Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlov nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 2 Località: lecce
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 3:52 pm Oggetto: Problema CF da 2Gb |
|
|
Salve Gente,
ho appena acquistato una Compact Flash della Dikom da 2GB (eXtreme - 120x - VII) per la mia 350D ma quando vado a rivedere la foto sul display mi dà un certo errore "dati non corretti" anche se immediatamente dopo lo scatto me la fa vedere e cmq fisicamente me la memorizza perchè scaricando le foto sul pc trovo i file ma sono "bianchi".
Tra le varie prove o aperto 1 dei file incriminati con PSP e mi compare 1 msg di errore che dice: "impossibile completare la richiesta perchè il marcatore SOFn, DQT o DHT Jpeg non è presente prima del marcatore Jpeg SOS"....
Boooooooooo.......
Aiuto ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Non hai la possibilità di usarla su un'altra macchina?
Credo che sia indispensabile suddetto test, potrebbe anche essere che sia fallata.
Io uso la stessa, High Speed da 4 GB e và come una scheggia.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Sicuro sia compatibile?
Su questo forum giorni fa un' utente ha postato per un' errore di una CF e alla fine dava problemi perche' era di un tipo diverso, non vorrei fosse il tuo caso.
Pero' forse credo possa essere compatibile se dici che la memorizza sulla memoria.  |
|
|
 |
Bryan_Pedemonte_ nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 2:24 am Oggetto: |
|
|
ho avuto lo stesso problema con la dikom 2GB + 400d, ho riportato la scheda in negozio ed ho preso una Sandisk;
avendola provata su una 400d nuova per un attimo ho pensato che la macchina avesse dei problemi .... invece fortunatamente la 400d non è compatibile con CF Dikom
nello stesso pomeriggio, prima di riportare la scheda in negozio, ho provato la dikom sulla 350d di un mio amico e funzionava perfettamente....... potevo fare 20/30/40 scatti senza problemi, mentre sulla mia dopo 5/6 scatti le immagini iniziavano ad essere corrotte/danneggiate ecc ecc....
inizio a pensare che non sia un problema di macchina ma di firmeware piu o meno aggiornato..... non si spiegherebbe altrimenti perchè sulla mia 400 e sulla tua 350 la dikom non vada mentre sulla 350 del mio amico fili tutto liscio..... mha..... |
|
|
 |
|