Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 8:57 pm Oggetto: guidare fumando |
|
|
Mi chiedo, il codice della strada rende illegale telefonare mentre si guida, non tanto per la perdita di attenzione, ma perchè si impegna una delle due mani.
Al che mi chiedo ma allora perchè non vietare di fumare a chi guida?
Spesso vedo gente che fa numeri assurdi per buttare fuori la cenere e tenere il volante... è pericolosissimo, senza contare i simpaticoni che una volta finita la sigaretta lanciano fuori il mozziconi cosa che in periodi estivi è causa di incendi nelle zone secche.
Mi chiedo ma cosa si aspetta a fare una legge a riguardo? _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Non so se vi sia nulla a riguardo, ma a volte quando se ne parla in tv, si fa notare anche quello, perche' se pensi che ci sono donne e che oltre a truccarsi nel traffico, sono ancora piu' maldestre alla guida, immagina un po'...
Personalmente non sono fumatore e chi viene in macchina con me, nn ci pensa minimamente.  |
|
|
 |
Paolo Cardone utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 1988 Località: Campobasso
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:10 pm Oggetto: Re: guidare fumando |
|
|
valerio83 ha scritto: | Mi chiedo, il codice della strada rende illegale telefonare mentre si guida, non tanto per la perdita di attenzione, ma perchè si impegna una delle due mani.
Spesso vedo gente che fa numeri assurdi per buttare fuori la cenere e tenere il volante... è pericolosissimo, senza contare i simpaticoni che una volta finita la sigaretta lanciano fuori il mozziconi cosa che in periodi estivi è causa di incendi nelle zone secche.
Mi chiedo ma cosa si aspetta a fare una legge a riguardo? |
Ma ti fai i fatti tuoi???
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
penso che sia ben diverso....
col telefono si diventa veramente stupidi, e si blocca la testa con lo sguardo in avanti....
con la sigaretta si è più liberi....
hai mai provato a girare la testa mentre sei al cellulare, perchè magari qualcuno ta suonato??
penso che per evitare di non sentire più la voce del telefono, ti sarai girato con la coda dell'occhio.... |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:18 pm Oggetto: Re: guidare fumando |
|
|
valerio83 ha scritto: | Mi chiedo, il codice della strada rende illegale telefonare mentre si guida, non tanto per la perdita di attenzione, ma perchè si impegna una delle due mani.
Mi chiedo ma cosa si aspetta a fare una legge a riguardo? |
Non so se sia ben specificato o sia una di quelle norme vaghe che possono essere applicate un po' a tutto, ma di multe a gente che stava bevendo (dal bicchiere del mcdonalds con la cannuccia) ne ho viste già diverse.
Credo che il concetto sia il medesimo. E' un comportamento che limita le capità del guidatore.
Rgazzuoli tenete le meni sul volante
Ciao _________________
|
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
fra poco si arriva che i poveri fumatori per fumarsi una sigaretta devono andarsi a mettere nelle fogne!
ma smettiamola con queste cose, allora è pericoloso pure grattarsi, parlare con il passeggero a fianco, usare lo stereo, accendere il condizionatore, e tanti altri piccoli gesti che si fanno sempre in macchina senza neanche accorgersene.
la sicurezza è importante è vero, e io sono il primo che mette semrpe la cintura, rispetta il codice della strada (probabilmente l'unico nel mio paese), ma stiamo attenti a non diventare paranoici, è pericoloso anche questo.
fumare mentre si guida può anche rilassare e non ci si incazza per chi ti taglia la strada, chi ti suona al semaforo, chi ti vuole sorpassare per forza, chi viene controsenso e vuole per forza passare...
p.s.
per la cronaca, non fumo. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com
Ultima modifica effettuata da Swan il Sab 24 Mar, 2007 9:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Swan ha scritto: |
p.s.
per la cronaca, non fumo. |
bugiardo, ti ho visto  |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Swan ha scritto: |
p.s.
per la cronaca, non fumo. |
bugiardo, ti ho visto  |
beh se proprio lo vuoi sapere ho smesso ad ottobre e il fumo passivo adesso mi da mooolto più fastidio di prima!
ma quando si esagera, si esagera! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Tra un po diventa distrazione pure allungare la mano per aumentare/abbassare il volume dell'impianto stereo
Di certo è meglio fumarsi una sigaretta che leggere il giornale alla guida, e ne ho visti parecchi in autostrada
ma per favore  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
d'accordo, ma a me questa sembra una caccia alle straghe!
allora un po' tutto è da vietare in macchina... mettiamo anche una targhetta vicino allo specchietto con la scritta:"vietato parlare al conducente", vietato tenere canticchiare canzoncine della radio perchè ci si distrae, etc...
non esageriamo! dipende tutto dal buon senso di chi sta al posto di guida...
 _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
si pero' se qualcuno fa un incidente perchè quando accende una sigaretta cerca di evitare di bruciarsi il naso o perchè caduta la cenere sul vestito si mette a pulire distogliendo l'attenzione dalla strada non dite che non ci avevamo provato ad avvisarvi...
nulla toglie che ognuno ha il diritto di morire di cancro ai polmoni per sua libera scelta...
per quanto mi riguarda il fumo dovrebbe essere vietato in ogni luogo al pari delle droghe. _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
luk2k ha scritto: |
per quanto mi riguarda il fumo dovrebbe essere vietato in ogni luogo al pari delle droghe. |
Qualcosa mi dice che non sei un fumatore e non ti fai nemmeno le canne...
Lascia agli altri però la libertà di vivere la propria vita come meglio crede.
Fumo e rollo da circa un quarto di secolo e ho l'assicurazione in prima categoria, pensa te!
Paolo |
|
|
 |
luk2k utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
non fumo perchè faccio apnea
ma ho provato....
non mi faccio le canne perchè sinceramente riesco a divertirmi anche senza...
ho provato anche quelle...
cmq io ho detto che la liberta' di farsi venire un cancro ai polmoni è sacrosante ed è di tutti...
meno positivo sono verso chi, cercando di suicidarsi, ammazza qualcunaltro...
fumate dove e cosa vi pare purchè questo non significhi mettere in
pericolo una vita che non sia la vostra...
non parlo nemmeno del fastidio che da un fumatore in un luogo non appropriato perchè questa è una questione di civilta'... _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
luk2k ha scritto: |
|
 _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
luk2k utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
sono del parere che prima di criticare qualcosa bisogna avere almeno l'idea di cosa si parli...
entro i dovuti limiti ovviamente...  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
luk2k ha scritto: | non fumo perchè faccio apnea
ma ho provato....
cmq io ho detto che la liberta' di farsi venire un cancro ai polmoni è sacrosante ed è di tutti...
meno positivo sono verso chi, cercando di suicidarsi, ammazza qualcunaltro... |
Che ci siano coglionazzi al volante nessuno lo mette in dubbio, ma non capisco cosa vuoi dire col "cercando di suicidarsi", mi sembra una generalizzazione molto leggera.
Farsi le canne non vuol dire divertirsi, credo che il periodo di fumare in compagnia è solamente legata ad una generazione.
Io, per esempio, lo faccio sempre da solo, al volante, in camera oscura o dove capita.
Non credo di togliere niente a nessuno e non voglio che nessuno tolga niente a me.
Quest'anno ad un mio collega fotografo gli hanno tolto un polmone per un cancro, lui non ha mai fumato in vita sua.
Lo scorso anno è morta la madre di un mio caro amico, sempre per tumore ai polmoni, lei, professoressa di educazione fisica, non ha mai fumato.
"Le cose buone della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare"
Ma perchè privarcene?
Paolo Cardone |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
luk2k ha scritto: | sono del parere che prima di criticare qualcosa bisogna avere almeno l'idea di cosa si parli...
 |
Questa mi sembra una giusta affermazione.
Paolo Cardone |
|
|
 |
luk2k utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
Paolo Cardone ha scritto: |
Ma perchè privarcene?
Paolo Cardone |
nulla di + vero, ma a questo punto lasciando stare il dove, vi porgo un'altra domanda...
invece di una comune sigaretta che + che per il gusto di fumare ormai è quasi un antistress, perchè non fumarsi, una volta ogni tanto un ottimo sigaro o pipa? anche una bella sigaretta di drum con tabacchi scelti la vedo positiva...
queste sigarette ormai contengono + catrame che altro...
solo la nicotina rimane a dare un po' di conforto e quello che varia tra l'una e l'altra è appunto la percentuale della stessa...
è per questo che la paragono ad una droga....
insomma se si deve fare una cosa, che la si faccia con stile...
non so se mi sono spiegato... qualita' non quantita', è questo il mio modo di pensare...  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |
luk2k utente

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
[quote="luk2k"] Paolo Cardone ha scritto: |
Ma perchè privarcene?
Paolo Cardone |
nulla di + vero, ma a questo punto lasciando stare il dove, vi porgo un'altra domanda...
invece di una comune sigaretta che + che per il gusto di fumare ormai è quasi un antistress, perchè non fumarsi, una volta ogni tanto un ottimo sigaro o pipa? anche una bella sigaretta di drum con tabacchi scelti la vedo positiva...
solo la nicotina rimane a dare un po' di conforto e quello che varia tra l'una e l'altra è fondamentalmente la percentuale della stessa...
non so se mi sono spiegato... qualita' non quantita', è questo il mio modo di pensare...  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:44 am Oggetto: |
|
|
luk2k ha scritto: | Paolo Cardone ha scritto: |
Ma perchè privarcene?
Paolo Cardone |
solo la nicotina rimane a dare un po' di conforto e quello che varia tra l'una e l'altra è appunto la percentuale della stessa...
non so se mi sono spiegato... qualita' non quantita', è questo il mio modo di pensare...  |
Da fumatore ti dico che ho provato diversi metodi, la pipa occorre troppo impegno, il sigaro invece lo trovo buono, infatti ogni tanto lo fumo.
Comunque sembra che il tumore anche con questi "paleativi" è sempre in agguato.
Hai perfettamente ragione sulle schifezze che contengono le sigarette, ma per un fumatore, è difficile accettarlo.
Io dalla mia fumo tabacco che rollo direttamente, fumo meno e la qualità tra tabacco e cartina sembra essere migliore.
Ormai sono più di quindici anni che non tocco una sigaretta classica, e devo dire che il mio corpo si è talmente abituato che proprio non riesco a fumarle, mi viene subito da rimettere...
Che schifo eh?
Paolo |
|
|
 |
|