|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gmt nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 35
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2004 10:30 am Oggetto: Lettura e dati d'esposizione A2. Chi mi aiuta`? |
|
|
Buongiorno a tutti,
piccola introduzione: sono nuovo nuovo di questo forum e anche nel mondo della fotogragia, sto seguendo un corso base per far miei i primi rudimenti e sono felice possessore di una Dimage A2.
Ecco la prima domanda:
Premesso che voglio imparare tutto utilizzando la macchina in M (manuale), non mi é chiaro come misurare la corretta esposizione ed ottenerne i dati (tempo/diaframma). Mi spiego meglio, in modalità M quando decido cosa esporre della mia inquadratura... come "misuro" l'esposizione? .. e come capisco che sia corretta o meno ?
Ad esempio con la D70 quando decido cosa esporre controllo poi la giusta esposizione correggendo il "cursore" nel mirino fino sullo "zero".
Forse la risposta é insita nella domanda ? Nel senso che sulla A2 vedo direttamente in tempo reale le variazioni di tempo/diaframma e quindi non necessito della scala graduata come nella D70 ?
Grazie mille per le vostre risposte...ne ho veramente bisogno.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mago nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Usare la A2 in manuale è a dir poco macchinoso, molto meglio una priorità ma meglio ancore P, magari con lettura spot, e dopo aver bloccato l'esposizione usare lo shift fino a trovare la coppia tempo/diaframma desiderata.
Si fa prima a farlo che a spiegarlo.
Ciao |
|
|
 |
gmt nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 35
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 2:07 pm Oggetto: |
|
|
mago ha scritto: | Usare la A2 in manuale è a dir poco macchinoso, molto meglio una priorità ma meglio ancore P, magari con lettura spot, e dopo aver bloccato l'esposizione usare lo shift fino a trovare la coppia tempo/diaframma desiderata.
Si fa prima a farlo che a spiegarlo.
Ciao |
Grazie..é quello che sto facendo da qualche giorno,... ma devo farci la mano.
Grazie ancora e buona giornata.  _________________ La mia galleria
X-PRO1 - 35 f1.4 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|