photo4u.it

Ma perchè negli USA sì e da noi no !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 3:54 pm    Oggetto: Ma perchè negli USA sì e da noi no ! Rispondi con citazione

Girando per cercare carte "esoteriche" e in particolare le Bergger mi sono imbattuto in Calumet che ha negozi online in USA, Germania, Olanda ed Inghilterra.
Sperando di trovare la carta anche in europa scopro che nella filiale degli Stati Uniti sono disponibili tante belle carte, oltre alla Bergger anche l'Oriental Seagull, in europa le solite Ilford, Forte e Tetenal !
Fateci caso, cliccate su UK,DE e NL.
Ma che è, è proibito vendere certe carte in europa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La bergger si vende normalmente p.es. a Roma, la uso normalmente, insieme a Kentmere.
La oriental a disposizione in USA non è quella a disposizione in Giappone, ma un pallido e caro ricordo, inutile comprarla.
Che poi noi siamo un mercatino rionale rispetto agli USA è un altro discorso.
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
La bergger si vende normalmente p.es. a Roma, la uso normalmente, insieme a Kentmere.
La oriental a disposizione in USA non è quella a disposizione in Giappone, ma un pallido e caro ricordo, inutile comprarla.
Che poi noi siamo un mercatino rionale rispetto agli USA è un altro discorso.
Ciao, Claudio.

Ma conosci qualche sito europeo o magari itaiano che vende la Bergger ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

begger, oriental e kentmere le trovo qui a milano senza problemi per i formati normali, e su ordinazione per quelli strani.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, però Bielser ha veramente un sito inutile e antipatico.
Tu sei fortunato che abiti in zona ma per chi si deve far spedire i prodotti non può ordinare solo un pacco da 10 fogli per provare e magari perdere tempo al telefono per farsi dire esattamente cosa hanno.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo proprio dire che in Italia i commercianti non sanno fare il loro mestiere. Per questo dilagano quegli orribili mostri senza cuore degli ipermercati. Ci si è appiattiti a competenza zero. Nessuno sa nulla di nulla, nessuno sa fare il proprio mestiere, tutti improvvisati. Per questo se trovi il negozio tipo Bielser con grande competenza ti sciogli e gli lasci anche i 2 euri in più. In America i negozi sono tutti così, specializzati e competenti e quelli più grandi hanno TUTTO dalla A alla Z senza escludere NULLA con commessi formati, competenti ed educati.
Noi arriveremo (come al solito) dopo, prima dobbiamo assimilare gli ipermercati ai discount e imparare a favorire le persone competenti.

Diamoci una mossa e cominciamo a chiedere ciò che vogliamo anche da noi e dire in faccia degli ignoranti e chi se lo merita.

Scusate lo sfogo ma veramente stiamo sprofondando nella merda.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:38 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

Capisco benissimo lo sfogo di Paolo, essendo un professionista mi scontro ogni giorno con grossisti e rivenditori ai quali mi rivolgo alla ricerca di questo o quel articolo spesso senza riuscire a trovarlo.
E non parlo di cose strane o ricercate, non parlo di articoli e prodotti di nicchia che necessariamente richiedono delle competente particolari.
Volete sapere da quanto tempo sto aspettando una bobina di carta Ilford normalissima (Express banda 12,7 cm) ordinata dal più rinomato grossista a livello nazionale? da ben 10 mesi.
Fosse stato solo per questo grossista avrei dovuto smettere la stampa in Bianco-Nero e buttare tutto alle ortiche.
Ho trovato validi prodotti di marca da altre ditte e, udite udite a prezzi + bassi .
Capisco il vostro rammarico per non riuscire a soddisfare le proprie passioni fotografiche. immagginatevi quando questa passione diventa lavoro e degli emeriti imbecilli ti fanno aspettare mesi per avere a disposizione il materiale per lavorare.
Tutti i problemi ora sembrerebbero risolti, speriamo che gli imbecilli raccolgano il frutto della loro "esperienza" e lascino posto a gente competente che, ultimamente si sta facendo strada.
In 30 anni di attività non mi era mai capitato di ordinare del materiale in bianco nero e sentirmi dire (dagli imbecilli) che la carta e i chimici in bianco nero non vengono più prodotti perchè non c'è richiesta; mi chiedo allora perchè ogni giorno stampo, quando va male un paio di centinaia di foto.
Importare materiale direttamente dalle ditte fabbricanti vuol dire investire decine di migliaia di Euro; se però all'estero si trova tutto quello che è indispensabile per il proprio lavoro si ricorrerà, inevitabilmente a quei rivenditori esteri salvo che, nel frattempo qualcosa si smuova.

buona serata a tutti

Camillo

Ultima modifica effettuata da Camillo il Mar 27 Mar, 2007 9:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I due euro a biesler li lascio più che volentieri, compro da lui anche se potrei prendere online molte cose risparmiando.
La competenza vale, per me tanto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
I due euro a biesler li lascio più che volentieri, compro da lui anche se potrei prendere online molte cose risparmiando.
Si ma... importante premettere che non ti interessano prodotti Maco Very Happy
Non gli ho mai chiesto se è in grado di procurare anche i formati giganti. Tu hai provato?

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ma Milano con annesso Bielser è a 200Km da casa mia e non è che abbia tante occasioni per andare a Milano.
Dicevate che costui ha un sito e vende anche on-line ?

Qui a Bologna dobbiamo accontentarci di Fotoprisma, competentissimo, ha materiale per CO ai prezzi di fotomatica, ha tutte le carte Ilford in tutti i formati fino al 30x40, ma ahimè non ha un giro tale da permettersi un vasto assortimento di carte "esoteriche".

Strano però che Fotomatica non la tenga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bielser:Maco=Foma:Fotomatica. Il resto è contorno.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
pdp ha scritto:
Si ma... importante premettere che non ti interessano prodotti Maco Very Happy
Non gli ho mai chiesto se è in grado di procurare anche i formati giganti. Tu hai provato?

Lo sento in settimana, probabilemente giovedì, per altri motivi, posso chiederglielo.
Li avevo presa su b&h perché mi avevano tirato dentro in quell'acqisto e per non pagare solo la mia quota spedizione per 10 portra 160vc piane.
Ti faccio sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo sul fatto che spesso ci si trova davanti a commercianti incompententi, poco professionali e sforniti e quindi si è costretti a rivolgersi al mercato estero.però va anche detto che l'italia non ha esattamente lo stesso bacino di utenza di quello americano.
Qualche giorno fa mi è capitato di visitare un forum americano di fotografia
analogica
e gli iscritti erano 16 mila. Surprised
volevo segnalarvi un paio di siti molto interessanti, visto che per il momento mi limito solo alla navigazione e alla ricarca di notizie di camera oscura, senza decidermi di avventurarmi al primo sviluppo. Spero che questo fine settimana sia il momento buono. A proposito volevo sviluppare un hp5 in id11, mi potreste consigliare i tempi per favore ?

il primo è italiano è vendono la carta Bergger

http://www.eccofineart.com/ita/eccofineart.html

il secondo è londinese molto fornito Gigabit, Rollei, Kentmere, ecc.

http://www.silverprint.co.uk/

il terzo è americano anche qui si può trovare la Bergger e tutto quello che serve per la stampa a contatto essendone specilizzato

http://www.bostick-sullivan.com/cart/home.php?cat=165

ciao a tutti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HP5 @ 400 - ID11 Stock, 20°C, 7min 30sec, 4 rotazioni in 10 sec. ogni minuto

HP5 @ 400 - ID11 1+1, 20°C, 13min, 4 rotazioni in 10 sec. ogni minuto

HP5 @ 400 - ID11 1+3, 20°C, 20min, 4 rotazioni in 10 sec. ogni minuto

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Roberto
proverò con la formula in stock.
il mio timore più grande è quello di non riuscire tenere una temperatura costante Imbarazzato
ad ogni modo devo pure iniziare per saperlo
ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai problemi a mantenere costante la temperatura e non vuoi usare accorgimenti particolari, ti conviene scegliere processi con tempi di sviluppo brevi, cmq se la differenza con la temperatura ambiente non è troppo elevata, intorno ai 4/5 gradi, basta preparare una bacinella con dentro acqua a temperatura di trattamento, dove tenere parzialmente immersi sia i chimici che la tank, puoi anche controllare la temperatura dei bagni durante lo sviluppo, ed eventualmente compensare con i tempi se lo scarto tra inizio e fine sviluppo supera il grado ... , eventualmente fammi sapere che ti spiego il metodo per calcolare il tempo di compensazione ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spiegheresti anche a me? per ora m'è sempre andata bene ma non si sa mai... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bogus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie roberto mi sarebbe molto utile conoscere il tuo procedimento Ok!
non ricordo dove, ma credo di aver letto da qualche parte che bisogna aumentare o diminuire di 30 secondi il processo di sviluppo prendedo come esempio uno scarto di temparatura di un grado.
ad esempio 19 gradi aumentare il processo di 30,e diminure di 30 in caso la temperatura fosse di 21
ho letto bene? è giusto questo procedimento?
mi sono procurato un riscaldatore per acquario,forse potrà aiutarmi molto a tenere il tutto sotto controllo
ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: