photo4u.it

Lettera a Fuji Italia su alcuni difetti della s9500.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roby69 ha scritto:
E se questa sostituzione della ghiera và fatta oltre i 2 anni di garanzia a quanto ammonta????

E' una cosa che mi sono chiesto diverse volte anchio......

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fattore Zero
utente attivo

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S9500 tornata dalla riparazione in 5 settimane. Adesso funziona bene, la macchina è stata riparata, non sostituita.

Annotazione nel foglio di riparazione: in caso di utilizzo di batterie AA ricaricabili, usare sempre battere ad almeno 2000 mAh, ricordare di togliere le batterie in caso di prolungato inutilizzo della macchina.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fattore Zero ha scritto:
S9500 tornata dalla riparazione in 5 settimane. Adesso funziona bene, la macchina è stata riparata, non sostituita.

Annotazione nel foglio di riparazione: in caso di utilizzo di batterie AA ricaricabili, usare sempre battere ad almeno 2000 mAh, ricordare di togliere le batterie in caso di prolungato inutilizzo della macchina.

Bene Fattore Zero, ora puoi sbizarrirti pure tu!!! Ok!

Buona luce a te Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fattore Zero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A tutti i possessori e utilizzatori di S9500 pongo un quesito.

Come detto, la macchina mi è stata rispedita dalla Fuji dopo 5 settimane. Nel foglio di commento alla riparazione non si faceva accenno a quale intervento specifico sia stato svolto.

C'era solo l'esortazione ad utilizzare sempre batterie ricaricabili ad almeno 2000 MaH, cosa che peraltro facevo già con due set, uno da 2300 e uno da 2500 MaH.

Durante l'eclissi di luna, ho provato a cogliere la luna rosa, e in modalità manuale ho girato la ghiera dei tempi fino al massimo tempo di esposizione, che non è più 30 secondi, ma... B

La macchina ha adesso una vera e propria posa B, che dura fino a quando tengo premuto il pulsante di scatto! Mandrillo

Non so il problema stia nella mia memoria, ma mi pare di ricordare che prima questa funzione non c'era. Potete aiutarmi controllando nelle vostre macchine? Ve ne sarei grato.

Attendo risposte, ciao Smile

P.s.: ovviamente la posa B, per quanto la macchina fosse posta su un treppiede resistente, non ha senso se utilizzata senza cavo d'acciaio di scatto. Anche con pochi secondi, non sono riuscito ad evitare l'effetto micromosso anche su un soggetto discretamente statico come un cielo stellato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fattore Zero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Fattore Zero ha scritto:

Bene Fattore Zero, ora puoi sbizarrirti pure tu!!! Ok!

Buona luce a te Wink

Ciao Biancoenero.

Ho visto la tua galleria, conoscevo già la foto Vincere La Paura, che è stata una di quelle che mi ha colpito di più nel forum, si avvicina al concetto di foto che mi piacerebbe saper realizzare... una parte per il tutto, con grande forza espressiva... così come Musica.

Che dire, adesso forse dovrei mandare in assistenza il mio colpo d'occhio e il mio buon gusto, ma non credo che sia possibile LOL

Grazie comunque dell'incoraggiamento, lo apprezzo molto Ok!

Ci si vede su questi schermi Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fattore Zero ha scritto:

Durante l'eclissi di luna, ho provato a cogliere la luna rosa, e in modalità manuale ho girato la ghiera dei tempi fino al massimo tempo di esposizione, che non è più 30 secondi, ma... B

La macchina ha adesso una vera e propria posa B, che dura fino a quando tengo premuto il pulsante di scatto! Mandrillo

Ciao Fattore Zero, mi spiace deluderti ma la posa B è sempre esistita (vedi a pag. 44 del manuale istruzioni).
Il tempo massimo di esposizione della posa B è ancora 30" con la differenza che usando il selettore, puoi solo selezionalre o 20" o 30", mentre con la posa B tu stesso conti fino a decidere se tenere aperto 22", 24"...27"...ecc.
Utilizzando la multiesposizione, sostanzialmente puoi ovviare al limite dei 30" e quindi arrivare fino a 60", e poi a 90".....

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fattore Zero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Fattore Zero ha scritto:

Ciao Fattore Zero, mi spiace deluderti ma la posa B è sempre esistita (vedi a pag. 44 del manuale istruzioni).
Il tempo massimo di esposizione della posa B è ancora 30" con la differenza che usando il selettore, puoi solo selezionalre o 20" o 30", mentre con la posa B tu stesso conti fino a decidere se tenere aperto 22", 24"...27"...ecc.
Utilizzando la multiesposizione, sostanzialmente puoi ovviare al limite dei 30" e quindi arrivare fino a 60", e poi a 90".....

Ciao

Ok, allora ricordavo male Trattieniti

Vabbe', è stato bello finché è durato Very Happy

Grazie per la risposta, a presto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefo.77
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, lo so che scrivo in ritardo e chissà se qualcuno leggerà ma ho scoperto solo oggi questo forum di discussione sulla Fuji che reputo molto interessante.
Vi dico solo la mia esperienza. Anche io ho comperato la macchina Fuji S9500 su eBay da Informaticaparte come "ermannaro" in Aprile del 2006(pagata 499 euro quando in negozio era ben sopra i 650 Euro) e mi ha fatto una bella sorpresa..... nel giorno di un matrimonio dove dovevo fare parecchie foto, mentre stavo "settando" la macchina al mattino presto scatto una foto di prova e la macchina mi fa vedere la foto appena fatta per pochi secondi sul monitor e poi, invece di lasciarmi fare una seconda foto si blocca, resta l'immagine dell'ultima foto fatta sul monitor e nulla succede più...... Mi arrabbio? Diabolico allora penso di resettarla staccando le batterie e riinserendole, beh, NON SI è PIù ACCESA!! Crying or Very sad Crying or Very sad Le ho provate tutte ma niente, non ha più funzionato; allora contatto Informaticaparte che mi dice di spedirla al centro assistenza..... contatto Fuji che controlla tramite il nr. di serie se la macchina è in garanzia.... la macchina risulta tedesca, è in garanzia come riparazione ma le spese di spedizione sono a carico mio Ok! (se era garanzia italiana neanche quelle). Allora la spedisco alla ditta SDR di Milano e nel giro di neanche 10 giorni lavorativi me la riconsegnano perfettamente funzionante. Very Happy Very Happy Da allora tutto ok, più nessun problema.

Ora vi chiedo una cosa che centra poco con quello che ho appena detto, è un consiglio spassionato che vorrei da voi.

Potendo economicamente farlo vendereste la vostra S9500 per la S9600?? E se si perche?

Grazie a tutti per la pasienza!! Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefo.77
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..............Ha, quasi dimenticavo, la mia prima macchina fotografica digitale è stata la mitica S5000, poi l'ho venduta e solo più tardi ho capito che avevo fatto una ..zzata perchè credo che ancora oggi sia una gran macchina tant'è che il tipo che me l'ha comperata ancora oggi quando mi vede mi ringrazia per l'affare che gli ho fatto fare.......... LOL LOL Triste Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefo.77 ha scritto:
..............Ha, quasi dimenticavo, la mia prima macchina fotografica digitale è stata la mitica S5000, poi l'ho venduta e solo più tardi ho capito che avevo fatto una ..zzata perchè credo che ancora oggi sia una gran macchina tant'è che il tipo che me l'ha comperata ancora oggi quando mi vede mi ringrazia per l'affare che gli ho fatto fare.......... LOL LOL Triste Triste Triste

.......quindi vuoi dirci che saresti pronto a rifare la ....zzata??? LOL LOL
Ad ogni modo è già stato affrontato questo argomento: c'è chi l'ha già fatto ed ovviamente soddisfatto perchè la 9600 ha alcuni pregi in più tipo la velocità di messa a fuoco, maggior nitidezza ad alti ISO, ecc. altri invece (me compreso) spendere altri soldi per avere seppure questi vantaggi ma niente di così trascendentale, preferirei acquistare degli aggiuntivi come filtri, lente Raynox per macro, espansioni di memoria o altro...
Sappi che la S9500 è una gran bella fotocamera, penso che tu te ne sia già accorto, altrimenti fatti un giretto in questa sezione Elenco Fujisti - La grande famiglia
e spulciati i possessori della S9500 (e non ti dimenticare di me Diabolico ), vai dentro alle gallerie personali e noterai che come fotocamera sforna delle buone fotografie Wink
Se proprio dovessi spendere dei soldi per sostituire questa fotocamera, passerei ad una reflex Wink
Ovviamente è il mio personale pensiero Ciao
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

idem, la 9500 la cambierei anch'io solo per una reflex seria
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o
se vuoi rimanere tra le compatte passa a fz50.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ryoichi
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste

un mese devo aspettare Triste per la striscia viola presente nelle foto (di 3pixel di larghezza e alta 1/3 dell'altezza, nel mirino invece la striscia viola è per tutta la lunghezza) presumo che tutto sto tempo sia per cambiarmi il sensore... sostituzione non credo, visto che anche i negozi ormai non ne hanno più...

comunque sto Sig. Riccardo mi stava dicendo di magagne riguardo la garanzia Mah l'ho acquistata on line in negozio italiano ma è tedesca Mah solo che non ha il timbro nel cedolino della garanzia, mah...

ah e a quanto ho capito, mi vogliono far pagare le spese di rientro Mah ma non erano a carico loro? Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pag. 10 di 10

Vai a: