Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
awd utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Novara
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:52 pm Oggetto: vorrei comprare un paio di accessori |
|
|
Il primo più che un accessorio è un ricambio: ho perso, non so dove non so quando, la gommina che ricopre il mirino della 300D; in un negozio mi hanno detto che sono ricambi praticamente impossibili da trovare, a meno che di trovare qualche macchina in rottamazione. nessuno ha idea di come potrei fare?
Ho visto che esistono dei mirini più sporgenti che servono a non andare a contatto del display col viso, quanto costeranno?
Altro accessorio: un comando di scatto remoto su che prezzi si trova?
Grazie!
Ale _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
L'oculare che cerchi è l'EPX 15....ingrandisce l'immagine e ti consente di distanziare l'occhio dall'oculare di serie.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | L'oculare che cerchi è l'EPX 15....ingrandisce l'immagine e ti consente di distanziare l'occhio dall'oculare di serie.
Carlo |
Interessante accessorio, l'ho cercato su internet e la sigla esatta è EP-EX15, però da qualche commento letto su un altro forum pare che si limiti a distanziare il mirino dalla macchina.
Peccato, a me interessava per l'ingrandimento, poichè con la 350d a volte faccio fatica a mettere a fuoco in manuale. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Infatti hai ragione........ho scritto ingrandire invece di di rimpicciolire.
Correttamente eccoti la descrizione "The Canon EP-EX15 Eyepiece Extender extends the eyepiece by 5/8" (15mm) from the camera body and reduces the viewfinder magnification by 30%. This is useful for eyeglass wearers and others who wish to prevent the tip of their nose from touching the camera body. It also prevents condensation or fogging."
Ciao, Carlo
P.S.
Si trovano vetrini di messa a fuoco per il MF con la 350d.....installazione non semplice ma sembrano efficaci. _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
infatti io volevo solo un distanziatore, nulla più, sperando che non perda luminosità, ma se costasse 50 euro non mi interessa.
E le altre domande sono ignote a tutti? _________________ Photo | Web | Blog
Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra di averlo pagato una ventina d'euro.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto remoto dipende dal tipo. Vedi il modello e lo trovi facile.
|
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
l'ep-ex15, almeno a vedere dal catalogo canon, non è compatibile con la 300d (è l'unica digitale con la quale non è compatibile)
sempre secondo lo stesso catalogo, per la 300d non esistono accessori se non il mirino angolare e la lente diottrica... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 7:40 am Oggetto: |
|
|
io sto a quanto ho letto sulla documentazione della macchina, non so il nome dell'accessorio, però c'era sia l'oculare che il remoto _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:37 am Oggetto: Re: vorrei comprare un paio di accessori |
|
|
awd ha scritto: | Il primo più che un accessorio è un ricambio: ho perso, non so dove non so quando, la gommina che ricopre il mirino della 300D; in un negozio mi hanno detto che sono ricambi praticamente impossibili da trovare, a meno che di trovare qualche macchina in rottamazione. nessuno ha idea di come potrei fare?
Ho visto che esistono dei mirini più sporgenti che servono a non andare a contatto del display col viso, quanto costeranno?
Grazie!
Ale |
Chi ti ha detto ste' cose!!!
Fatti un giro sulla baia oppure da:
www.italsystem.com
Da italsystem ho comprato il telecomando RC 1 e l'oculare per la 400D che avevo perso,inoltre è un negoziante molto serio e preciso. |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma per un gommino non vorrei spendere molto, magari speravo pure di trovarlo senza pagare. _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Il "gommino" come lo chiami tu è il realtà un telaietto di plastica con saldata sul la gomma per appoggiare l'occhio. Lo trovi come parte di ricambio (per 300d la sigla dovrebbe essere oculare Eb) a circa 6 euro, da un qualunque cameraservice. _________________ Francesco
http://frtosi.deviantart.com
http://francescotosi.altervista.org |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
frtosi ha scritto: | Il "gommino" come lo chiami tu è il realtà un telaietto di plastica con saldata sul la gomma per appoggiare l'occhio. Lo trovi come parte di ricambio (per 300d la sigla dovrebbe essere oculare Eb) a circa 6 euro, da un qualunque cameraservice. |
Cioè i centri canon? peccato che il più vicino è a Milano! _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
Anche io un annetto fa lo persi. Lo trovai su italsystem, non mi pare costò molto.
ciao,
Marco. |
|
|
 |
volleyman utente
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 368 Località: siracusa
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
awd fatti un giro su ebay per lo scatto remoto...
io l'ho pagato sui 20 euri comprese le spese  _________________
 |
|
|
 |
charlyjazz utente

Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 128 Località: Piove di Sacco (PD)
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione l'ocolare EP-EX15 e solo un distanziale
che ti porta il tuo gommino piu distante dalla macchina ma
nella confezione non trovi il gommino.
Te lo posso dire con sicurezza perchè mi e appena arrivato!!
Comunque accessori in genere a buon perzzo te li posso consigliare
da " Urgalaxy" sulla baia, se ne prendi piu d'uno il prezzo della spedizione
si divide ed il prezzo diventa molto allettante.
Per quel che riguarda il gommino sono interessato anch'io a sapere dove posso trovarlo.
Ciao _________________ Vorrei fermarmi ad intrecciare parole d'amore
ma la pista e piu lunga del tempo. A. Gheller |
|
|
 |
-MC- nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 35 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
vai al camera service a milano... non è poi così distante! e te la cavi con un paio di euro... altrimenti telefona e senti se te lo spediscono. _________________ + digitale + Canon EOS 300D black + BG-E1 // Canon 18-55 f3.5/5.6 USM + EW-60C // Canon 50mm f1.8 II + ES-62 // Canon 75-300 f4/5.6 III USM + ET-60
+ analogico + Minolta SRT100b // MD W.ROKKOR 28mm f2.8 // MC ROKKOR-PF 50mm f2 // MC TELE ROKKOR-X 135mm f2.8 |
|
|
 |
charlyjazz utente

Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 128 Località: Piove di Sacco (PD)
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 8:44 am Oggetto: |
|
|
Confermo quanto sopra!!: l'EP-EX15 non sembra adatto alla 300D,
cioe si incastra ma sembra che invece di ingrandire l'immagine la
rimpicciolisca!!!! e la sua forma non si adegua al mirino ed alla macchina
Mi vedro costretto o a venderlo o a tenerlo da parte in vista di un
futuro cambio macchina..
Ciao _________________ Vorrei fermarmi ad intrecciare parole d'amore
ma la pista e piu lunga del tempo. A. Gheller |
|
|
 |
awd utente

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
stasera passo in un negozio a sentire se ce l'hanno, se no provo a telefonare al camera service! _________________ Photo | Web | Blog
|
|
 |
mowax utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 441
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 1:33 pm Oggetto: Re: vorrei comprare un paio di accessori |
|
|
awd ha scritto: | Il primo più che un accessorio è un ricambio: ho perso, non so dove non so quando, la gommina che ricopre il mirino della 300D; in un negozio mi hanno detto che sono ricambi praticamente impossibili da trovare, a meno che di trovare qualche macchina in rottamazione. nessuno ha idea di come potrei fare?
Grazie!
Ale |
OT
come mi stanno sui beeep sti negozianti che sparano mostruosità ..pur di non impegnarsi a risolvere il problema....o fregarsene altamente ..
meno male che oggi c'è il web..... |
|
|
 |
|