photo4u.it

richiesta parere su AF Nikkor 24mm f/2.8D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mavieni
utente

Iscritto: 27 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 2:03 pm    Oggetto: richiesta parere su AF Nikkor 24mm f/2.8D Rispondi con citazione

l'ho trovato usato a circa 250 euri, qualcuno ce l'ha e sa dirmi come si è trovato?

grazie per le eventuali risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è semplicemente spettacolare... davvero una buona ottica, io la uso con estrema soddisfazione sulla FM2... anche il prezzo non mi sembra malaccio se fosse tenuto bene...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 3:11 pm    Oggetto: Re: richiesta parere su AF Nikkor 24mm f/2.8D Rispondi con citazione

mavieni ha scritto:
l'ho trovato usato a circa 250 euri, qualcuno ce l'ha e sa dirmi come si è trovato?

grazie per le eventuali risposte.

E' ottimo, anche se è meglio evitare di usarlo a tutta apertura: vignetta un po' ma soprattutto perde di definizione agli angoli, a f2.8; già a f4, comunque, va benone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Celio, il 24 mm è un'ottica un po' strana. Pensa bene al resto del corredo. Nella mia storia ne ho comprati 3!! Poi venduti. E' stato un contino andi e rivieni. Ora ho il 28mm f2.8 e uno zoom grandangolare.
Ciao,Ocio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mavieni
utente

Iscritto: 27 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2004 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte. Per quanto riguarda il corredo insieme al 24mm comprerei anche il 50 mm f/1.4D che andrebbero ad affiancarsi al 28-100 f/3.5-5.6D ed al 70-300 f/4.5-5.6.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedro
nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'accoppiata di obiettivi sicuramente vincente. il 24 è un grandangolare strepitoso, come copertura lo preferisco decisamente al 28...ma queste sono questioni di gusto personalissime.....

a 2.8 hai qualche livisiimo difetto poi è delirio di piacere !!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2004 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mavieni ha scritto:
grazie per le risposte. Per quanto riguarda il corredo insieme al 24mm comprerei anche il 50 mm f/1.4D che andrebbero ad affiancarsi al 28-100 f/3.5-5.6D ed al 70-300 f/4.5-5.6.

Ciao

Vedo che hai già due zoom, andrebbe da se un bel 18/35. Il 24mm è a mio parere ancora vicino al 28. Se rinunci agli zoom per uscire di casa con un 24 e un 50...sono troppo distanti tra loro.
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare i zoom e compra il 24mm specialmente se lo utilizzerai su pellicola.
La fotografia è anche ricerca dell'inquadratura e della distanza dal sooggetto.

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: