche tempo fa ancora tanti fotografi erano impreparati, ma oggi credo che la situazione sia migliorata.
I vantaggi credo siano molti ad iniziare dai costi che sono costanti e senza nessuna aggiunta o vincolo di numero di copie.
Non avete il problema della spedizione
ne il pagamento con carta di credito
e se qualche cosa va storta avete con chi parlare direttamente. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
mchorney utente
Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 274
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2004 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ho ordinato da loro 3-4 volte mai un problema sempre efficienti e se scrivevo per porre loro una domanda la risposta era immediata.
Mi dispiace molto che la tua esperienza sia stata negativa, prova a insistere magari ti danno retta.
Comunque ho sempre preso in contrassegno. |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 06 Nov, 2004 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Diaframma ha scritto: | Io mi sono posto sempre questa domanda:
perche' non andate dal vostro fotografo di fiducia?
Posso ammettere che qualche tempo fa ancora tanti fotografi erano impreparati, ma oggi credo che la situazione sia migliorata.
I vantaggi credo siano molti ad iniziare dai costi che sono costanti e senza nessuna aggiunta o vincolo di numero di copie.
Non avete il problema della spedizione
ne il pagamento con carta di credito
e se qualche cosa va storta avete con chi parlare direttamente. |
Perchè almeno per me, su foto 20X30 c'è un abisso di differenza prezzo(5volte di più in negozio).E la qualità a volte è pure meglio nei negozi in internet.... _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
|