Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tatacriss utente

Iscritto: 22 Mgg 2006 Messaggi: 363 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 11:55 am Oggetto: Pausa lettura |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Cristina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fra_c2 utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 353 Località: TORINO - MILANO
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
un bel momento di tranqullità!! mi piace la foto, forse è un po' troppo sgranata.  _________________ OLYMPUS E-500 14-45 / 40-150 |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
La composizione molto ben costruita arricchisce questo scatto che cattura un momento forse non particolarmente significativo ma comunque non privo di interesse (da notare la tipica postura del signore nella lettura....).
L'inquadratura appare leggermente troppo chiusa intorno ai soggetti, ma forse e' frutto di una scelta obbligata per la presenza di elementi di disturbo o di rottura delle geometrie su cui si regge la composizione.
Se posso permettermi, l'effetto grana cosi' spinto risulta deleterio per la resa dei dettagli (come si evidenzia in particolare sul volto dell'uomo) e non se ne coglie appieno la funzionalita' espressiva.
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Tatacriss utente

Iscritto: 22 Mgg 2006 Messaggi: 363 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a voi...
in effetti vedendola a video (stampata non è così terribile) mi sono resa conto di aver ecceduto un po' troppo con la grana.... volevo solo aggiungere un tocco di "vecchio" al mio scatto (ma la rivedrò e non è da escludere che toglierò la sgranatura....).Lo scatto fa parte del "compito a casa" del mio corsi di fotografia....tema "la lettura".
Speriamo di migliorare.....
Grazie grazie per i consigli/commenti
Cristina _________________ Cristina |
|
|
|