photo4u.it

FUJI 9600 .... 9,2 MIL PIXEL MENO 1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fnmtb
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 7:25 pm    Oggetto: FUJI 9600 .... 9,2 MIL PIXEL MENO 1 Rispondi con citazione

Salve ..... mi sono accorto facendo un ingrandimento di una foto che in basso a sx c'era una macchiolina bianca..... poi ho controllato per curiosita altre foto e con mio max stupore ho realizzato che dal 1°scatto ad oggi ...... le foto sono marhiate da questa macchiolina bianca in basso a sx ..... quindi il sensore ha un pixel che e morto ........e chiaro che se non ingrandisco la foto non si nota ..poi se devo ingrandire posso ritoccare la foto ........ ...
pero' a voi del FORUM chiedo e normale che un pixel non impressioni niente ......puo' peggiorare .......
come posso rimediare??????????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cosa vuoi che sia 1 pix in meno su 9milioni che c'hai Smile E' già strano che te ne sei accorto Smile
Posta un crop che vediamo questa "macchiolina" bianca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 10:27 pm    Oggetto: pix in meno Rispondi con citazione

ciao ...lo so che uno su nove mil e niente ....pero' tieni presente che la mia 9600 e da quando l'ho presa che e afflitta da vari problemi ...ultimo questo del pixel .... ti faccio presente che su altre foto trovo dei puntini bianchi qua e la ....senza una costante di posizione ...ma questo che ti ho evidenziato sulle due foto del link '' in basso a sx c'e su tutte le foto da quando l'ho comprata ......... Crying or Very sad
ti chiedo .....mi devo preoccupare ...puo' peggiorare.....
http://www.speedyshare.com/276597311.html

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non ti devi preoccupare Wink
Citazione:
ti faccio presente che su altre foto trovo dei puntini bianchi qua e la ....senza una costante di posizione ...
Questo è normale, sopratutto su foto fatte di sera con iso alti o tempi di scatto più lunghi del solito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 10:56 pm    Oggetto: crop Rispondi con citazione

filip.. approfitto per farti i complimenti per il ruolo di moderatore .... Ok! Ok!

per il pixel invece ti dico che manca sempre a prescindere su tutte le fota dalla foto n° 1 ..... ti posto un crop di una fota fatta per carnevale...... e chiaro che su una foto 13x18 manco te ne' accorgi ....am se vai intorno al 30x40 e + devi ritoccare la foto ....

pixel.jpg
 Descrizione:
pixel mancante
 Dimensione:  21.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 977 volta(e)

pixel.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a dirti di non preoccuparti! Può dar fastidio ma ti assicuro che in stampe da labo con 300 punti per pollici è dura a trovare il punto bianco. E poi, se proprio ti infastidisce, stai un attimo a colorarlo.

P.S.
Grazie per i complimenti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sara'.... di sicuro e come dici tu ........ la mia paura e di ritrovarmi .. che scade la garanzia e il sensore salta completamente............ con la fortuna che mi ritrovo .......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la s5600, problema simile... 20.000 scatti e il sensore funziona ancora una bellezza. Un pixel bianco non è espressione di rottura o malfunzionamento, è che oggigiorno la tecnologia sui semiconduttori ccd non è ancora accurata come dovrebbe. Pixel del genere si osservano spesso anche su reflex di un certo livello.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Ho avuto la s5600, problema simile... 20.000 scatti e il sensore funziona ancora una bellezza. Un pixel bianco non è espressione di rottura o malfunzionamento, è che oggigiorno la tecnologia sui semiconduttori ccd non è ancora accurata come dovrebbe. Pixel del genere si osservano spesso anche su reflex di un certo livello.

D'accordissimo Wink e lo stesso vale anche per i televisori LCD Rolling Eyes

Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto tutti gli altri. Credo proprio tu non debba preoccuparti Smile

PS: ho il monitor qui al lavoro che ha una bella macchiolina bianca quasi al centro: saranno 3 anni che e' cosi' Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRANDE FUJI...............ho segnalato il problema all'assistenza fuji italia.... poi gli ho inviato delle foto con alcuni problemi che la mia 9600 manifestava ..... ''' che un po' tutti voi conoscete ,,,, foto rumorosissime da iso 800 in poi , foto spesso senza dettaglio .... e per ultimo un pix in meno ............. il responsabile assistenza fuji mi ha detto che la macchina va mandata in assistenza perche' le foto specie quelle ad iso 1600 ,,,, controllando i dati exfit non erano accettabili da una 9600..poi per il pixel in meno si risolve in laboratorio ...... poi vi saro' sapere il prosieguo della storia.............

comunque la fuji davanti al problema mi ha dato disponibilita' 110% e questo va SOTTOLINEATO IN GRASSETTO....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho capito ti rimapperanno il sensore. OVVERO: non ti cambieranno il sensore ma via software diranno al firmware della tua fuji di ignorarlo e di assimilarlo come colore ai pixel vicini in modo che non si veda. In raw ci sarà sempre. Ma non scoraggiarti, è una cosa normalissima. Uno o due pixel su 9 milioni non sono nulla.

P.s.: xkè hai detto ke le foto a 800 e 1600 iso fanno skifo?

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so ...rimappano con il sw il tutto ....e se c'e un aggiornamento + evoluto dell'1.0 magari mi fanno un upgrade......
poi so perfetamante che uno su 10 mil non e niente.... ma visto un po' i problemi che mi affliggevano da quando l'ho comprata ..... un po' di foto ''ciofeche '' ve le ho postate ... invece per le foto da iso 800 in poi ...ho fatto fare l'analisi alla fuji e mi ha confermato che specie quella a 1600 ...non normale ...e rumorosa almeno un 50 % in + ...........poi gia' che ci sono mi controllano anche la messa a fuoco che ogni tanto quando premevo x il clik si spostava un po' + avanti o un po+ indietro ......infatti molte foto di quelle che ti ho detto che erano sbagliate ...sono andato a ricontrollarle..e mi sono accorto che la linea del fuoco era o prima o dopo del soggetto che avevo messo a fuoco.......quindi spiegherebbe l'alternanza delle foto bellissime ad alcune ''ciofeche....poi sicuramente ce ne saranno tante sbagliate di mie ...........

PS .......nonostante io non sia rivenditore fuji , sono stato trattato con i guanti ,ho trovato una disponibilita' che ha superato le mie aspettative quindi se anche ho avuto qualche problema '' che su tante 9600 ''costruite ci puo' stare'' mi posso ritenere + che soddisfatto per come si sono posti nei miei confronti ............... io come lavoro svolgo assistenza su centralini telefonici e ho a che fare con tante aziende grosse .....o gestori di servizi telefonici .....ma e un'impresa solo parlare con un ESSERE UMANO ....................................QUINDI GRANDE FUJI..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per finepix 81... ti posto due foto fatte in casa ad iso 1600 ..con e senza flask................prova un po' a vede' come le trovi.... Rolling Eyes
http://www.speedyshare.com/312142598.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: