photo4u.it

aria (scartata)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
treccenere
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 10:15 am    Oggetto: aria (scartata) Rispondi con citazione

Eccomi alle mie prime prove di panning...non è stato facile con l'aereoplanino di carta, ma è stato bellissimo sperimentare questa tecnica! Questa foto l'ho pensata e fatta per il contest aria, poi ne ho scelta un'altra, magari sbagliando come sempre! Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
V@le82
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe Mari!
come panning non credo sia riuscito benissimo! ed io non sono brava a darti qualche suggerimento in merito ho fatto pochi esperimenti e pochissimissimi sono riusciti accettabili!
Questo scatto così come lo hai postato mi piace cmq perchè mi ha il senso del volo come se stessi guradando la scena da un auto in corsa metre un ragazzino si diverte a far volare il suo aeroplanino di carta!
Mi dai qualche info sullo scatto?? così per curiosità!

Ciao Vale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
treccenere
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 30d
1/50 sec
F/14
distanza focale 47 mm
iso 1600

Grazie comunque per il commento Vale! Io pensavo fosse giusto il panning Surprised cioè riuscire a mantenere il soggetto che si segue come se fosse fermo e il resto mosso...Se ci fosse qualcuno che sa spiegarmi cosa ho sbagliato, vi prego datemi una mano che corsi di fotografia non me ne posso permettere ma almeno voi aiutatemi!
vale sono contenta che riesca a trasmetterti questa sensazione di movimento. Io sono contenta che tra mille tentativi la composizione mi sia riuscita un minimo interessante (soggetto1 in basso a sinistra-soggeto2 in alto a destra). Almeno, tra tutte le prove che ho fatto, questa è la più dinamica.
grazie, ciao
Mari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
V@le82
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mari, non sono brava nel creare corretti panning ma ti avevo detto così solo perchè notavo che l'aereoplanino in coda soprattutto, lo trovo "mosso" LOL !
Pertanto preferisco non pronunciarmi ed evitare così di dirti cavolate e lascio spazio a chi di panning se ne intende...magari così imparo qualcosa anche io! Wink Wink
Ciao Ciao Amici

Con stima
Vale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che dice vale è giusto, per avere un corretto panning, l'aeroplanino non doveva avere del mosso, comunque un discreta prova! Continua Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
treccenere
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a entrambi! avevo cantato vittoria troppo presto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tamata80
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre a sperimentare eh Treccenere ? Wink ?
Sì...per esser riuscito doveva essere a fuoco anche l'aeroplanino!
Mi sento di suggerirti di disegnare qualcosa sulle ali... sia per rendere lo scatt o più interessante sia per facilitare la messa a fuoco della macchina su un soggetto più contrastato. Ciao Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
treccenere
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero infatti avevo pensato a un cartoncino azzurro con le nuvole bianche disegnate sopra! provo a sperimentare, è molto divertente Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: