Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 3:02 pm Oggetto: EF-S 18-55 su 10D, aiuto....[RISOLTO, SI PUO CHIUDERE] |
|
|
Cerco qualcuno che abbia modificato la baionetta del palsticone per renderlo adattabile alla 10d, ho trovato un tutorial in rete, ma vorrei sapere da qualcuno che l'ha gia fatto qualche consiglio o accorgimento, grazie ciao Fra
_________________ ..ma cmq...
Ultima modifica effettuata da gregzz il Gio 29 Mar, 2007 6:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Se ricordo bene vi fu uno che inseri' nel mercatino un 18-55 modificato, ma non ricordo se avesse postato qualcosa in altre aree per aiutare chi potesse farne ricerca.
Ad ogni modo cerco, se trovo qualcosa te lo posto.
|
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
troppo gentile, grazie mille ....cerco anch'io
_________________ ..ma cmq... |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 7:00 pm Oggetto: Re: EF-S 18-55 (plasticone) su 10D, aiuto.... |
|
|
gregzz ha scritto: | Cerco qualcuno che abbia modificato la baionetta del palsticone per renderlo adattabile alla 10d, |
http://www.pbase.com/lightrules/miscellaneous
in alto a sinistra..
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
ciao , io ho un 18/55 ef/s montato sulla mia 10 d , e devo dirti che si comporta meglio di quando lo usavo sulla 300 d , certo rimane e rimarrà il plasticone canon per eccellenza ma se riesci a tirargli il collo conoscendone i difetti ti garantisco delle foto di discreta/buona qualita' .
SCORPIO
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Se ricordo bene vi fu uno che inseri' nel mercatino un 18-55 modificato, ma non ricordo se avesse postato qualcosa in altre aree per aiutare chi potesse farne ricerca.
Ad ogni modo cerco, se trovo qualcosa te lo posto.  |
l'ho comprato io !!!!!!!! per avere con una manciata di euro ( 60 euro se non ricordo male) ed avere un grandangolo che partisse da meno di 20 mm, in attesa d comprare poi il 24/70 ex dg macro o il tokina 28/70 tutti f.2,8 costante
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
grazie mark per il link, molto utile...
ciao Scorpion, io ce l'ho a casa il plasticone, ma modificarlo è piu difficile di quanto sembri, le 6 viti per rimuovere la baionetta sono tirate da mamma canon in una maniera disumana, sono stato dal ferramenta, provato con 30 cacciaviti di precisione diversi, ma nulla, neanche mosse,....l'unica cosa che siamo riusciti a fare è stato spanarle, cosi da rendere ora la faccenda pressochè impossibile.. ...L'ho portata stamattina da un "vecchio" riparatore di macchine fotografiche, ha detto che ci mette le mani e vede se ci riesce,....speriamo bene.....altrimenti so già che mi tocca fare: provare a tagliare il pezzo di baionetta senza smontarla dall'obiettivo, stando troppo attento ai pin, un lavoraccio, speriamo di no.......Cmq ho visto in giro che a f/8 nn si comporta per nulla male, soprattutto a 18 mm., le prestazioni peggiori le da a 55 mm, ma a me quella focale nn serve, mi serviva giusto una soluzione grandangolare per 10D senza potermi ancora permettere cose superiori....ciaooooooooooooooooooo
|
|
 |
gregzz utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
modifica fatta con successo!!! è stato piu facile di quanto immaginassi....veloce e indolore.....grazie a tutti coloro che si sono interessati, si può chiudere, ciaoooooooo Fra
|
|
 |
|