photo4u.it

prezzo giusto per una dynax7?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 10:00 pm    Oggetto: prezzo giusto per una dynax7? Rispondi con citazione

Ho trovato una 7 come nuova con vc a 200€, a sentir voi dev'essere una bestia Mandrillo , va veramente bene come velocità af? non è che il rullo lo usi tanto e per quel poco una scassata 404si mi basta, però a mia sorella piace tanto e per 200€ alla fine gliela potrei regalare...ci può stare?ma soprattutto l'esposimetro va bene?in priorità è efficente?ultimamente sta usando la 7d e spesso è in difficoltà, la 7 è della stessa pasta o più semplice? Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe un buon prezzo anche per il solo corpo..
Esposimetro e efficienza Ok!
Che difficoltà ha con la d?

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nikast a quella cifra se è messa bene è un'affarone Surprised Surprised ,cerca il post di soleoscuro quando parlò di quella macchina e vedrai com'è...l'esposimetro è perfetto così come la precisione e la velocità dell'AF,niente a che vedere con la digitale,che come esposimetro anche lei x me è ok...hai la possibilità di fare la preview dell'esposizione sull'LCD posteriore e se la sai usare bene ti regala enormi,ma veramente enormi soddisfazioni....io x quel poco che l'ho usata ciò fatto 3-4 rulli di dia è stata sempre perfetta,così come nell'esposizione del flash,anche con il sigma ef 500 dedicato!!
puoi anche controllare il numero dei rulli scattati dal display posteriore,li mantiene in memoria!! Ok!
è una macchina professionale a tutti gli effetti e x qualcosa superiore anche alla 9!! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho avuta per un pò e quoto in pieno l'amico Bib.
a mio modesto avviso è una macchina fantastica per alcuni versi (vedi AF)superiore alla sorella digitale.

Se compreso di VC7 a 200€ è un affarone (sempre valutando quanti scatti ha).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se mi fregano non lo sò, la 7 sembra nuova, basta che non è come la canon 5d che presi che invece di 5000 ce ne aveva 70000 di scatti Mi arrabbio? , il problema della mia 7d è che spesso devo starare di 1/3 e anche 1/2 stop, quella che avevo prima invece andava meglio, comunque non è la macchina ma mia sorella che non è ancora a livello di usarla, in ogni modo in digitale non è un problema ma in anlogico pùo esserlo, ma se ha la preview dell'esposizione è una figata, ma come la segna? c'è modo di verificare il numero degli scatti? quando l'ho vista non l'ho accesa, che devo controllare? manca pure il manuale di istruzioni, dove si rimedia?adesso vado a cercare il post....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si può benissimo verificare il nr di scatti, biberon sa come si fa.

La preview dell' esposizione mostra come sono "stimolate" le varie celle dell'esposimetro. Cmq fidati... L'esposimetro delle analogiche è una bestia. Ma anche fosse 1/3 di stop sopra o sotto è ininfluente su negativo!
Pensa che un 100 ASA si può esporre a 400 senza tiraggio...

Cmq se cerchi qualcosa di meno impegnativo della Dynax 7 per tua sorella vendo la mia 600si a 100euro nel mercatino!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Si può benissimo verificare il nr di scatti, biberon sa come si fa.

La preview dell' esposizione mostra come sono "stimolate" le varie celle dell'esposimetro. Cmq fidati... L'esposimetro delle analogiche è una bestia. Ma anche fosse 1/3 di stop sopra o sotto è ininfluente su negativo!
Pensa che un 100 ASA si può esporre a 400 senza tiraggio...

Cmq se cerchi qualcosa di meno impegnativo della Dynax 7 per tua sorella vendo la mia 600si a 100euro nel mercatino!

grazie dell'offerta, sarebbe sicuramente una buona scelta ma visto il prezzo se ne vale la pena prenderei la 7, così ci gioco pure io Mandrillo

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nikast a quella cifra se è messa bene è un'affarone Surprised Surprised ,cerca il post di soleoscuro quando parlò di quella macchina e vedrai com'è...l'esposimetro è perfetto così come la precisione e la velocità dell'AF,niente a che vedere con la digitale,che come esposimetro anche lei x me è ok...hai la possibilità di fare la preview dell'esposizione sull'LCD posteriore e se la sai usare bene ti regala enormi,ma veramente enormi soddisfazioni....io x quel poco che l'ho usata ciò fatto 3-4 rulli di dia è stata sempre perfetta,così come nell'esposizione del flash,anche con il sigma ef 500 dedicato!!
puoi anche controllare il numero dei rulli scattati dal display posteriore,li mantiene in memoria!! Ok!
è una macchina professionale a tutti gli effetti e x qualcosa superiore anche alla 9!! Wink

hei bibe ho bisogno della tua consulenza, come faccio a sapere il numero degli scatti?cosa devo controllare?l'hai provat con lenti che ho in firma? Wink

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao nikast sono senza connessione in questi giorni e fino a martedì,se ti serve ti scrivo x filo e per segno come si fà!!!
l'ho provata con quasi tutto quello che hai in firma ed anche altro Mandrillo Mandrillo è ottima in tutto e per tutto,ma nn mi dire che l'esposimetro della 7D nn và xkè Diabolico Diabolico Diabolico ,tutte le macchine vanno starate x avere risultati precisi ed il fatto che la 7D sia un pò spenta di default è solo perchè il suo sensore digerisce male le altissime luci...ma è il massimo quella macchina fidati!!! Very Happy Very Happy
GRANDE 7D I'm loving it for ever

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
ciao nikast sono senza connessione in questi giorni e fino a martedì,se ti serve ti scrivo x filo e per segno come si fà!!!
l'ho provata con quasi tutto quello che hai in firma ed anche altro Mandrillo Mandrillo è ottima in tutto e per tutto,ma nn mi dire che l'esposimetro della 7D nn và xkè Diabolico Diabolico Diabolico ,tutte le macchine vanno starate x avere risultati precisi ed il fatto che la 7D sia un pò spenta di default è solo perchè il suo sensore digerisce male le altissime luci...ma è il massimo quella macchina fidati!!! Very Happy Very Happy
GRANDE 7D I'm loving it for ever

aspettavo con ansia tue notizie, mi servirebbe di sapere come si vedono gli scatti fatti e cosa devo controllare meglio quanto alla meccanica...non ti preoccupare che ho tempo è di un tipo che conosco e me la sono prenotata, però non vorrei brutte sorprese...che la 7d è una bella macchina lo sò, me la sono ricomprata Very Happy , anche se in verità c'è chi la usa più di me in famiglia, comunque la 7d che avevo prima non cazzava mai un colpo, con questa starare è la regola ma la ghiera è a portata di dito Very Happy

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikast appena riprendo la connessione ti faccio un report da casa con la macchina in mano e ti spiego tutto quello che vuoi sapere anche se io l'ho usata poco me la sono studiata molto a fondo visto che è una macchina che mi ha affascinato per la sua velocità e precisione operativa!!! Ok!
cmq in linea di massima si dovrebbe vedere aprendo lo sportellino del dorso e premendo il tasto "data" vai su on e controlli il numero dei rulli fatti,domani o dopodomani saprò essere più preciso,ho anche il manuale in italiano xciò potrei vedere qualsiasi cosa!!! Wink

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nikast appena riprendo la connessione ti faccio un report da casa con la macchina in mano e ti spiego tutto quello che vuoi sapere anche se io l'ho usata poco me la sono studiata molto a fondo visto che è una macchina che mi ha affascinato per la sua velocità e precisione operativa!!! Ok!
cmq in linea di massima si dovrebbe vedere aprendo lo sportellino del dorso e premendo il tasto "data" vai su on e controlli il numero dei rulli fatti,domani o dopodomani saprò essere più preciso,ho anche il manuale in italiano xciò potrei vedere qualsiasi cosa!!! Wink

Ave

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikast mi hanno ridato la linea a casa,qualsiasi cosa ti serva chiedi pure.... Ok!
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora intanto guardo il numero rulli, ma allora non si sa quanti scatti precisi, se rullo da 24-36pose....ma orientativamente?e soprattutto per mantenere una sicurezza di funzionamento futuro(non vorrei mai più ricorrere in assistenza, c'ho mandato una 5d rossi che avevo preso a poco in verità per rivenderla con un problema al tastino af-mf, ce l'hanno a firenze da gennaio) quanti rulli massimo deve aver fatto?a livello meccanico c'è niente da controllare, tipo durezza pulsante di scatto o altro?forse manca il manuale che non sa dov'è che dice di non trovare insieme alla scatola, se casomai non lo trovasse dove lo trovo in italiano?
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io nn ho controllato nulla e il manuale in italiano io ce l'ho in cartaceo,penso che l'otturatore sia lo stesso della 5-7 digitali quindi nn dovrebbe avere dei problemi e poi tanto quanti rulli ci farai,2000-3000 rullini openso che li tenga senza problemi sarebbero 20.000 scatti...ma li faresti...cosa controllare nn sò io quando funziona l'af ed espone bene nn controllo nient'altro,anche xkè la 7 ana è una macchina molto simile alla 9 x certe cose anche meglio e quindi ampiamente collaudata e nn penso abbia problemi grossi,prendila e divertitici,vedrai che ti darà enormi soddisfazioni a patto di usare pellicole ,scanner ed ottiche buone come al solito e soprattutto un bell'occhio...da parte sua se usata con criterio ti stupirà come ha fatto sempre con me,,,ora basta sennò nn me la vendo più x quanto è bella!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'otturatore non è lo stesso delle digitali (che fanno 1/4000) è molto MEGLIO.
Dovrebbe essere un Minolta-COPAL da 1/8000. Lo stesso della Dynax 9 (che fa 1/12000) "rallentato" .

Credo che siano testati per 150000 scatti (almeno questo avevo letto...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi avete molto rassicurato, dopo l'inculata che ho preso con la 5d riguardo ai corpi sono molto scettico....vado più tranquillo....grazie Heineken?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: