photo4u.it

dopo la pioggia
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 10:52 am    Oggetto: dopo la pioggia Rispondi con citazione

piccolo mondo di provincia, in cui basta un riflesso di sole per sognare un pò

Critiche commenti e consigli sempre graditissimi

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
squa
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:02 am    Oggetto: Re: dopo la pioggia Rispondi con citazione

marranza ha scritto:
piccolo mondo di provincia, in cui basta un riflesso di sole per sognare un pò

Critiche commenti e consigli sempre graditissimi

sono le piccole "cose" che suscitano le emozioni più grandi...e i sogni più belli!...queste immagini ne sono lo specchio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

splendida...sicuramente il riflesso era più bello della scena in sè...vero?

la pozza ha reso un azzurro stupendo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
fabio carlini
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:24 am    Oggetto: mmm Rispondi con citazione

Citazione:
sono le piccole "cose" che suscitano le emozioni più grandi...e i sogni più belli!...queste immagini ne sono lo specchio

pienamente concorde Ok!

e
quoto cius Wink

splendida Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:35 am    Oggetto: Re: dopo la pioggia Rispondi con citazione

squa ha scritto:

sono le piccole "cose" che suscitano le emozioni più grandi...e i sogni più belli!...queste immagini ne sono lo specchio...

grazie squa.. mi fa veramente piacere che la pensi così
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao marranza ... sposto in una sezione più appropriata: "paesaggio"! Smile

Lo scatto è semplice ma rende bene l'idea e sopratutto l'atmosfera!
Spesso la pioggia o il cattivo tempo cambia totalmente un paesaggio e l'umore di chi si approccia ad esso.
Stessa cosa succede quando torna il sereno!
Sono dei cambiamenti di stato d'animo molto forti e non è semplice registrali con la macchina fotografica.
Credo che tu ci sia riuscito!
In questo caso nel riflesso è contenuto ciò che è stato e ciò che sarà ... quindi il cambiamento!

Non mi fa impazzire la parte superiore dello scatto; è vero che contestualizza ma forse, a mio gusto s'intende, avrei cercato di astrarre maggiormente, magari cercando un inquadratura più stretta!

Un saluto

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
splendida...sicuramente il riflesso era più bello della scena in sè...vero?

la pozza ha reso un azzurro stupendo!

la scena non decapitata è più d'effetto,potente, simmetrica.. a me però attraeva il riflesso, più tranquillo e sognante.. grazie Morgan
marco

pozza-bn.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 472 volta(e)

pozza-bn.jpg

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...un decollage naturale...
strappi di luce, di forme e di colori che sono i tuoi e ti appartengono...
la tua è una contemporaneità d'artista che cerca suggestioni, nell'incalzare di uno slancio emotivo che rimanda a se stessi, in un gioco di crescita che offre e restituisce...
mi piace pensare alla tua narrativa fotografica come ricerca di stupore in ciò che è e che si distende al diaframma dei tuoi occhi di cacciatore di emozioni...
grazie per i tuoi doni
a presto
Paola

aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è sempre un grande fascino evocativo in questi giochi di riflessi.
Il riflesso è per sua natura assimilabile al frammento e come tale ci restituisce una interpretazione della realtà del tutto autonoma e "altra"; più vicina come in questo caso ai pensieri di chi osserva e ....fotografa.
Agli umori appunto, più o meno consapevoli del nostro tessuto emozionale.
In più qui il riflesso della pozza si infrange, si scompone in gioco di rimandi veri, presunti o illusori tra realtà ed immaginazione: la base dell'albero disegna l'ombra per terra che si allunga ed intreccia con il riflesso e ...il sole acquista quasi una connotazione simbolica di grande pregnanza.
Lo scatto b/n che hai postato è potente e mi piace da morire; in questa versione a colori trovo la tavolozza verde azzurra di grande spessore anche se la parte alta del fotogramma è affetto da un pò di sfrangiature violacee.
Aerre Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda cosa sei riuscito a tirere fuori da una semplice pozzanghera!!
mi piace molto!ottima la resa della trasparenza!non mi convince moltissimo però la parte alta...quei 2 cm sopra.
ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Ciao marranza ... sposto in una sezione più appropriata: "paesaggio"! Smile

Lo scatto è semplice ma rende bene l'idea e sopratutto l'atmosfera!
Spesso la pioggia o il cattivo tempo cambia totalmente un paesaggio e l'umore di chi si approccia ad esso.
Stessa cosa succede quando torna il sereno!
Sono dei cambiamenti di stato d'animo molto forti e non è semplice registrali con la macchina fotografica.
Credo che tu ci sia riuscito!
In questo caso nel riflesso è contenuto ciò che è stato e ciò che sarà ... quindi il cambiamento!

Non mi fa impazzire la parte superiore dello scatto; è vero che contestualizza ma forse, a mio gusto s'intende, avrei cercato di astrarre maggiormente, magari cercando un inquadratura più stretta!

Un saluto

Smile

Grazie del bel commento, Snaporaz.. soprattutto mi gratifica che sia apprezzato uno scatto non altisonante, declinato su toni intimisti..
Buon pomeriggio
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciò che è usuale sotto il tuo occhio fotografico ( e probabilmente non solo) si trasfigura; metti un sentiero di campagna, rami spogli, pozze gelate..... come la vita fosse spenta, e poi........ all'improvviso,colgo un bagliore, come un'epifania, la calda magia di una luce riflessa e il gioco ricomincia........
sei "fotograficamente generoso".................ci fai vedere la "vita" dove non c'era, regali speranza elaborando la luce........... Smile

P.S. Preferisco il crop a colori al bianco e nero! Wink

Ciao
Clara

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella pure in b/n.....ma la prima postata è il top!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spettacolare come sempre !!!!
Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al solito rimango a bocca aperta... il blu del cielo che sfuma verso il giallo/verde mi esalta.
Uso intelligente del grandangolo.
Complimenti Maestro Ok!
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' stato già detto tutto. Quoto al 100%.

Al di là della sensazione di quieta contemplazione, mi piace particolarmente come il riflesso dell'albero si fonde con il colore della pozzanghera nella parte bassa.

Ciao
Wink

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saro' sincero...mi piace da morire la versione in BN...quella a colori peraltro molto bella...la trovo appena sbilanciata,cioè avrei lasciato solo il riflesso della pozza tagliando al limite del piede degli alberi...ma è solo un mio parere. Ciao Smile
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poesidee ha scritto:
...un decollage naturale...
strappi di luce, di forme e di colori che sono i tuoi e ti appartengono...
la tua è una contemporaneità d'artista che cerca suggestioni, nell'incalzare di uno slancio emotivo che rimanda a se stessi, in un gioco di crescita che offre e restituisce...
mi piace pensare alla tua narrativa fotografica come ricerca di stupore in ciò che è e che si distende al diaframma dei tuoi occhi di cacciatore di emozioni...
grazie per i tuoi doni
a presto
Paola

grazie Paola, le tue parole lasciano una polvere magica dove si posano. a presto
marco
aerre ha scritto:
C'è sempre un grande fascino evocativo in questi giochi di riflessi.
Il riflesso è per sua natura assimilabile al frammento e come tale ci restituisce una interpretazione della realtà del tutto autonoma e "altra"; più vicina come in questo caso ai pensieri di chi osserva e ....fotografa.
Agli umori appunto, più o meno consapevoli del nostro tessuto emozionale.
In più qui il riflesso della pozza si infrange, si scompone in gioco di rimandi veri, presunti o illusori tra realtà ed immaginazione: la base dell'albero disegna l'ombra per terra che si allunga ed intreccia con il riflesso e ...il sole acquista quasi una connotazione simbolica di grande pregnanza.
Lo scatto b/n che hai postato è potente e mi piace da morire; in questa versione a colori trovo la tavolozza verde azzurra di grande spessore anche se la parte alta del fotogramma è affetto da un pò di sfrangiature violacee.
Aerre

hai fatto un commento più bello della foto..cogli particolari che solo un osservatore eccezionale apprezza
grazie e a presto
marco
UMB ha scritto:
guarda cosa sei riuscito a tirere fuori da una semplice pozzanghera!!
mi piace molto!ottima la resa della trasparenza!non mi convince moltissimo però la parte alta...quei 2 cm sopra.
ciao!

grazie UMB,verissimo quel che dici.. ho lasciato un pò d'ambientazione per non sbilanciare troppo il quadro verso il basso;ciao, a presto
marco

Clara Ravaglia ha scritto:
Ciò che è usuale sotto il tuo occhio fotografico ( e probabilmente non solo) si trasfigura; metti un sentiero di campagna, rami spogli, pozze gelate..... come la vita fosse spenta, e poi........ all'improvviso,colgo un bagliore, come un'epifania, la calda magia di una luce riflessa e il gioco ricomincia........
sei "fotograficamente generoso".................ci fai vedere la "vita" dove non c'era, regali speranza elaborando la luce...........

P.S. Preferisco il crop a colori al bianco e nero!

Ciao
Clara

Il mio scatto non merita un commento tanto bello.. complimenti a te
Grazie, a presto
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
camillik
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai sempre un ottimo occhio ... direi invidiabile.
Umba
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un mondo riflesso, che come il sogno è lo speculare di quello reale...ancora complimenti!
manu Smile

Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina....Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: